PDA

Visualizza la versione completa : qualche foto del mio allevamento

Pagine : [1] 2

ambro71
07-01-10, 15: 22
voliere esterne con le mie migliori coppie

croceri pineta

croceri comuni

una nuova coppia di pinete miei novelli.....

andiok
07-01-10, 15: 38
bel allevamento . complimenti ambro71

roberto ghidini
07-01-10, 15: 39
Complimenti Ambro, ottima sistemazione e splendidi soggetti +++[[[
Non avevi anche i fasciati ? ::-°°-

ambro71
07-01-10, 15: 47
voliere interne con qualche inqulini

croceri

sempre croceri

ambro71
07-01-10, 16: 00
altra voliera interna

dove ci sono i ciuffolotti delle pinete

e qualche canarino fattore rosso e spagnoli

fabrizio moretti
07-01-10, 16: 34
Mi state facendo venire una voglia con questi croceri....quasi quasi

Mauro Bagiolo
07-01-10, 17: 23
Per ora mi accontento di vederlo in foto.....ma un giorno o l'altro passerò di persona a vedere queste bellezze!!!

Pantaleo Rodà
07-01-10, 18: 08
Begli esemplari e belle strutture...complimenti!1--.::-°°-

pasx
07-01-10, 19: 28
wow, davvero un bell'allevamento[[[]]]

Alessandro Zago
07-01-10, 21: 01
Ambro ciao, complimenti hai davvero degli esemplari sorprendenti...

pietro alessio di maria
07-01-10, 21: 23
Complimenti Ambro sia per l'allevamento che per i soggetti allevati!!!!!!!+++[[[[[[]]]+++[[[[[[]]]+++[[[

ambro71
07-01-10, 22: 02
un altra visuale del allevamento dove ci sono voliere meno anpie e gabbie da 120 e 90

ambro71
07-01-10, 22: 17
ciuffolotti major

cardellini major

crocere

verdone

ambro71
07-01-10, 22: 31
altri croceri;comune,himalaja,fasciti

ambro71
07-01-10, 23: 07
grazie mi fa piacere che vi piace.....
Domani metto qualche foto del allevamento cardinalini e lucherini tn....
Ciao ambro

Nord salentino
07-01-10, 23: 34
davvero complimenti, anche per la diversità delle specie allevate

alepez
08-01-10, 11: 20
complimenti Ambro, bel allevamento e bellissimi soggetti

pasx
08-01-10, 14: 26
bellobello. ma allevi a luce natirale o prolunghi con quella artificiale? sembra poca la luce.

ambro71
08-01-10, 14: 49
bellobello. ma allevi a luce natirale o prolunghi con quella artificiale? sembra poca la luce.

ciao allevo a luce naturale...
sembra poca la luce perche in questi giorni non cera tanto sole perche minacciava a nevicare

ambro71
08-01-10, 15: 20
locale cardinalini e lucherini tn un po piccolo ma x una decina di coppie e molto funzionale...

roberto ghidini
08-01-10, 15: 30
Ma hai per caso degli ibridi di Mauro? ::-°°-

ambro71
08-01-10, 15: 32
il cortile dove custruiro altre voliere esterne

ambro71
08-01-10, 15: 35

no ibridi non ho niente solamente un cardellino x canaina fatta
da me nel 2002......

xke mi chiedi???????????

lorenzo fornaciari
08-01-10, 16: 12

Ibridi di Mauro?
Ma che specie d uccello è il Mauro??
(==)(==)(==)(==)(==)(==)

Mauro Bagiolo
08-01-10, 17: 33
Ambro sono le cardinaline del Riva?
Se è così ho capito perchè Roberto ti ha chiesto se sono i miei ibridi. Se così fosse sono cardinalini dello stesso ceppo dal quale ho fatto io gli ibridi con il cardinalino.

ambro71
08-01-10, 18: 18
Ambro sono le cardinaline del Riva?
Se è così ho capito perchè Roberto ti ha chiesto se sono i miei ibridi. Se così fosse sono cardinalini dello stesso ceppo dal quale ho fatto io gli ibridi con il cardinalino.

Ciao del riva ho solo un maschio portatore di isabella poi gli altri sono miei novelli e le e coppie del anno passato....

enrik
09-01-10, 11: 53
Complimenti Ambro !!! Bel allevamento belli i fasciati ma sopratutto i cardinalini ,i card li fai riprodurre in gabbia o in voliera ? Quest'anno ho alcune coppie anchio e volevo un consiglio.::-°°-::-°°-

mario albano
09-01-10, 13: 00
complimenti Ambro!Ottima sistemazione dei soggetti,il loro aspetto perfetto dice piu' di mille parole!Ti auguro i migliori risultati.

dante
09-01-10, 14: 34
complimenti complimenti complimenti e basta ciao

Cristian.A
09-01-10, 15: 15
Ciao.... Scusa per il disturbo... Volevo chiederti due informazioni.... Dove abiti??????? mi potresti dare delle informazioi sull'allevamento del crociere comune.... Ti ringrazio anticipatamente....

roberto ghidini
09-01-10, 15: 18
mi potresti dare delle informazioi sull'allevamento del crociere

Quà troverai tante discussioni dove puoi anche chiedere info http://lnx.ornieuropa.com/forum/forumdisplay.php?f=119

ambro71
09-01-10, 19: 12
Ciao.... Scusa per il disturbo... Volevo chiederti due informazioni.... Dove abiti??????? mi potresti dare delle informazioi sull'allevamento del crociere comune.... Ti ringrazio anticipatamente....

Figurati non disturbi x niente come gia ti dice roberto vai sulla discusione croceri e troverai di tutto puoi fare qualsiasi domanda...
Abito in provincia di como 850 mt ... Aspettiamo tue domande!!!!!!!
Ciao ambro

ambro71
09-01-10, 19: 26
Complimenti Ambro !!! Bel allevamento belli i fasciati ma sopratutto i cardinalini ,i card li fai riprodurre in gabbia o in voliera ? Quest'anno ho alcune coppie anchio e volevo un consiglio.::-°°-::-°°-
Grazie...
I cardinalini in gabbie da 70x40 che si dividono in 2 cosi posso controllare meglio i maschi...le vedi bene nelle foto dove ci sono i cardinalini...
Ciao ambro

enrik
09-01-10, 21: 38
Grazie x il consiglio allora faro' cosi. Augurix la riproduzione dei crocieri,tu e Mauro siete SUPER . ps Auguri anche a Fabio ,grande anche Lui. ciao. ci vediamo dal Mauro prossimamente.1--.1--.1--.

Cristiano Ferrari
10-01-10, 07: 27
Quà troverai tante discussioni dove puoi anche chiedere info http://lnx.ornieuropa.com/forum/forumdisplay.php?f=119

Roberto,mi sa che il nostro amico ha il dito pigro, io ieri gli ho linkato anche la sezione dei frosoni ma....niente da fare! [[[]]]

roberto ghidini
10-01-10, 13: 32
Be Criss a dire il vero,come ho già ribadito,quelle discussioni non sono inserite nel posto più logico cioè in "indigeni",e un nuovo utente può far fatica a trovarle. ::-°°-

Mauro Bagiolo
10-01-10, 17: 26
Be Criss a dire il vero,come ho già ribadito,quelle discussioni non sono inserite nel posto più logico cioè in "indigeni",e un nuovo utente può far fatica a trovarle. ::-°°-

quoto in pieno

conny
10-01-10, 23: 14
Complimenti per il tuo allevamento e per gli splendidi animali che allevi.

ambro71
05-05-10, 22: 24
preparativi per le cove con i primi novelli di crocieri comuni

novelli di pineta di pochi giorni,e altri novelli con piu di 50 giorni in piena muta

ambro71
05-05-10, 22: 46
altri momenti dei miei fantastici uccelli.....
cosa ne pensate????

enrik
05-05-10, 23: 18
Vedo che vai alla grande ...bravo Ambro ottimi soggett!!!!!x le foto vengo io a fartele!!!!!!!!!!!!sto' scherzando.....ma non troppo hahahahaha ciao

roberto ghidini
06-05-10, 10: 08
Complimenti Ambro continua così ()(

AlessioP
06-05-10, 10: 14
uccelli speldidi, ma foto scadenti.
ciao Alessio

Mauro Bagiolo
06-05-10, 15: 18
Ambro come al solito con i crocieri sei al top.

Lo scorso anno i miei novelli hanno iniziato a mutare tutti assieme verso agosto quest'anno invece ne ho alcuni che purtroppo hanno già cambiato alcune parti del piumaggio. Dico purtroppo perchè in questa maniera volendoli colorare di rosso non rimarranno di colore uniforme.
Spero almeno con gli ultimi svezzati di riuscire a colorarli per bene.
La Pineta di cui discutevamo in settimana ha rideposto a tempo di record spero che questa volta il maschio abbia fatto il suo dovere mentre a quella nella volieretta a fianco è nato qualcosa l'altro giorno (ho tastato il nido con un dito ma non ho guardato quanti erano...ho comunque sentito ancora uova).
Mi è invece andato in crisi un maschio (quello che mi avevi dato tu lo scorso anno tramite il Patrizio...temo che non sopravviva); il problema è che la femmina ha tre piccoli nel nido...spero che da sola riesca a portare avanti la nidiata.
Ovviamente complimenti invece per i tuoi animali...sempre prolifici e stupendi.

andiok
06-05-10, 15: 44
complimenti ambro ed in bocca al lupo per quanto prosegiura.

fabio1976
06-05-10, 19: 57
Complimenti per gli animali, un pò meno per le foto.

ambro71
06-05-10, 20: 59
Vedo che vai alla grande ...bravo Ambro ottimi soggett!!!!!x le foto vengo io a fartele!!!!!!!!!!!!sto' scherzando.....ma non troppo hahahahaha ciao

Grazie enrik....
Ma sulle foto ce poco da scherzare sono proprio fatte male...
Sono fatte con il cellulare e la soluzione e molto scarsa...vedro di fare del mio meglio nelle prossime foto...

E grazie a tutti x i complimenti..

ambro71
07-05-10, 22: 19
Ambro come al solito con i crocieri sei al top.

Lo scorso anno i miei novelli hanno iniziato a mutare tutti assieme verso agosto quest'anno invece ne ho alcuni che purtroppo hanno già cambiato alcune parti del piumaggio. Dico purtroppo perchè in questa maniera volendoli colorare di rosso non rimarranno di colore uniforme.
Spero almeno con gli ultimi svezzati di riuscire a colorarli per bene.
La Pineta di cui discutevamo in settimana ha rideposto a tempo di record spero che questa volta il maschio abbia fatto il suo dovere mentre a quella nella volieretta a fianco è nato qualcosa l'altro giorno (ho tastato il nido con un dito ma non ho guardato quanti erano...ho comunque sentito ancora uova).
Mi è invece andato in crisi un maschio (quello che mi avevi dato tu lo scorso anno tramite il Patrizio...temo che non sopravviva); il problema è che la femmina ha tre piccoli nel nido...spero che da sola riesca a portare avanti la nidiata.
Ovviamente complimenti invece per i tuoi animali...sempre prolifici e stupendi.

grazie mauro!!!!ma anche tè seii sempre al top con i crocieri e non solo..
io ho avuto un problema con una pineta che mi è morto il maschio durante la cova,la femmina mi ha allevato4 novelli tutta da sola,per la tua pineta dopo 2 chiare questa sara siuramente quella buona(speriamo)
io ho un nido con 5 novelli,uno spettacolo vorrei fare delle foto ma la femmina è talmente attaccata al nido che non riesco neanche avvicinarmi...

per enrik.....
quando passi per le foto????????
ciao ciao

Mauro Bagiolo
08-05-10, 07: 34
grazie mauro!!!!ma anche tè seii sempre al top con i crocieri e non solo..
io ho avuto un problema con una pineta che mi è morto il maschio durante la cova,la femmina mi ha allevato4 novelli tutta da sola,per la tua pineta dopo 2 chiare questa sara siuramente quella buona(speriamo)
io ho un nido con 5 novelli,uno spettacolo vorrei fare delle foto ma la femmina è talmente attaccata al nido che non riesco neanche avvicinarmi...

per enrik.....
quando passi per le foto????????
ciao ciao

A dire la verità sono fiducioso dopo che mi hai raccontato la tua esperienza. E' ormai tre giorni che il maschio non imbecca più ed è impallato. A dir la verità volevo proprio toglierlo dalla voliera ma non ho ancora avuto il coraggio. La femmina comunque imbecca i piccoli e fino ad ora non sembrano soffrire.
Domani mattina che ho un attimo di tempo valuto il da farsi....sempre che il maschio ci sia ancora!!!
Gli himalaya cominciano a mangiare da soli ma visto che richiedono ancora imbaccate a gran voce ho deciso di lasciarli ancora con i genitori. Figurati che la femmina ogni tanto lascia il nido e aiuta il maschio ad imboccare i figli. I tuoi invece sono ripartiti?
Dalla pineta vecchia (quella del fabio) sono nati due piccoli e vengono avanti bene. La tua invece cova quattro uova.
Aspetto notizie dai tuoi fasciati.....ricordati che il prossimo anno ne voglio una coppia...datti da fare.
Ci sono poi i ciuff delle pinete che se ne stanno li buoni buoni e non si muovono....spero che i tuoi si diano una mossa. A meno che sono in collegamento e i miei aspettano l'inizio dei tuoi. Se è così digli di darsi una mossa. Mi diceva il Paolo Archetti (Gardesan) che le sue femmine partono ogni anno i primi di giugno e che sono precisissime tenendo il periodo ogni anno. Speriamo che sia così anche per i nostri.

pierre
08-05-10, 11: 07
scusate ragazzi,so che non è la sez giusta,ma volevo chiedervi se è possibile prenotare una coppia di croceri x l'autunno.nelle varie mostre(Reggio ecc)si trovano solo soggetti di cattura rianellati,se li prendo da voi almeno vado sul sicuro e non becco fregature(spero).c'è qualcuno disposto a cedermi una coppia?

AlessioP
10-05-10, 12: 21
Ciao Mauro, non ti preoccupare se la femmina rimane da sola, l'anno scorso ad un mio amico è successo il contrario, è morta la femmina a 3 giorni di vita dei piccoli, il maschio si è seduto sul nido ed ha svezzato 3 dei 4 piccoli senza problemi.

ambro71
11-05-10, 21: 32
Ciao Mauro, non ti preoccupare se la femmina rimane da sola, l'anno scorso ad un mio amico è successo il contrario, è morta la femmina a 3 giorni di vita dei piccoli, il maschio si è seduto sul nido ed ha svezzato 3 dei 4 piccoli senza problemi.

......e' successo anche ha me un fatto del genere,ed e stata dura ,ma in questo caso devi avere un gran c... Perche i maschi del
genere se ne trovotano gran pochi..

Mauro Bagiolo
12-05-10, 11: 30
L'altro ieri ho tolto il maschio sofferente dalla volieretta per evitare che potesse contagiare femmina e piccoli (indipendentemente da quello che abbia preso). La femmina sembra non everne risentito e per ora imbocca regolarmente i piccoli....speriamo bene.

A proposito di nidi con 5 uova...sotto la femmina di himalaya sono nati 5 bei piccoli!!! E' la prima volta anche per me di un evento simile con i crocieri. Per ora stanno venendo avanti aiutata anche dal maschio. Ti aggiornerò sulla situazione.

ambro71
12-05-10, 21: 32
L'altro ieri ho tolto il maschio sofferente dalla volieretta per evitare che potesse contagiare femmina e piccoli (indipendentemente da quello che abbia preso). La femmina sembra non everne risentito e per ora imbocca regolarmente i piccoli....speriamo bene.

A proposito di nidi con 5 uova...sotto la femmina di himalaya sono nati 5 bei piccoli!!! E' la prima volta anche per me di un evento simile con i crocieri. Per ora stanno venendo avanti aiutata anche dal maschio. Ti aggiornerò sulla situazione.

Ciao mauro.... Per i miei himalaya e un disastro e per questo sono un po incazzato con loro..mentre per i ciuf pineta i miei aspettano i tuoi ma soprattuto il sole che da queste parti e un po che non si vede....
Sicuramente che e un bel colpo 5 crocieri in un solo nido..io ne ho perso uno perche e caduto dal nido e mi sono accorto tardi...
Fasciati sono in attesa !!!!9 mesi?spero di no!!!troppo...
Ciao ambro

roberto ghidini
13-05-10, 19: 23
Accidenti Mauro complimenti ()( ,ma è sempre quella che viene dalla Val d Enza?

Mauro Bagiolo
14-05-10, 10: 01
Esatto Roberto....li ho anellati l'altro giorno e per ora è tutto regolare.

ambro71
16-05-10, 22: 15
Esatto Roberto....li ho anellati l'altro giorno e per ora è tutto regolare.

bene bene mauro almeno i tuoi stanno facendo un buon lavoro,
oggi ho notato la mia fasciata che girava per la gabbia con dei fili nel becco!!!!!!!!!!!
mentre gli altri vanno a gonfie vele,anche se ho perso delle uova feconde per colpa dei piccoli della covata prima che giravano ancora per la voliera....

ambro71
17-01-11, 21: 00
i miei fasciati

ambro71
17-01-11, 21: 10
altra foto

ambro71
17-01-11, 21: 15
i miei preferiti dopo i crocieri

ambro71
17-01-11, 21: 17
primo piano

ambro71
17-01-11, 21: 25
altra coppia

ambro71
17-01-11, 21: 29
il mio maschio preferito del anno passato

Mauro Bagiolo
17-01-11, 21: 30
Adesso devi riprodurre quei fasciati; poi i ciuffolotti.....con un po più di fortuna rispetto allo scorso anno il gioco è fatto.

Sarà che i tuoi preferiti sono anche i miei preferiti....complimenti Ambro per i soggetti.

AlessioP
18-01-11, 07: 53
veramente dei bei soggetti, complimenti!!

enrik
18-01-11, 09: 24
Ciao Ambro..stupendi i fasciati anche se i "normali"non son di meno.(Vedo che TU e il Mauro andate alla GRANDE e il Fabio????non ci ha piu' aggiornato sull'andamento cove).

ambro71
22-01-11, 20: 06
Adesso devi riprodurre quei fasciati; poi i ciuffolotti.....con un po più di fortuna rispetto allo scorso anno il gioco è fatto.

Sarà che i tuoi preferiti sono anche i miei preferiti....complimenti Ambro per i soggetti.
ciao non mi ero accorto della tua risposta..
che dire speriamo di avere tanta fortuna perche con certi soggetti ce ne vuole proprio tanta di fortuna....
la coppia nuova sembra ben affiatata tra loro e cantano alla grande, secondo me e solo questione di qualche settimana,mentre la coppia vecchia è molto strana
la femmina sembra non essere interessata di niente ne dei nidi e juta ne del maschio tanto meno delle pigne che ce ne sono a volonta,rimane sempre sul posatoio piu alto della voliera in un angolo e scende ogni tanto per mangiare...
avevo quasi deciso di trasloccarli in un altra voliera ma non so cosa fare!!!!
tu cosa mi consigli????

ambro71
22-01-11, 20: 12
Ciao Ambro..stupendi i fasciati anche se i "normali"non son di meno.(Vedo che TU e il Mauro andate alla GRANDE e il Fabio????non ci ha piu' aggiornato sull'andamento cove).

ciao enrik grazie,
(alla grande)diciamo che qualcosa si comincia a muovere,fabio lo sentito e anche lui ha in giro qualche nido con le uova dentro,
si parte piano piano..

Mauro Bagiolo
23-01-11, 21: 38
che dire speriamo di avere tanta fortuna perche con certi soggetti ce ne vuole proprio tanta di fortuna....
la coppia nuova sembra ben affiatata tra loro e cantano alla grande, secondo me e solo questione di qualche settimana,mentre la coppia vecchia è molto strana
la femmina sembra non essere interessata di niente ne dei nidi e juta ne del maschio tanto meno delle pigne che ce ne sono a volonta,rimane sempre sul posatoio piu alto della voliera in un angolo e scende ogni tanto per mangiare...
tu cosa mi consigli????

A questo punto proverei proprio a cambiargli posto e voliera. Chissà che una nuova collocazione non risvegli in lei qualche istinto sopito da chissà che cosa. A volte basta veramente poco per cambiare l'esito della stagione per una coppia pigra come questa.

roberto ghidini
24-01-11, 18: 20
Complimenti Ambro ()( ,hai degli ottimi soggetti,in bocca al lupo

beata gallipoli
24-01-11, 19: 46
tra tutti i tuoi soggetti il mio preferito è il ciuffolotto delle pinete!

ambro71
27-01-11, 20: 50
ciao mauro...
visto che eri ansioso di sapere per la tua piccolina,gli ho fatto 2 scatti.come ti sembra??

ambro71
27-01-11, 21: 12
dei piccoli di crociere nomale.. con un nido fatto molto male

ambro71
27-01-11, 21: 22
tu cosa mi consigli????

questa è la coppia di fasciati che si dicevo qui soppra...
che sembrano non intenzionati a riproduri..
come vi sembrano???

Mauro Bagiolo
27-01-11, 21: 44
La mia piccina vedo che sta benone...anzi ti dirò che mi sembra in ottima forma. Speriamo che al più presto si decida a regalarti qualche prezioso ovetto. Le sue sorelle le ho "parcheggiate" nel casotto in legno in compagnia di due cardinalini di cui uno mutato per tentare di ibridarle. Volevo lasciarle nelle voliere esterne ma ho paura che mi partano tropo presto e non avere così i maschi pronti.
Anche i fasciati mi sembrano in forma ma tu ben sai che sono i più strani tra tutti i crocieri.
I miei fino a 20 giorni fa li avevo messi (dal loro arrivo) nella prima voliera a salire dove riproduco anche gli altri crocieri. Nonostante si imbeccavano non davano segni di volersi riprodurre. Poi li ho trasferiti nella voliera sopra appena rinfrascata e più ampia (sopratutto più lunga). Nel giro di una settimana ha costruito il nido e deposto. Ora è una settimana che cova ma non ho voluto controllare le uova. Fra una settimana saprò se il maschio ha fatto il suo dovere.
Ho messo parecchi rami di larice con le pigne attaccate ai rami; il maschio sta tutto il giorno a rosicchiare. Oltre alle pigne normali (che però fanno molta fatica ad aprire) gli sto dando appunto quelle del larice che penso siano proprio quelle di cui si cibano in natura.

ambro71
27-01-11, 21: 57
La mia piccina vedo che sta benone...anzi ti dirò che mi sembra in ottima forma. Speriamo che al più presto si decida a regalarti qualche prezioso ovetto. Le sue sorelle le ho "parcheggiate" nel casotto in legno in compagnia di due cardinalini di cui uno mutato per tentare di ibridarle. Volevo lasciarle nelle voliere esterne ma ho paura che mi partano tropo presto e non avere così i maschi pronti.
Anche i fasciati mi sembrano in forma ma tu ben sai che sono i più strani tra tutti i crocieri.
I miei fino a 20 giorni fa li avevo messi (dal loro arrivo) nella prima voliera a salire dove riproduco anche gli altri crocieri. Nonostante si imbeccavano non davano segni di volersi riprodurre. Poi li ho trasferiti nella voliera sopra appena rinfrascata e più ampia (sopratutto più lunga). Nel giro di una settimana ha costruito il nido e deposto. Ora è una settimana che cova ma non ho voluto controllare le uova. Fra una settimana saprò se il maschio ha fatto il suo dovere.
Ho messo parecchi rami di larice con le pigne attaccate ai rami; il maschio sta tutto il giorno a rosicchiare. Oltre alle pigne normali (che però fanno molta fatica ad aprire) gli sto dando appunto quelle del larice che penso siano proprio quelle di cui si cibano in natura.
importante è che sta bene poi per le uova posso anche aspettare un po,per i fasciati questa sera appena ci siamo lasciati al tel sono passato dal ortolano per la verdura poi sono andato a casa
a preparare una voliera piu grande(3x2x2,50h),domani sera inserisco le mangiatoie e i nidi e poi sabato inserisco rami di pino e la coppia,poi stagione in corso ho intenzione di inserire altre coppie
organetto,e ciuffolotti....sara una buona idea??

enrik
28-01-11, 09: 04
Ciao AMBRO dalle foto che hai postato non si vede molto bene la PICCOLINA se le puoi postare un po' piu'GRANDI........hahahahaha scherzo lo sai,tranquillo Mauro ti ha dato un ottimo soggetto come del resto tutti i tuoi soggetti !!! PER le altre coppie che vuoi inserire penso sia una buona idea ,ma secondo me non piu' di 2 coppie.( i segreti del ortolano devo chiederli a TE o al MAURO.....)

pierre
28-01-11, 09: 58
se posso fare una domanda ai croceristi,i croceri si riproducono solo in inverno o possono partire anche piu tardi,in primavera inoltrata?vedo che avete tutti i nidi con uova e pulli,mentre i miei non danno segni di voler riprodursi.sono ancora in tempo?

Alessandro Rota
28-01-11, 11: 36
Bellissimi complimenti..

Mauro Bagiolo
28-01-11, 16: 58
se posso fare una domanda ai croceristi,i croceri si riproducono solo in inverno o possono partire anche piu tardi,in primavera inoltrata?vedo che avete tutti i nidi con uova e pulli,mentre i miei non danno segni di voler riprodursi.sono ancora in tempo?

Ti rispondo io anche se siamo in zona AMBRO.
No preoccuparti per i tempi. Se cominciano più tardi finiranno più tardi. Possono iniziare anche a marzo per poi proseguire in aprile e maggio. Ci sono parecchi amici che iniziano con i crocieri quando iniziano con il resto.

roberto ghidini
28-01-11, 17: 32
Ottimo inizio Ambro ()( , in bocca al lupo per il proseguo cove

pierre
28-01-11, 17: 40
allora sto tranquillo xchè non avrei nessuna fretta,preferisco sicuramente che partano assieme agli altri a metà marzo,cosi avrò anche le balie disponibili in caso la femmina non si comportasse bene.

ambro71
29-01-11, 18: 39
gli ultimi nati hanno 5 giorni

ambro71
29-01-11, 18: 53
Ciao AMBRO dalle foto che hai postato non si vede molto bene la PICCOLINA se le puoi postare un po' piu'GRANDI........hahahahaha scherzo lo sai,tranquillo Mauro ti ha dato un ottimo soggetto come del resto tutti i tuoi soggetti !!! PER le altre coppie che vuoi inserire penso sia una buona idea ,ma secondo me non piu' di 2 coppie.( i segreti del ortolano devo chiederli a TE o al MAURO.....)

ciao enrik guarda cosa ti ho combinato con la foto....
ci metto un po a prenderci la mano ma poi ce lo fatta...
secondo te son troppe 3 coppie??
dal ortolano era solo per la catalogna nessun segreto

ambro71
29-01-11, 19: 00
forse ho messo quella giusta

Mauro Bagiolo
29-01-11, 19: 07
AAAAAAHHHH....la mia piccola. Quanto mi manca!!! Per fortuna che è finita nelle mani giuste.
Ambro digli che se non si riproduce la ricetta della polente e usei ce l'hai anche tu. Io l'ho appesa nel cancello di entrata dell'allevamento di modo che tutti loro capiscono che fine fanno quelli che non danno il meglio alla fine della stagione cove.

PS: pensa un po cosa costerebbe una polenta e crocieri dell'himalaya......

ambro71
29-01-11, 23: 57
azz che prezzo... Peggio che caviale...
Mettero in uso anche io il sistema della ricetta...
Mauro Hai visto la foto dei piccoli che poi mi sono morti?la difesenza tra quest ultimi che ho messo..secondo me avevano qualcosa che non andava..

Mauro Bagiolo
30-01-11, 16: 35
Hai ragione ma come ti ho detto al telefono ci sono talmente tante varianti che sarà ben difficile capire veramente cosa è successo. La più probabile è proprio che i genitori hanno passato ai piccoli qualche patologia dato che il gozzo comunque non era completamente vuoto e quindi non sono morti di fame.
Vedremo la prossima covata.

ambro71
30-01-11, 17: 40
Hai ragione ma come ti ho detto al telefono ci sono talmente tante varianti che sarà ben difficile capire veramente cosa è successo. La più probabile è proprio che i genitori hanno passato ai piccoli qualche patologia dato che il gozzo comunque non era completamente vuoto e quindi non sono morti di fame.
Vedremo la prossima covata.

infatti nei primi giorni la madre gli dava da mangiare ma pero non si notava uno sviluppo nei piccoli.
e poi piano piano sono andati a peggiorare.. .
sicuramente come dici tè che i genitori gli hanno passato qualche patologia.
ora la femmina ha rifatto il nido a giorni arriveranno le prime uova poi vedremo..

enrik
30-01-11, 18: 27
forse ho messo quella giusta

Cosi va bene Ambro devo dirti proprio tutto !!!( da che pulbico arriva la predica hahaha )x le coppie intendevo 1 di crocieri piu' 2 come intendevi TU. Complimenti x i novelli gia anellati sembra che crescano bene.

ambro71
30-01-11, 18: 52
Ottimo inizio Ambro ()( , in bocca al lupo per il proseguo cove
grazie robi speriamo in bene

ambro71
04-02-11, 18: 57
primi novelli pronti al volo

Pantaleo Rodà
04-02-11, 19: 10
Bene Ambro, complimenti...sono crocieri comuni?

ambro71
04-02-11, 19: 37
Bene Ambro, complimenti...sono crocieri comuni?
grazie....
si sono comuni poi metto anche gli himalaya

ambro71
04-02-11, 19: 46
Novellino di himalaya che curiosa in giro::

ambro71
04-02-11, 19: 51
Altro novello pronto al volo.
scusate ma non riesco a caricare piu di una foto alla volta

enrik
04-02-11, 21: 59
Complimenti Ambro vedo che vai alla grande!!! ( un po' meno con le foto....)

ambro71
06-02-11, 10: 16
Complimenti Ambro vedo che vai alla grande!!! ( un po' meno con le foto....)

Grazie enrik va abbastanza bene!non alla grande...le foto non mi ero accorto e ho caricato una non ridotta...

Te come va'??tutto bene

AlessioP
06-02-11, 18: 22
bravo Ambro, continua così.

enrik
06-02-11, 21: 57
Grazie enrik va abbastanza bene!non alla grande...le foto non mi ero accorto e ho caricato una non ridotta...

Te come va'??tutto bene

E' da tre giorni che ho inziato la preparazione alle cove,le coppie le ho gia formate ( 35) iniziero'verso meta' marzo incrocio le dita!!! x le foto sai che scherzo io sono impedito!!!!

ambro71
07-02-11, 22: 07
gli ultimi nati...ma hanno ben 10 gg

ambro71
07-02-11, 22: 16
volevo qualche opimione da voi...maschio e femmia o 2 femmine???
grazie

breeder06
08-02-11, 01: 37
premetto che nn me ne intendo di crocieri...però dalla foto penso che la verde sia femmina mentre quello rosso ha un pò di grigio sotto il becco..pero' ha une bel testone da maschio....comunque lo darei al 70 % femmina...

bellissimi soggetti!...

Alessandro Rota
08-02-11, 12: 19
Complimenti sono bellissimi...

Mauro Bagiolo
08-02-11, 12: 41
Li ho riguardati anche nella foto precedente per me sono due femmine anche se ha più colore dell'altra. Purtroppo neanche a farlo apposta in entrambe le foto il secondo esemplare (quello dubbio) si vede solo in parte.

ambro71
08-02-11, 21: 28
Li ho riguardati anche nella foto precedente per me sono due femmine anche se ha più colore dell'altra. Purtroppo neanche a farlo apposta in entrambe le foto il secondo esemplare (quello dubbio) si vede solo in parte.

E si penso proprio che ormai sia confermato il sesso...pero ho fatto delle nuove foto appena ho un attimo di tempo le metto...
E te mauro lai messo l'anello???

joe
08-02-11, 21: 56
ciao ambro complimenti belle foto e soggetti,come al solito del resto!
x me sono 2 femmine

Mauro Bagiolo
10-02-11, 12: 37
E si penso proprio che ormai sia confermato il sesso...pero ho fatto delle nuove foto appena ho un attimo di tempo le metto...
E te mauro lai messo l'anello???

Lascia stare guarda...ti racconterò l'avventura al telefono....

ambro71
10-02-11, 22: 29
Lascia stare guarda...ti racconterò l'avventura al telefono....
capisco capisco....ci si sente prossimamente....
lo trovato il maschio per la femmina doppia....

ambro71
10-02-11, 22: 33
la foto della femmina che avevo dubbio!!!!!!!!!!!

ambro71
10-02-11, 22: 37
2 femmine sicure???

ambro71
10-02-11, 22: 46
primo piccolo a prendere il volo,,,,

ambro71
10-02-11, 22: 50
cosa ne pensate possa essere successo a questo piccolo...l'unico sui 4 fratelli

opiniao
10-02-11, 23: 08
è rimasto col becco nella rete e si è slogato la mascella è successo anche al maschio di un mio amico.

ambro71
10-02-11, 23: 43
è rimasto col becco nella rete e si è slogato la mascella è successo anche al maschio di un mio amico.
dici che puo essere stato quello la causa!!!
perche gia da prima che usciva da nido aveva questo problema,
pero non a nessun problema nel alimentarsi e vedo che si da da fare anche con le pigne

Mauro Bagiolo
11-02-11, 17: 55
2 femmine sicure???

Direi proprio di si...e ne sono ancora più convinto dopo aver visto questa foto.

cosa ne pensate possa essere successo a questo piccolo...l'unico sui 4 fratelli

Cavoli questo è proprio bella....io penso sia un difetto di fabbrica. Se è cresciuto così nel nido non può che essere una malformazione.

ambro71
12-02-11, 21: 57
mauro la coppia di fasciati stanno imbastendo il nido.speriamo sia la volta buona....

Mauro Bagiolo
12-02-11, 23: 10
Molto bene....la mia dovrebbe aver deposto di nuovo questa mattina.

ambro71
12-02-11, 23: 28
Molto bene....la mia dovrebbe aver deposto di nuovo questa mattina.
e be giusto la ripartenza subito...
ti avevo gia detto che sono riuscito a recuperare il maschio per la seconda coppia!!!!

ambro71
22-02-11, 22: 38
mauro le uova sono feconde....mi è partita anche la seconda coppia...

Enrico tutto bene il rientro.???

Mauro Bagiolo
23-02-11, 09: 52
Allora il maschio nuovo ha fatto il suo dovere....
Molto bene. Anche la mia femmina sta covando e se tutto va bene la schiusa non è lontana.....sempre che siano feconde dato che non ho controllato. Il maschio comunque canta e dato che ha gallato la prima volta penso si sia ripetuto nuovamente. Staremo a vedere.
Complimenti ancora.
L'Enrico mi ha raccontato quello che ha visto....è rimasto colpito dai tuoi testa nera.

enrik
23-02-11, 21: 26
mauro le uova sono feconde....mi è partita anche la seconda coppia...

Enrico tutto bene il rientro.???

Si grazie Ambro,ti rispondo solo adesso perche avevo problemi con il pc ora e' tutto risolto ho preso una chiavetta perche non avevo copertura con la rete. Come sai ho fatto una relazione sul tuo ottimo allevamento a Mauro e cerchero'di convincerlo magari a stagione riproduttiva di venire a trovarti e vadere dal vivo il tuo allevamento. ( cosi mi prendero'i testa nera mi raccomando !!!!)

ambro71
23-02-11, 23: 14
grazie mauro e enrik per i complimenti...ma si un piccolo allevamento con un po di tutto quello che mi piace....
E si sembra che gli ha dato lo stimolo per la cova ma poi e da vedere se ha fatto proprio un bel lavoro....
Per enrik i testa nera prima li devo riprodurre poi tutti quelli che vuoi...

ambro71
27-02-11, 22: 09
a oggi ho dei piccoli di crocieri comuni e un himalaya che anno ben 38\39 giorni,e cercano ancora l'imbeccata...e a giorni dovrebbe schiudere i prossimi novelli.
vi sembra normale??non capisco se fanno cosi perche hanno veramente ancora bisogno o se sono è solo per abitudine questo comportamento...
cosa faccio?aspetto ancora????

ambro71
28-02-11, 15: 00
mauro sono nati...e la seconda coppia sta covando 3 uova...
Speriamo che non mi tirano brutti scherzi...
Ma e possibile che se si trovano 2 femmine nella stessa gabbia non depongono neanche un uovo????...

pierre
28-02-11, 16: 50
Ambroooo,la crociera da oggi ha iniziato a covare e non ha piu lasciato il nido,ma non ho osato farla uscire x timore che abbandoni tutto.quando nasceranno i pulli(13-14 marzo) io sarò in ferie e tornerò il 16,ma li lascio in buone mani.sono troppo contento,grazie di tutto!

ambro71
01-03-11, 10: 09
Ambroooo,la crociera da oggi ha iniziato a covare e non ha piu lasciato il nido,ma non ho osato farla uscire x timore che abbandoni tutto.quando nasceranno i pulli(13-14 marzo) io sarò in ferie e tornerò il 16,ma li lascio in buone mani.sono troppo contento,grazie di tutto!

Finalmente pierre....sono contento per te..ne ero sicuro che si sarebbe comportata bene quella coppia li..in bocca al lupo per la continuazione..

pierre
01-03-11, 11: 57
un paio di domande:è vero che la crociera inizia a covare dal primo uovo deposto?xchè se è cosi converrebbe sostituire le uova x garantire uno sviluppo omogeneo dei pulli.Voi fate questa sostituzione?

ambro71
01-03-11, 12: 14
un paio di domande:è vero che la crociera inizia a covare dal primo uovo deposto?xchè se è cosi converrebbe sostituire le uova x garantire uno sviluppo omogeneo dei pulli.Voi fate questa sostituzione?

Si in generale cominciano dal primo uovo,a parte qualche eccezione...
Io di solito lascio andare le cose come vanno senza togliere niente..
Nei anni passati toglievo le uova e poi le inserivo tutte nello stesso giorno..ma poi ho visto che non cambiava molto, non tutte le mattine riuscivo a essere presente in allevamento per sostituirle e diventata un casino allora lascio fare a lei e non mi hanno mai dato problemi..

ambro71
01-03-11, 22: 54
intenta nel covare il suo primo nido...

ambro71
01-03-11, 23: 01
gli ultimi crocieri nati 7 giorni fa?

AlessioP
02-03-11, 08: 08
Grande Ambro, in bocca al lupo per i fasciati che c'è ne sono pochi in giro.

pierre
02-03-11, 09: 49
mi associo,se quest'anno mi vanno bene i comuni,il prossimo pensavo di provare i fasciati che mi piacciono molto.non mi fanno impazzire invece gli hymalaia(troppo piccoli),mentre i pineta mi attraggono ma in gabbia da 120 sono sacrificati.

Mauro Bagiolo
02-03-11, 10: 22
Ambro la fasciata in cova è spettacolare.
I miei sono nati ieri; 4 uova-4 piccoli. Speriamo bene questa volta.

ambro71
02-03-11, 12: 52
cavoli mauro 4 uova son tanti per i fasciati...
anche io ho la seconda coppia che ha sotto 3 piccoli di 5 giorni...

enrik
02-03-11, 13: 53
Complimenti x le nascite,la fasciata e' quella che ho visto nella voliera grande? Tra i crocieri sono quelli che preferisco. (non scherza neanche Mauro con le nascite ehh ) Il Fabio come va'?

ambro71
02-03-11, 21: 57
ciao enrik ....e si e proprio quella della voliera grande di sopra...
Se va tutto bene ti tengo via una coppia di novelli per l'anno prossimo..
Si anche il fabio non sta andando male...
A vedere le foto anche il mauro sta andando alla grande...

pierre
03-03-11, 17: 25
che sfortuna:dopo 2 gg di cova,la crociera ha abbandonato le 3 uova.ora le ho portate a un amico che ha già i canarini in cova e le abbiamo affidate a una brava malinois.Visto che lunedi partirò x le ferie forse è meglio cosi,però non mi spiego i motivi di quest'abbandono,io non l'ho mai disturbata,ho cercato di essere piu discreto possibile,non sarà colpa del maschio?vedo che è molto agitato,canta in continuazione e non sta fermo un attimo.potrebbero fare altre covate?

roberto ghidini
03-03-11, 19: 00
Complimenti Ambro ()( ,i fasciati sono veramente stupendi

ambro71
03-03-11, 20: 37
Complimenti Ambro ()( ,i fasciati sono veramente stupendi
Grazie roby....

Pierre ma certo che ripartano giro di qualche di una settimana dovrebbe rideporre...

pierre
04-03-11, 10: 33
mi consigli di separare il maschio dopo la deposizione?

ambro71
04-03-11, 20: 19
ma io non ho mai diviso il maschio li ho sempre trovati molto docili sia nelle voliere che nelle 120...
Devi valutare te se vale la pena dividerli o no....

ambro71
06-03-11, 13: 05
qualche giorno in piu con un bel gozzo pieno ma ancora tanta fame!!!!!

ambro71
06-03-11, 13: 11
tra qualche giorno vi mostro anche dei crocieri pineta che sono nati oggi...

enrik
08-03-11, 21: 39
ambro aspetto di vedere le foto dei pineta...

ambro71
09-03-11, 23: 07
picolissimi di himalaya di pochissimi giorni
foto un po scarsa ma lo fatta con il telefono

ambro71
10-03-11, 22: 09
ambro aspetto di vedere le foto dei pineta...

enrik ho fatto la foto ma è inguardabile....attendi la prossima

enrik
10-03-11, 22: 15
ok aspettero'importante che proseguano bene le cove.

ambro71
10-03-11, 22: 19
IL MIO CANE

non centra niente con gli uccelli ma fa parte del mio allevamento,che quando ce fa disastri e quando no ce manca...

ambro71
10-03-11, 22: 21
ok aspettero'importante che proseguano bene le cove.
non proprio tutto bene,oggi una coppia di normali mi a mollato il nido che mancava solo 2 giormi alla schiusa...

enrik
10-03-11, 22: 31
In questi giorni alcune coppie hanno cominciato a deporre..speriamo...magari postero' alcune foto.

amato
16-03-11, 21: 06
foto che tipo di pappagallo e'

amato
16-03-11, 21: 06
mi scusi la 3 foto del suo primo messaggio e' un pappagallino tutto colorato

ambro71
17-03-11, 12: 48
mi scusi la 3 foto del suo primo messaggio e' un pappagallino tutto colorato

Ciao ti ringrazio di avermelo fatto notare ma non sono le mie foto... io di papagalli non ne ho solo crocieri e indigeni..
Avranno sbagliato quelli del forum...
Grazie

roberto ghidini
17-03-11, 18: 21
Le foto allegate più vecchie si sono sconfusionate con l aggiornamento del forum,per evitare questo consiglio sempre di utilizzare un Immage Hosting

Bello il west highland white terrier,complimenti Ambro ()(

ambro71
18-03-11, 11: 54
Le foto allegate più vecchie si sono sconfusionate con l aggiornamento del forum,per evitare questo consiglio sempre di utilizzare un Immage Hosting

Bello il west highland white terrier,complimenti Ambro ()(

Grazie roby per il mio westi e bello veramente...

E per le foto immaginavo che sia successo un fatto del genere...ma non ce nessun problema.ora mi ha consigliato un nuovo metodo il mauro tini pik forse andra meglio..
Ciao ambro

ambro71
23-03-11, 21: 41
una coppia molto affiatata,e il maschio sempre molto attento alla femmina,se lei esce dal nido lui comincia a cantare insistentemente fin che non rientra...

ambro71
23-03-11, 21: 44
i primi piccoli della coppia che ho mostratoi prima.

enrik
23-03-11, 22: 12
Complimenti Ambro...io al momento potrei solo postare uova (chiare!!!!!!) Speriamo piuì avanti,d'altronde con le coppie ibride e' sempre troppo presto.sperem......

roberto ghidini
24-03-11, 18: 39
Complimenti Ambro ()( stai andando alla grande

ambro71
24-03-11, 21: 17
Complimenti Ambro...io al momento potrei solo postare uova (chiare!!!!!!) Speriamo piuì avanti,d'altronde con le coppie ibride e' sempre troppo presto.sperem......
Tieni duro enrk che prima ho poi arrivano anche le uova feconde...
il mauro ti a contagito per bene con l'ibridazione!!!!!!grazie

ambro71
24-03-11, 21: 24
Complimenti Ambro ()( stai andando alla grande
Ma si diciamo che qulche piccolo li sto tirando fuori... peccato per i fasciati che erano gia anellati e per un problema in allevamento li ho persi...grazie

ambro71
24-03-11, 21: 35
piccolo di himalaya appena involato dal nido....

ambro71
24-03-11, 21: 40
gli ultimi nati da 15 giorni

ambro71
24-03-11, 21: 48
due piccoli pronti per dormire..e domani dovrebbero nascere i fratelli piu piccoli

enrik
24-03-11, 22: 03
tieni duro enrk che prima ho poi arrivano anche le uova feconde...
Il mauro ti a contagito per bene con l'ibridazione!!!!!!grazie

sono come la nostra squadra del cuore...................mi rifaro'

ambro71
16-04-11, 15: 46
un piccolo aiuto per crescere

ambro71
16-04-11, 15: 50
pronti al volo....

ambro71
16-04-11, 15: 56
gli ultimi himalaya nati da qualche giorno

Simone Durigon
16-04-11, 17: 53
un piccolo aiuto per crescere

Scusami, posso sapere dove hai comprato quell'estremità da applicare alla siringa? Grazie!

Pantaleo Rodà
16-04-11, 20: 04
Ambro, foto stupende! Bella la madre che assiste mentre imbecchi il piccolo...

enrik
16-04-11, 20: 33
Ottimo Ambro mi ero un po'preoccupato di non vederti partecipare da un po' sul forum!!!!Foto stupende( tra un po' postero' anchi'io delle foto dei miei primi nati di cardinalino )

roberto ghidini
16-04-11, 23: 37
Complimenti ancora Ambro ()( ,sembra che quest anno in Valtellina le cove siano cominciate nel migliore dei modi

ambro71
17-04-11, 15: 07
grazie ragazzi...
Roby non abito in valtellina...ma va bene lo stesso perche siamo a pochi km...

ambro71
17-04-11, 15: 12
Ottimo Ambro mi ero un po'preoccupato di non vederti partecipare da un po' sul forum!!!!Foto stupende( tra un po' postero' anchi'io delle foto dei miei primi nati di cardinalino )
Ciao enrik...tranquillo che e tutto a posto..ero stato un po assente perche ero un po preso..non vedo l'ora di vedere le tue foto...

ambro71
17-04-11, 20: 29
Scusami, posso sapere dove hai comprato quell'estremità da applicare alla siringa? Grazie!

Ciao simone lo comprata da un amico,che a un negozio di animali e molto fornito per quanto riguarda l'ornitologia...

Simone Durigon
18-04-11, 20: 55
Ciao simone lo comprata da un amico,che a un negozio di animali e molto fornito per quanto riguarda l'ornitologia...

Se ne dovessi avere bisogno ti chiederò di prendermela!:) grazie mille!

ambro71
20-04-11, 08: 44
Se ne dovessi avere bisogno ti chiederò di prendermela!:) grazie mille!

Ma certo non ce problema..me lo devi dire un po prima che devo passare perche non abito li vicino..

pierre
20-04-11, 11: 49
che problema hai avuto con gli Himalaya?(se non sono indiscreto)

ambro71
20-04-11, 13: 04
.
che problema hai avuto con gli Himalaya?(se non sono indiscreto)

Ma in particolare niente di grave..solamente che la mamma non e un ottima allevatrice..e su 12 nati ne ho salvati solo 6...toccando ferro..e una non ha ancora capito se covare le uova o il nido senza..tutto qui!!perche?

pierre
21-04-11, 16: 55
cosi,volevo saperne di piu xchè avrei una mezza idea x il prossimo anno,visto che mi piacciono molto

ambro71
22-04-11, 09: 23
cosi,volevo saperne di piu xchè avrei una mezza idea x il prossimo anno,visto che mi piacciono molto

Ma io te li consiglio perche sono veramente belli poi cosi piccoli sono molto particolari...poi per il fatto di allevare e un po una fortuna...come per il resto con tutti gli indigeni....i miei fanno sempre casino chi con il nido chi con i piccoli..e non mi spiego il perche..una coppia cova 4 uova poi piano piano li lascia morire e ne svezza solo uno....

enrik
22-04-11, 15: 08
Ma io te li consiglio perche sono veramente belli poi cosi piccoli sono molto particolari...poi per il fatto di allevare e un po una fortuna...come per il resto con tutti gli indigeni....i miei fanno sempre casino chi con il nido chi con i piccoli..e non mi spiego il perche..una coppia cova 4 uova poi piano piano li lascia morire e ne svezza solo uno....

Dai Ambro non demordere....alcuni li hai gia svezzati ( 30 ? ) in bocca al lupo vedrai che prima o poi la ruota girera' nel verso giusto .Un abbraccio.

ambro71
23-04-11, 13: 59
Dai Ambro non demordere....alcuni li hai gia svezzati ( 30 ? ) in bocca al lupo vedrai che prima o poi la ruota girera' nel verso giusto .Un abbraccio.
Ciao enrik ....
Speriamo che si gira in fretta altrimenti e un macello..Ma si una trentina li ho gia svezzati...ma non vi dico quanti morti!!

enrik
23-04-11, 21: 47
Ciao enrik ....
Speriamo che si gira in fretta altrimenti e un macello..Ma si una trentina li ho gia svezzati...ma non vi dico quanti morti!!

So gia tutto il tam tam funziona bene!!!!Buona PASQUA.

ambro71
25-04-11, 12: 14
So gia tutto il tam tam funziona bene!!!!Buona PASQUA.

ciao enrik
se tutto va bene giovedi passo a trovarvi e ha vedere un po di novelli!!!!!

Carlo Sallese
25-04-11, 12: 36
Complimentissimi Ambro, allevamento e seggetti bellissimi ()(

ambro71
25-04-11, 13: 23
Complimentissimi Ambro, allevamento e seggetti bellissimi ()(

Grazie carlo...

enrik
25-04-11, 22: 09
ciao enrik
se tutto va bene giovedi passo a trovarvi e ha vedere un po di novelli!!!!!

OK TI aspetto.

ambro71
28-04-11, 14: 52
piccole accrobazie con gli ultimi nati

ambro71
28-04-11, 14: 57
verdoni testa cina in cova

ambro71
28-04-11, 15: 01
3himalayia e 1 fasciato ;come balia una femmina di una coppia di crociere comune

ambro71
28-04-11, 15: 04
lucherina testa nera intenta a covare.....

enrik
28-04-11, 21: 15
lucherina testa nera intenta a covare.....

Coccola bene la lucherina mi raccomando.......!!!!

ambro71
28-04-11, 21: 23

La coccolo bene ma e sempre agitata e non cova con insistenza....mentre l' altra non si decide a deporre...e il maschio la martella tutto il giorno..

enrik
28-04-11, 21: 30
La coccolo bene ma e sempre agitata e non cova con insistenza....mentre l' altra non si decide a deporre...e il maschio la martella tutto il giorno..

Ho capito dovro' portarla in Valtellina......diventera' piu docile.

ambro71
28-04-11, 22: 15
a saperlo prima te li portavo gia su domani..prepare i pizzocheri per domani..

pierre
29-04-11, 16: 34
io vorrei solo avere uova feconde,poi i piccoli una volta nati non me li farò morire di certo,le mie balie alleverebbero anche un condor!

ambro71
29-04-11, 22: 12
io vorrei solo avere uova feconde,poi i piccoli una volta nati non me li farò morire di certo,le mie balie alleverebbero anche un condor!
Ma intendi quelli di crocieri?
Pensa io ho fatto 101 uova e solo 16 non feconde...
Ma che alimentazione dai hai tuoi canarini per allevare i condor..!??

AlessioP
30-04-11, 11: 19
Ambro, grazie per i complimenti, ma vedo che anche tu non scherzi, in bocca la lupo per il proseguo delle cove.

Riccardo Pallaoro
30-04-11, 22: 15
Dove hai trovato le vogliere interne?

il cardellino
01-05-11, 02: 09
complimenti ambro vedo che stai facendo un buon lavoro con gli accoppiamenti...continua così...

ambro71
01-05-11, 09: 12
Dove hai trovato le vogliere interne?

Ha quali ti riferisci?quelle in metallo da 1,20x1,20x0,80 le ho acquistate da uno che aveva smesso di allevare e ne ho prese diverse a un buon prezzo...le altre in legno le ho costruite io...

ambro71
04-05-11, 13: 53

Da qualche giorno la lucherina TN si e tranquillizzata e stabilita fissa nel nido e non lo accodona piu...ti terro' aggiornato sulla situazione...

Da te tutto bene?

enrik
04-05-11, 21: 35
Da qualche giorno la lucherina TN si e tranquillizzata e stabilita fissa nel nido e non lo accodona piu...ti terro' aggiornato sulla situazione...

Da te tutto bene?

Si,grazie Ambro,in settimana dovrei avere alcune schiuse.

ambro71
07-05-11, 12: 29
Si,grazie Ambro,in settimana dovrei avere alcune schiuse.

Ciao enrico fatto speratura...
10 su 10 !!!!

ambro71
09-05-11, 22: 30
piccolo di fasciato con dei eltri crocieri

ambro71
09-05-11, 22: 34
la mamma cova mentre i piccoli attendono il momento giustu per volar via

pierre
10-05-11, 09: 55
Quindi hai avuto 85 uova feconde giusto?e quanti piccoli svezzati?

ambro71
10-05-11, 21: 37
Quindi hai avuto 85 uova feconde giusto?e quanti piccoli svezzati?

Esatto.....
Piu o meno il 50%

ambro71
13-05-11, 14: 13
Ciao enrico...
ti aggiorno sui lucherini sono nati 2 giorni fa sembra molto premurosa la mamma...
Tutt a post li??

enrik
13-05-11, 21: 38
Ciao enrico...
ti aggiorno sui lucherini sono nati 2 giorni fa sembra molto premurosa la mamma...
Tutt a post li??

Bene Ambro ottimo,si qua tutto bene,mi sono nati alcuni ibrdi vari e speriamo nelle altre.....

ambro71
26-05-11, 22: 11
tre piccoli canari a fattore rosso pronti al volo

ambro71
26-05-11, 22: 14
una bizzarra lucherina a deciso di fare il nido nella mangiatoia

enrik
27-05-11, 18: 30
una bizzarra lucherina a deciso di fare il nido nella mangiatoia

I 3 ibridi con il tuo ( mio !!!) lucherino stanno diventando uno spettacolo. A presto le foto.( devo dipendere da Mauro lo sai)-

ambro71
30-05-11, 11: 11
I 3 ibridi con il tuo ( mio !!!) lucherino stanno diventando uno spettacolo. A presto le foto.( devo dipendere da Mauro lo sai)-
Bene bene non vedo l'ora di vedere i piccoli del tuo, mio, tuo lucherino come sono.i favori vanno sempre ricambiati ..ma con tutto quel tempo che hai,non sei ancora riuscito a imparare :-):-):-)
Anche io ho un po di foto da postare ma non trovo il tempo..ho la tua (mia)
Organetta da mostrarti in cova e anche ancora dei crocieri...ciao

ambro71
10-06-11, 23: 12
fasciata che spinge fuori dal nido l'ultimo novello per rideporre le prossime uova

ambro71
10-06-11, 23: 17
altro piccolo di fasciato appena volato sui rami di pino

ambro71
10-06-11, 23: 20
organetta di enrico in cova....

ambro71
10-06-11, 23: 24
ultimo nido dei ultimi giorni di pineta

ambro71
10-06-11, 23: 28
femmina di crociere comune che spia mentre cova

ambro71
10-06-11, 23: 32
la femmina che spiava dal angolo della gabbia in questi giorni ha qualcosa di meglio da fare..

ambro71
10-06-11, 23: 37
qualche inquilino nella voliera grande..
organetto crociere fasciato cardinalino,e organetta scura

ambro71
10-06-11, 23: 42
alle prese con un pisello....

ambro71
10-06-11, 23: 46
cosa ne pensate di questa foto??poi vi mostro il seguto,,,,

ambro71
10-06-11, 23: 49
e di questa cosa ne pensate????
chi mi sa dire qualcosa?!!?

Pantaleo Rodà
11-06-11, 00: 02
E' un piccolo cuculo...di chi è quel nido? Forse di una cincia?

ambro71
11-06-11, 00: 22
E' un piccolo cuculo...di chi è quel nido? Forse di una cincia?

Si e un cuculo nel nido di un codi rosso....
In un buco nel muro ad altezza di 1,20

roberto ghidini
11-06-11, 18: 00
E tutta la primavera che spavento il cuculo che ha preso di mira due nidi di codirosso vicino a casa mia,per fortuna il verso d allarme dei codirossi mi aiuta,con uno dei due sono sicuro di avercela fatta,dato che ho visto l involo dei codirossini pochi giorni fà.

enrik
11-06-11, 22: 15
Bene Ambro, vedo che stai andando bene,al riguardo del nido di codirossi con il cuculo,sul tettuccio della porta principale di casa mia 2 anni fa nidificarono una coppia di codirossi, a fine stagione non rimossi il nido, e quest'anno si sono ancora riprodotti nello stesso nido,svezzando 4 piccoli.( sarei stato curioso di sapere se fosse trattato della stessa coppia) Ho fatto alcune foto sia del maschio che della femmina e dei pulli.A presto le postero'. ps i miei lucherini testa nera come vanno ????.

ambro71
12-06-11, 08: 25
E tutta la primavera che spavento il cuculo che ha preso di mira due nidi di codirosso vicino a casa mia,per fortuna il verso d allarme dei codirossi mi aiuta,con uno dei due sono sicuro di avercela fatta,dato che ho visto l involo dei codirossini pochi giorni fà.
Ciao robi...
Io di questo mi sono accorto perche passavo di li e per caso ho visto le uova del codirosso a terra subito ho guardato nel buco ma era gia troppo tardi....
Hai avuto il tuo bel da fare per tenere
Sott occhio i nidi..

roberto ghidini
12-06-11, 11: 17
Ero a casa infortunato,e quando sentivo il pip pip di allarme del codirosso, non avevo altro da fare che aprire la porta e fare un urlo per spaventare la femmina di cuculo
Si Enrik,probabilmente è lo stesso maschio o uno dei suoi figli,i maschi sono molto territoriali e ritornano allo stesso nido,la femmina credo che arrivi dopo e possa essere diversa ogni stagione.

Mauro Bagiolo
12-06-11, 13: 25
Non sapevo che Ambro si fosse dato ai cuculi e Enrik ai codirossi......
Volete proprio sbancare anche con gli insettivori!!!

Ambro ma gli fai parassitare i crocieri fasciati?

ambro71
12-06-11, 16: 34
[QUOTE=Mauro Bagiolo;238465]Non sapevo che Ambro si fosse dato ai cuculi e Enrik ai codirossi......
Volete proprio sbancare anche con gli insettivori!!!

Ambro ma gli fai parassitare i crocieri fasciati?[/PUNT]
Come dice un noto allevatore di crocieri:attratto e appassionato di tutto cio che a le penne e vola..percio ognuno a i suoi deboli..complimenti per l'articolo.. Bella domanda mauro..
Te come fai?

enrik
12-06-11, 22: 23
Ero a casa infortunato,e quando sentivo il pip pip di allarme del codirosso, non avevo altro da fare che aprire la porta e fare un urlo per spaventare la femmina di cuculo
Si Enrik,probabilmente è lo stesso maschio o uno dei suoi figli,i maschi sono molto territoriali e ritornano allo stesso nido,la femmina credo che arrivi dopo e possa essere diversa ogni stagione.

TI ringrazio x la delucidazione

ambro71
15-06-11, 22: 01
Bene Ambro, vedo che stai andando bene,al riguardo del nido di codirossi con il cuculo,sul tettuccio della porta principale di casa mia 2 anni fa nidificarono una coppia di codirossi, a fine stagione non rimossi il nido, e quest'anno si sono ancora riprodotti nello stesso nido,svezzando 4 piccoli.( sarei stato curioso di sapere se fosse trattato della stessa coppia) Ho fatto alcune foto sia del maschio che della femmina e dei pulli.A presto le postero'. ps i miei lucherini testa nera come vanno ????.

Scusa il ritardo..I tuoi lucherini piu o meno ci siamo sempre se non seguono altre complicazioni...e da te?tutto bene?

enrik
15-06-11, 22: 36
Scusa il ritardo..I tuoi lucherini piu o meno ci siamo sempre se non seguono altre complicazioni...e da te?tutto bene?

Non mi posso lamentare,qualcosa ho fatto.

ambro71
16-06-11, 10: 52
Non mi posso lamentare,qualcosa ho fatto.
Modesto...poi mi vedo gia che ti presenterai con un qualche mega stamm a qualche mostra...

Vincenzo
16-06-11, 15: 42
Ciao ambro... anche se soltanto 2 ecco i miei unici crocieroni della stagione.... ne ho persi 4 non alimentati "pensa" dai messicani, ma questi 2 insieme alla sorellastra adottiva sono stati allevati da una canarina isabella. Alla crociera ho fatto nascere 4 canarini ma l'indomani li ho trovati a spezzatino. Vederli da piccolini ( si fa per dire) è un'emozione unica. Complimenti per gli splendidi risultati naturalmente vi aspetto tutti a Fringillia.

opiniao
16-06-11, 21: 46
Ciao ambro... anche se soltanto 2 ecco i miei unici crocieroni della stagione.... ne ho persi 4 non alimentati "pensa" dai messicani, ma questi 2 insieme alla sorellastra adottiva sono stati allevati da una canarina isabella. Alla crociera ho fatto nascere 4 canarini ma l'indomani li ho trovati a spezzatino. Vederli da piccolini ( si fa per dire) è un'emozione unica. Complimenti per gli splendidi risultati naturalmente vi aspetto tutti a Fringillia.

poi dicono che le isabella non allevano, complimenti per i due novelli, sembrano un maschio ed una femmina.

ambro71
17-06-11, 08: 51
Ciao vincenzo grazie per i complimenti.. .
Molto belli i tuoi piccolini,a vederli cosi sembrano proprio maschio sulla sinistra e l altra la femmina...
Non ti dico io cosa ne o persi e quante ne ho passate per farne una quarantina..ciao ambro

ambro71
17-06-11, 09: 51
Ciao vincenzo grazie per i complimenti...anche se sono solamente 2 ma sono proprio belli i tuoi piccoli..sembra il maschio quello di sinistra e l altro la femmina...
Ne ho cosi persi e viste di tutti colori per farne una quarantina. .ciao ambro

ambro71
04-01-13, 22: 45
Ultimi arrivati nel mio allevamento , per una nuova avventura.
Chi a consigli, ben accettati.

Fabio81
04-01-13, 22: 48
Molto belli!!! Che maschio fantastico...

ambro71
04-01-13, 22: 58
Bellissimo...quando volano sembrano delle farfalle .
Belli belli

ambro71
04-01-13, 23: 09
Un posizione molto curiosa...

sandro mauri
05-01-13, 00: 00
Molto belli complimenti

Carlo Sallese
05-01-13, 02: 01
Complimenti, sono davvero belli!!!!

pierre
05-01-13, 11: 42
gli uragus erano uno dei miei progetti ma non ne ho trovati cosi belli,quindi li ho accantonati .Se li fai il prossimo anno ci risentiamo..

ambro71
05-01-13, 12: 56
A reggio qualcosa cera..prezzi da paura..
Ti faro sapere come va.!!!!!!