PDA

Visualizza la versione completa : Quale femmina per ibridazione?

Andrea Lupo
18-01-10, 20: 08
Volevo cimentarmi in una prova di ibridazione fra Carpodaco Messicano e Canarina, qualcuno potrebbe fornirmi qualche informazione sulla mutazione da accoppiare? Immagino ci vogliano soggetti a fattore rosso per esaltare il colore caratteristico del Ciuffolotto Messicano, ma magari esistono accoppiamenti mirati che al momento non mi sono noti...
Grazie a tutti in anticipo

roberto ghidini
18-01-10, 21: 13
Rimarrei sicuramente sul nerorosso,poi vedi quello che riesci a reperire,mosaico, brinato o intenso

Pantaleo Rodà
18-01-10, 21: 37
Un canarino agata rosso mosaico non andrebbe comunque bene? Esalterebbe ulteriormente il rosso...

roberto ghidini
18-01-10, 22: 10
la mutazione agata è sessolegata,se usi una femmina mutata non otterrai mutati ma portatori fenotipicamente ancestrali.

Pantaleo Rodà
18-01-10, 22: 14
Ah, ok...grazie!

Andrea Lupo
19-01-10, 20: 19
Grazie Roby tanto qualcosa ho di brinato quindi punterò su quello spero di farvi avere notizie all'epoca della cova

andiok
19-01-10, 20: 50
Rimarrei sicuramente sul nerorosso,poi vedi quello che riesci a reperire,mosaico, brinato o intenso
quoto in pieno con roberto

beata gallipoli
24-01-10, 22: 11
un mio amico ha fatto l'ibrido con un phaeo rosso mosaico e ti assicuro che il risultato è molto bello e apprezzato nelle mostre

Mauro Bagiolo
24-01-10, 22: 42
un mio amico ha fatto l'ibrido con un phaeo rosso mosaico e ti assicuro che il risultato è molto bello e apprezzato nelle mostre

Per ottenere il massimo in questa direzione d'accoppiamento bisognerebbe usare anche un messicano Pheo (si trovano a prezzi accessibilissimi). Il risultato è eccellente in particolare l'ibrido maschio. Guardo in archivio se ho una foto di uno dei miei adulti e la posto.
Questo è un novello ma da adulto è tutta un'altra cosa.

il nido con tutti i fratelli:

enrik
25-01-10, 17: 55
Accoppiamento in cantiere per quest'anno messicano Pheo x canarina r a mosaico Pheo.