PDA

Visualizza la versione completa : Maschi che non cantano.

pasx
09-01-10, 16: 19
ciao, quest anno farò 6 o 7 coppie di canarini. ho già selezionato i 7 maschi da far accopiare e sono posizionati uno per gabbia. dei 7 maschi 5 cantano dalla mattina alla sera mentre due sono muti. l'anno scorso da uno dei due muti ho avuto una covata di 7 pulli e comunque l'anno scorso cantava. l'altro muto è il figlio di questo qui che anche lui d'estate cantava moltissimo ma ora niente, fa solo cip. come mai? tutti gli altri fanno venire il mal di testa ma questi sono diventati muti.

principiante
09-01-10, 16: 40
Dagli tempo non essere impaziente, vedrai che inizieranno anche loro a cantare.

john fernandez
09-01-10, 16: 49
Io nell'allevamento ho molti maschi, non tutti ancora cantano. Per esempio i miei Nord sono pigri, ci sono dodici maschi e non li ho ancora sentiti cantare almeno quando sono in allevamento. Devo pero dire che sono solo a 11 ore di luce, man mano che aumento la luce il canto dovrebbe aumentare. Nel passato ho avuto qualche canarino che non cantava molto ma fecondava le uova. Come consigliato da Principiante ci vuole un po di paziena e non tutti i canarini necessariamente vengono in condizione allo stesso momento.

pasx
09-01-10, 17: 24
i miei hanno le ore di luce naturali però ce n'è uno che canta come un matto ed un altro che ha una femmina ella gabbia a fianco e canta facendo la tipica danza del corteggiamento. non fa niente se poi quella non sarà lafemmina destinata a lui?

pasx
10-01-10, 15: 06
ma se questi maschi non cantano nemmeno a primavera li posso mettere comunque insieme alla propria femmina?

nemox
10-01-10, 15: 59
certo che puoi

pasx
10-01-10, 16: 21
e se poi in presenza della femmina non fano nietne? questi due maschi che non cantano stanno sempre fermi poco gonfi poi appena mi avvicino saltellano e poi dopo sono attivi ma non cantano, fanno solo cip e stop.

john fernandez
10-01-10, 16: 25
Ciao, se prima degli accoppiamenti ti sembra che qualche uccello non sia in forma non lo fai accoppiare, sarebbe inutile. Se e' gonfio ovviamente non e' in forma.

pasx
10-01-10, 16: 28
cioè, non sono gonfi, diciamo che sono pigri, di salute stanno bene, feci normalissime.

dante
10-01-10, 17: 29
ciao pasx non ti preoccupare vedrai che qundo sara il momento si sveglieranno,pittosto vedi che non si ingrassino,ciao

pasx
10-01-10, 18: 33
a dir la verità uno dei due è diventato abbastanza ciccione, l'altro è come l'anno scorso.

Pantaleo Rodà
10-01-10, 19: 47
Tranquillo...vuol dire che per loro è ancora presto...se vuoi portarli a livello degli altri comincia a somministrargli cibo verde (soprattuto centocchio) e abbi un pò di pazienza...::-°°-

pasx
10-01-10, 19: 52
ok [[[]]] .

andiok
10-01-10, 20: 22
mettili a dieta. dagli solo la scagliola e tanta frutta e verdura.
fossi in te non gli metterei con le femmine . aspetterei che venissero in forma

pasx
10-01-10, 20: 33
ok. comunque il centocchio lo do una volta a settimana però solo le foglie perchè i fiori ancora nn ci sono. domani provo a vedere se hanno qualche eccesso di grasso sul petto così li metto a dieta come dice andiok [[[]]]