PDA

Visualizza la versione completa : Allevare le drosofile?

grimek
07-01-10, 13: 40
Ciao amici di AOE.

Come sapete, alcune specie abbisognano di prede vive nelle prime fasi dell'allevamento dei pulli.

Ma dove procurarsi tante prede vive?

Essendo un allevatore di Estrildidi, non posso utilizzare prede vive pių grandi... ma solo quelle piccole o piccolissime.

L'altro giorno mi sono venute in mente le Drosofile (i moscerini della frutta).
Secondo voi, č possibile allevarei e riprodurle con facilitā?

Avete mai provato a farlo voi? Che ne dite?

Mi piacerebbe che ne parlassimo e che ognuno dica la sua...

Forse il boss Enzo Patanč ci ha giā provato.

Vi saluto tutti e vi auguro ancora un Buon Anno.

Biagio

Pantaleo Rodā
07-01-10, 18: 38
Ciao Biagio, le drosofile vengono comunemente allevate (anche nella forma attera,ossia senza ali) da molti allevatori di anfibi, aracnidi e pesci. Qui ti allego un link che spiega come allevare questi animali: http://www.amiciinsoliti.it/cibovivo/drosofile.html

Attilio Casagrande
08-01-10, 20: 40
io riproduco in voliera le drosofile normali alate, basta mettere un secchio di plastica con dentro della frutta, bucce o altro, si formano in breve tempo, sono molto gradite alle specie piccole come gli amaranto, ventre arancio ecc, unica avvertenza, metto della rete metallica da 1,2 cm di maglia in modo che escono gli insetti, ma non entrano gli uccelli, dentro la frutta produce muffe ed č bene non entrino gli uccelli.

carpodaco
09-01-10, 16: 34
puoi provare anche con i grilli secondo me,quelli di piccola taglia sono perfetti per le tue necessita',su i siti di terraristica trovi tutte le informazioni,oppure se riesci a farli abituare le tarme che si trovano in commercio surgelate e le uova di formica vanno anche bene.