Visualizza la versione completa : Nidi
fabio1976
19-01-10, 19: 21
Volevo sapere quale misura usate per il nido dei vostri canarini e se meglio usare solo la juta o anche le fibre di cocco.
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
io uso i nidi da 10cm e mi trovo bene, solo una volta ho usato quello da 12 fortunatamente perchè sono nati 6 pulli :) come materiale do un misto di juta, cotone e sisal.
Beh, Fabio, i nidi a canestro di vimini (ti riferisci a quelli?) vanno a misura appunto in relazione alla "mole" del canarino.
Ad esempio per un Arricciato del Nord normalmente utilizzo il 12 cm. (ovviamente parlo del diametro) mentre per un Padovano il 14/15 cm. (per i cardellini l' 11 cm.).
Poichè hai nella firma i canarini di colore, penso che ti riferisci a quelli e pertanto credo che vada bene il canestrino da 12 cm.
Nel corso delle covate ho sempre utilizzato la juta e non ho mai avuto problemi (purchè sia pulita e riposta in sacchetti di plastica).
fabio1976
19-01-10, 20: 03
Si esatto sono canarini di colore, a rigrazie
Nord salentino
19-01-10, 23: 58
Beh, Fabio, i nidi a canestro di vimini (ti riferisci a quelli?) vanno a misura appunto in relazione alla "mole" del canarino.
Ad esempio per un Arricciato del Nord normalmente utilizzo il 12 cm. (ovviamente parlo del diametro) mentre per un Padovano il 14/15 cm. (per i cardellini l' 11 cm.).
Poichè hai nella firma i canarini di colore, penso che ti riferisci a quelli e pertanto credo che vada bene il canestrino da 12 cm.
Nel corso delle covate ho sempre utilizzato la juta e non ho mai avuto problemi (purchè sia pulita e riposta in sacchetti di plastica).
ottimo consiglio Paride,concordo pienamente
john fernandez
20-01-10, 09: 13
Concordo pienamente con Paride ma io fino ad ora o sempre usato quelli di plastica o quelli di terracotta. Anche quest'ultimi li trovo in due misure, la grande piu' adatta a uccelli di taglia piu' grande. Quest' anno provero' il nido di vimini , almeno per poche coppie. Poi faccio uso di juta.