Visualizza la versione completa : Finalmente!
Francesca Perosino
15-01-10, 15: 27
Finalmente ce l'ho fattaaaaaaa! Stamattina mentre ero in voliera tra gli esotici ho sentito per la prima volta un PdG cantare con un verso che non avevo mai sentito prima,per cui è un maschio al 10000000000000% ! Non potete immaginare la mia felicità! Adesso aspetto di sentire il canto anche dell'altro che mi hanno dato per certo...incrociate le dita per me! Una domandina però...questi pennuti sono monogami o no?
Hei auguroni!!! Beh se frmi una coppia che poi si affiata la puoi rimnere assieme senza problemi. Cmq sono come i diamantini se vuoi scppiare le coppie per formane altre di certo non si lasciano morire di fame!!!:)
Francesca Perosino
15-01-10, 16: 55
Grazie mille Aleandra! Il mio problema,se così si può definire, perchè è che in voliera ne ho complessivamente sette (di cui almeno un maschio certo oltre quello che ho sentito cantare stamattina e forse uno che la passata stagione era ancora troppo piccolo)... Vorrei capire se posso lasciare le cose così o se devo fare qualcosa... Tu cosa mi consigli? SAI POI QUANTI BEI PICCOLI PDG AVRA' IL NOSTRO CARO PARIDE?!?! Ahahah!
ELETTO1691
15-01-10, 17: 11
i passeri del giappone è difficile che si riproducano in voliera perchè vanno tutti nello stesso nido
Infatti se li tieni tutti insieme è difficile che ti possano produrre qualcosa, quindi puoi lascire tutto come sta ma non sperare in una riproduzione oppure li dividi, li sessi e formi le coppie da mettere in singole gabbie in modo che possono riprodurre con traquillità. Io personalmente li divido in singole gabbie per riprodurli. Vedi tu come vuoi fare. :)
Francesca Perosino
17-01-10, 10: 52
Ciao & grazie ad entrambi! Io sono "contro" le gabbie,per cui al momento preferisco provare così (infondo difficile non è impossibile!!!!!!!!!!),in voliera,poi vedremo....
Incrociate le dita per me,per favore?
Linda Crippa
17-01-10, 11: 14
Io ho i pdg in voliera, insieme a diamatini e tessitori. Ho messo molti nidi e li lascio fare. Fin'ora si sono riprodotti diverse volte anche se per partire hanno impiegato un bel po'.
Penso di avere anch'io un solo maschio. Tra l'altro nell'ultima covata, inaspettatamente, ne è nato uno tutto bianco occhi neri.
Pantaleo Rodà
17-01-10, 18: 45
Dita incrociate! Poi allevare in colonia è molto affascinante...auguri Francesca!
ELETTO1691
17-01-10, 19: 13
Io ho i pdg in voliera, insieme a diamatini e tessitori. Ho messo molti nidi e li lascio fare. Fin'ora si sono riprodotti diverse volte anche se per partire hanno impiegato un bel po'.
Penso di avere anch'io un solo maschio. Tra l'altro nell'ultima covata, inaspettatamente, ne è nato uno tutto bianco occhi neri.
domande sceme?quante femmine hai?quante covate hanno fatto?hai avuto un solo piccolo? grazie e scusa
Linda Crippa
17-01-10, 19: 30
domande sceme?quante femmine hai?quante covate hanno fatto?hai avuto un solo piccolo? grazie e scusa
Credo un solo maschio e 4 femmine.. ma non ne sono sicura. Hanno fatto qualche covata e sono nati diversi piccoli, solo nell'ultima è nato un bianco quindi immagino che abbia cambiato compagna.. o che ci siano 2 maschi..
Certamente in voliera non si riproducono come in gabbia, in 3 anni ho avuto 1 decimo dei piccoli che avrei ottenuto se fossero stati soli, ma non era il mio obiettivo.
Però vedere il piccolo bianco è stata una bella sorpresa che forse, se avessi formato io le coppie, non ci sarebbe stata.
Auguri Fra, son contento per te. In bocca al lupo per le cove.
Certo non è impossibile Francesca, ma se si vuole riprodure per bene il Passero devi per forza tenerlo nelle gabbie singole. Tengo tutte le dita incronciate per te. Facci sapere e non ti scordare le foto eh!!!
pietro alessio di maria
17-01-10, 21: 48
complimenti Fra,in bocca al lupo!!!!
Ehhhhhhyyyyyyyyyy cuginetta
noi - oltre alle dita - incrociamo anche braccia e gambe ... ed anche oltre (i capelli, ma cosa avevate capito????)
ma tu che sei sempre la prima a dire foto, foto, foto......., quando ce li mostri i tuoi "picciriddi" ??????
Guarda che noi aspettiamo......... si, si,... li aspettiamo proprio !!!!
Concordo con Paride. Vogliamo le foto!!!
ELETTO1691
18-01-10, 05: 35
Si qualke foto dai
ELETTO1691
18-01-10, 05: 50
Ci sono mica dei pezzati recessivi o dominanti?
Francesca Perosino
18-01-10, 09: 01
Grazie a tutti,ragazzi! Purtroppo le foto non posso postarvele perché uso solo il cellulare e se capitasse di usare il pc di mio cognato...beh...ha talmente tanta roba lì sopra che non riesco nemmeno a scaricare le foto... Che tristezza! PER ELETTO: non ho pezzati,come mai me lo chiedi?
No che peccato!!! Io sono tanto curiosa di vederli questi piccoletti.
ELETTO1691
18-01-10, 16: 28
te lo chiesto perchè il motivo che ti è uscito il bianco poteva essere quello
Alessandro Ascheri
18-01-10, 23: 38
Anche io li tengo tutti insieme (6) e in effetti dormono tutti nello stesso nido, ma uova zero!
Invece quando avevo solo una coppia, si è riprodotta tranquillamente. Per il momento li tengo insieme, poi dividerò le copie...
Francesca, trova il modo di fare qualche foto ;)
Francesca Perosino
19-01-10, 08: 53
Ciao! Ma bianco,anzi,bianca è una dm,non un PdG... ALESSANDRO io di foto ne ho a bizzeffe,ma il mio problema è postarle...
ELETTO1691
19-01-10, 11: 51
Ah adesso ho capito credevo un passero del giappone
Francesca Perosino
31-01-10, 10: 30
Una femmina inizia ad entrare nel nido....vedremo....e..... SPERIAMO!
Pantaleo Rodà
31-01-10, 17: 34
Auguri fra, speriamo bene...ciao
Fai attenzione non sempre significa che si preparano a deporre. Ma speriamo che ti fanno una marea di uova!!!:)
Ti auguro almeno 10 uova e tutte feconde....
Tienici informati cara cuginetta.
rob3rto95
31-01-10, 20: 55
Ti auguro almeno 10 uova e tutte feconde....
Tienici informati cara cuginetta.
paride fossi in te le augurerei la sfortuna + nera, non vorresti mica essere infestato da quasti ancora + infestanti estrilidi.... sono sicuro ke entro 3-4 mesi ti arriverà qualke regalino A CASO, da qualke persona A CASO.....//[[#
AUGURI ANKE DA PARTE MIA FRANCESCAAAA!!!!
Francesca Perosino
31-01-10, 21: 04
//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#//[[# Cuginetto ti ringrazio davvero moltissimo,ma...... Roberto...()(()(()(()(()(()( Hai capito tutto ahahahahah!!! Se avrò dei piccoli PdG Paride sarà il primo ad averne una coppia!!!!!!!!!!!!!!! #°°))#°°))#°°))#°°))
Grazie a tutti,comunque!
Ah,per rispondere ad Aleandra......5 PdG stanno nello stesso nido,mentre 2 ne condividono uno tutto loro!
E l'ovetto dove sta nel condominio o nella villetta privata?? Ehehe bravo Roberto ha fatto centro!!! Non voglio immaginare una coppia di pdg da Paride, mamma mia!!!**//)
........Se avrò dei piccoli PdG Paride sarà il primo ad averne una coppia!!!!!
...... 5 PdG stanno nello stesso nido.........
Cuginetta carissima......((/]]+
non vorrai percaso cedermi il frutto del peccato ???????????????????????????
[=][=][=][=][=][=][=]
Francesca Perosino
01-02-10, 08: 31
Ma nooooo... Che vai a pensare,Pariduccio caro?? Mica te lo direi se fossero nati da "strani movimenti' nel nido più frequentato! Ahah! A parte gli scherzi,credo più probabile avere delle nascite nel nido dove stanno in due...
Pierluigi d'Amore
01-02-10, 14: 44
Ciao Francesca,allora in bocca al lupo!!!!!......e tu Paride,preparagli un posticino.....//[[#//[[#
Cuginettaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
*[**[**[* ci aggiorni ?
Quanti piccoli hai fatto fino ad oggi ??? +(*
Ma dai "singoli" o in "ammucchiata" ??? ^^((^^((^^((
Francesca Perosino
08-02-10, 17: 27
Hemmmm...per ora solo la femmina cinnamon cerca di costruire un nido...
Cuginetto fidati che sarai il primo a sapere delle eventuali nascite!!!!!!!!!!!!!!!
Francesca penso tu voglia dire Rosso-Bruno o Moka, il Cinnamon non esiste nei Pdg. Speriamo bene dai, che Paride vuole anche un mio ciuffatino, così gli formiamo una bella coppietta che ne dici Francè??//[[#
Francesca Perosino
10-02-10, 10: 53
Ciao Aleandra,hai ragione!!
Sinceramente volevo scrivere Moka,ma non ne ero certa...
Beh senza una foto è difficile dire con certezza se è Moka o Rosso-Bruno.