Visualizza la versione completa : Per chi non vede l'ora............
pietro alessio di maria
07-01-10, 19: 11
Chi è che non vede l'ora di vedere i propri canarini ,fringillidi,esotici,pappagalli ecc......svolgere i riti nuziali,costruirsi il nido,accoppiarsi,deporre,accudire e svezzare i loro piccoli???? io penso che osservare una singola coppia che faccia tutto questo sia uno spettacolo straordinario,che in piccolo rispecchia in tutto e per tutto il cerchio della vita che compiono gli esseri viventi fin dalla loro comparsa slla Terra!!! Il nostro "documentario casalingo" che ogni giorno abbiamo il piacere e la fortuna di ammirare ,facendoci dimenticare,almeno momentaneamente, tutti i drammi del mondo ma anche dallo strss quotiiano,facendoci avvicinare di più al fantastico mondo che è la natura!!!
Piero
io oggi ho formato la prima coppia, speriamo che va tutto bene.
Pantaleo Rodà
07-01-10, 19: 44
Ha pienamente ragione Piero...ma per vedere il mio "documentario" dovrò avere ancora pazienza...::-°°-
Massimo Riva
07-01-10, 21: 57
Chi è che non vede l'ora di vedere i propri canarini ,fringillidi,esotici,pappagalli ecc......svolgere i riti nuziali,costruirsi il nido,accoppiarsi,deporre,accudire e svezzare i loro piccoli???? io penso che osservare una singola coppia che faccia tutto questo sia uno spettacolo straordinario,che in piccolo rispecchia in tutto e per tutto il cerchio della vita che compiono gli esseri viventi fin dalla loro comparsa slla Terra!!! Il nostro "documentario casalingo" che ogni giorno abbiamo il piacere e la fortuna di ammirare ,facendoci dimenticare,almeno momentaneamente, tutti i drammi del mondo ma anche dallo strss quotiiano,facendoci avvicinare di più al fantastico mondo che è la natura!!!
Piero
Complimenti Piero,in poche parole hai spiegato il piacere ché proviamo noi con questa bellissima passione....raramente,má a volte capisco perché tí voglio bene ahahahah
.....e bene si,stamani quando mi sono alzata,il primo pensiero è stato:saranno nati? attendevo con ansia perchè con questi sbalzi di temperatura ci penso sempre.Sono uscita ed ho visto il mio cocorito che mangiava con foga e quando ho alzato il coperchietto ed ho visto 2 o 3(le uova erano 4) pezzettini di carne rosa ho toccato il cielo con un dito che bello!!!!!!!!!!!AUGURO A TUTTI VOI TANTE DI QUESTE EMOZIONI !!!!!!(*)(*)(*)(*)::-°°-UN SALUTO.SONIA!!
Rosario Balsamo
07-01-10, 23: 00
innanzitutto complimenti a sonia per i nuovi nati..... +++[[[
piero....non sai che voglia che ho di vedere tutto ciò che hai descritto....negli anni passati....a gennaio avevo già le prima uova mentre adesso devo aspettare pasientemente che arrivi marzo!!!!!!!!!
un in bocca a lupo a tutti coloro che iniziano in questo periodo.....
pietro alessio di maria
07-01-10, 23: 10
Io ancora aspetterò un altro mesetto/ mesetto e mezzo,già ho quache spagnola in amore.......ancora per i cardinalini comunque è presto........non vedo l'ora!!!![[[]]]+++[[[ in bocca al lupo a tutti!!!
RANGHIO90
08-01-10, 01: 44
aaaaaa...passate ai pappagalli e questi momenti li guastate tutto l'anno :)
principiante
08-01-10, 08: 41
hai ragione pietro, quando si e' in allevamento si dimentica quasi tutto, io ieri ho gia' visto nascere i miei primi pulli di spagnolo e andra' avanti casi' per tutta la prossima settimana, e' semplicemente fantastico.
john fernandez
08-01-10, 11: 23
Ciao Pietro, condivido pienamente il tuo pensiero. Amare e apprezzare la natura e l'ambiente ti fanno sentire bene. Non potrei immaginarmi senza questo hobby e quando sto con degli amici che non condividono il nostro hobby dico a loro '' Non sapete quello che perdete !!''. Per me il piu' bel periodo del nostro hobby e da qui in poi, prepare per il periodo cove, dedidere sugli accoppiamenti da fare, aspettare le prime uova, contare i giorni per vedere i primi pulli, lo svezzamento ecc.. Chi come noi alleva per amore conosce le gioie immense che gli da l'ornitologia. Alcuni disappunti di percorso ci saranno ma vedere dei novelli ti fa dimenticare ogni negattivita'.
Ma un altro aspetto bello del nostro hobby sono le amicizie che si fanno. Per esempio, tramite il forum ho fatto delle nuove amicizie e sono molto contento per questo fatto qua. A Reggio Emilia ho fatto altri amici, uno dei quali e' un grande signore in tutti i sensi. Cosa vogliamo di piu !!!!.
mario albano
08-01-10, 11: 40
A me mancano ancora un paio di mesi.iniziero' con i canarini ed i carpodachi messicani,poi sara' la volta dei ciuffolotti,degli zigoli e dei frosoni.Speriamo bene,ogni anno e' un'emozione che si rinnova e che da senso a questa irrinunciabile passione.In bocca al lupo a tutti e buoni pullus!
A fine mese comincero' a prepararli e fra un paio di mesi......Vaiiiiii incrocio le dita.Mettero' in riproduzione circa una trentina di coppie(canarini cardinalini idigeni ibridi vari)::-°°-::-°°-::-°°-::-°°-
mario1993
09-01-10, 23: 11
Anch'io non vedo l'ora, i canarini li metterò in cova i primi di Febbraio, però per adesso mi sto saziando che le prime nascite dei colombi e fra un pò quelle dei pulcini.
Inbocca al lupo e buona stagione cove a tutti!!!!
Mario