Visualizza la versione completa : curare canarini con imodium
Salve.
Qualcuno ha mai curato il proprio canarino con imodium? In caso affermativo, sapete indicarmi il dosaggio?
Grazie[[[.]]
Claudio Bosich
08-01-10, 21: 40
Io ho dato bucatini all'amatriciana e pennette all'arrabiata. Ma mi hanno detto che preferivano pietanze a base di pesce.
Imodium per curare cosa ? Da dove arriva questa nuova cura ? Che patologia hanno i tuoi canarini ? Hai fatto analizzare le feci ?
Per favore non facciamo diagnosi a casaccio e non improvvisiamo cure senza alcun fondamento.
La mia canarina accusa forte diarrea nonostante sia stata messa al caldo, alimentata con sola scagliola. L'allevatore a cui faccio riferimento mi ha consigliato di dare il DI SULFA ma anche questo non ha dato alcun effetto. Dalle mie parti credo che non vi sia qualcuno specializzato nella cura dei canarini.
Leggevo su un forum che un veterinario, a seguito di problemi pressocchè identici a quelli osservata sulla mia canarina, ha dato l'imodium per 3 giorni ottenendo ottimi risultati.
Ti consiglio di usare il BACTRIM.La dose 1 cc. in 100 cc. per una settimana con cambio giornaliero.
Claudio Bosich
08-01-10, 23: 09
Ok Gia va meglio.
La cosa migliore in questi casi sarebbe recarsi da un veterinario provvisti di un campione di feci da poco prelevate e messe in della carta stagnola per farle analizzare. Ci sono dei buoni veterinari, anche che frequentano questo forum a cui potresti anche spedirle.
Ad esperienza personale potrei dirti che un antibiotico a ampio spettro forse potrebbe fare al caso tuo un pò meno l'imodium.
john fernandez
09-01-10, 10: 20
Concordo pienamente con Claudio. A mio avviso l' imodium e' un forte medicinale e anche noi umani stiamo attenti a come usarlo. Il fai da te e' sempre rischioso e poi se ne trovano in giro molti medicinali per uccelli o no. Questo e' solo un mio pensiero, altri potrebbero pensare diversamente
Ho spostato la discussione in questa sezione, Veterinaria e Farmaceutica
in quanto mi pare più idonea di quella ""allevamento"" ove era stata originariamente inserita.
Grazie a tutti
fabrizio moretti
10-01-10, 08: 20
L'imodium non ha propietà medicinali,arresta la diarrea ma non ne cura la causa,in uso umano si associa ad un antibiotico o ad un disinfettante.
Grazie mille per il consiglio che mi avete dato.
Con Bactrim, già questa mattina tutto tornato alla normalità.
Continuerò la cura per una settimana.
Volevo a questo punto chiedervi come riabilitare la canarina alla normale alimentazione in vista delle cove.
Da Quando ha presentato il problema l'ho tenuta a sola scagliola e acqua.
Come mi conviene ripristinare le normali "pietanze"?(miscela di semi+pastone).
Credete che sia opportuno anche somministrare delle vitamine in acqua?
Grazie1--.