PDA

Visualizza la versione completa : Furto

SDRIGOTTI DARIO
20-01-10, 12: 46
Ciao a tutti, sono dario--quattrozampe.volevo far presente a tutti voi, che delle persone,
--non ho parole per definirle---si aggirano, dove hanno scoperto un allevatore, e,aprono le voliere. E gabbie.
Questo e' successo a me, l'altra settimana,questi personaggi si sono introdotti nel mio allevamento,hanno aperto tutte le voliere e gabbie.
Hanno liberato tutti gli uccelli che avevo, 40 turdidi--bottacci-sasselli-merli, e 30 fringillidi.
In questo momento non detengo nulla.
Scusatemi, ma mentre scrivo mi sendono le lacrime
fate attenzione

Cristiano Ferrari
20-01-10, 12: 56
Ciao Dario,che dire,non posso trovare delle parole adatte per darti sollievo.
Quando succedono queste cose bisognerebbe imbracciare un fucile e basta.
Non so come andra' questa stagione cove ma ti prometto che se saro' in grado,e qualora lo vorrai,una coppia di harz e una di lucherini potra' venire ad abitare le tue voliere....

john fernandez
20-01-10, 13: 02
Ciao a tutti, sono dario--quattrozampe.volevo far presente a tutti voi, che delle persone,
--non ho parole per definirle---si aggirano, dove hanno scoperto un allevatore, e,aprono le voliere. E gabbie.
Questo e' successo a me, l'altra settimana,questi personaggi si sono introdotti nel mio allevamento,hanno aperto tutte le voliere e gabbie.
Hanno liberato tutti gli uccelli che avevo, 40 turdidi--bottacci-sasselli-merli, e 30 fringillidi.
fate attenzione
Ciao Dario, la tua notizia mi ha sconvolto. Sono certo che tutti noi del forum simpatiziamo per quello che ti e' accaduto. Come hai ben detto ogni allevatore debba stare attento perche' oggi e' accaduto a te e domani possa accadere ad un'altro. A mio avviso gli allevatori debbano essere solidali tra di loro e finche' possibile aiutare un'alevatore derubato a rcominciare. Questo e' solo il mio pensiero.

mario albano
20-01-10, 13: 18
Mi dispiace un sacco e comprendo come ti possa sentire.Ho l impressione che oltre ai ladri ''tradizionali'',dovremo iniziare a guardarci anche dagli ignoranti travestiti da ''naturalisti giustizieri'',e di questo forse dovremmo ringraziare i vari servizi televisivi che fanno vedere solo ila faccia ''sporca'' di una medaglia,una faccia che non ci appartiene.Spero solo che se dovessero farlo a me non si facciano beccare altrimenti sono sicuro che andrei IO in galera a vita.

pasx
20-01-10, 14: 00
beh, mi dispiace molto per quello che ti è accaduto ma la nostra è una passione che non muore per queste cose, ricomincerai più forte di prima. fattostà che ora inizia una vera e propria guerra se si fanno queste cose, nell'ignoranza possono liberare anche canarini, diamantini o pappagalli e poi? come ha detto cristiano bisognerebbe imbracciare un fucile...

fabrizio moretti
20-01-10, 14: 13
Nell'automatico ho due palle in gomma e la terza in piombo, se dovessero provarci sarà la volta buona che mi tolgono il porto d'armi.....Ti dirò di piu, non concepisco il furto ma riesco a farmene una ragione ma liberare animali solo per sfregio e ostentare le proprie idee animaliste assolutamente NO......Hai tutta la mia solidarietà e non ti abbattere, ricomincia da capo con piu forza di prima e un consiglio...se li becchi in casa tua spar.....li!!!!!!!!!!!!!!!

fredom65
20-01-10, 14: 24
Secondo me STRISCIA LA NOTIZIA ha le sue belle colpe in tutto questo !!!

pasx
20-01-10, 14: 44
straquoto :?

allevatore
20-01-10, 14: 49
ragazzi questo fatto e incomprensibile . dai dario cerca di avere la forza per ricominciare ciao

beata gallipoli
20-01-10, 15: 46
gli animalisti hanno trovato in striscia la notizia una nuova linfa vitale......pregiudizi misti ad ignoranza producono questi effetti! Ho paura che dovremo lottare il doppio adesso....

Pantaleo Rodà
20-01-10, 16: 12
Non posso che unirmi agli altri e constatare che la via che stanno prendendo le cose non va affatto bene e mi spaventa parecchio. Ciao e non ti scoraggiare, Leo

nemox
20-01-10, 17: 29
Anche io sono abbastanza preoccupato per quello che potrebbe accadere al mio allevamento ed oltre che rafforzare le misure di sicurezza posso solo sperare ...
Comunque non disperarti,devi solo trovare la forza per continuare,perchè quando anni di sacrifici volano via,scusate il gioco di parole,la voglia svanisce.
Io ti posso dire che se la stagione cove andrà come spero,ti regalerò una coppia di cardellini e qualche canarino:)

opiniao
20-01-10, 17: 43
Non posso che unirmi agli altri e constatare che la via che stanno prendendo le cose non va affatto bene e mi spaventa parecchio. Ciao e non ti scoraggiare, Leo

quoto totalmente Leo, ma non si può continuare a far finta di niente, i falsi scoop di Striscia ci danneggiano troppo, ognuno di noi rischia lo stesso trattamento, ed anche mettere nuovi uccelli nelle voliere, rischiamo che conoscendo la strada tornano e lo rifanno, bisogna fare qualcosa, costituiamo una CLASS ACTION autotassiamoci e prendiamo un avvocato che difebnda la causa comune.
Se qualche giornalista spregiudicato ha responsabilità citiamolo per danni, ancvhe queste polizie volontarie chi le controlla?
Prendere il fucile non serve ( anche se immagino fosse solo un eufemismo colorito) perchè si passerebbe dalla ragione al torto.
Pietro

john fernandez
20-01-10, 17: 53
Non posso essere d'accordo nel prendere la legge in mano. So che sono momenti difficili ma questi consigli sono pericolosi e in un forum come il nostro, a mio avviso, non devono essere fatti. Ovviamente ognuno e' responsabile di quello che scrive. Forse noi allevatori dobbiamo prendere delle precauzioni che saranno un deterrente per questi criminali. Ripeto, mi associo con Dario e tutti voi e penso che la solidarieta' tra gli allevatori e' un sollievo in queste circostanze.

dante
20-01-10, 18: 08
sono veramente amareggiato disgustato e commosso,forza Dario non dargliela vinta,

SDRIGOTTI DARIO
20-01-10, 18: 44
---non illudetevi, sono persone senza scrupoli, persone malvage , che non sanno quello che fanno, o lo fanno perche' forse qualcuno ---usa gli euro per pagare questi ignobili,peccato che ho venduto il sovrapposto----adesso starebbe proprio bene.
Ciao a tutti, non so se riusciro'a riprendermi.
Sdrigotti dario---quattrozampe

Rosario Balsamo
20-01-10, 18: 51
quello che ti è successo ha dell'incredibile....credo che se li beccassi da me mi darebbero alemo 30 anni.......
quoto Cristiano per l'idea.....qualche coppia di organetti (se riesco a riprodurli) sarà tua se vuoi!!!!!!!

Daner
20-01-10, 20: 07
Cavolo, quello che ti è accaduto è disgustoso, mi fa venire i brividi. Ma un animalista (che tutti noi siamo!) non capisce che un azione simile è nociva a qualsiasi uccellino? Ma nessuno riesce a parlare personalmente col sig. Stoppa (o come si chiama il paladino di Striscia), deve per forza far vedere l'altra faccia della medaglia dato che ora ha mobilitato anche il CFS! Cerchiamo di farci sentire...

Cristiano Ferrari
20-01-10, 20: 13
Dario non ti abbattere,qui sei tra amici,vedrai che in un modo o nell'altro riusciremo a darti una mano!!!!

lorenzo fornaciari
20-01-10, 20: 13
fate attenzione

Ciao Dario.
Mi unisco agli altri nel dirti che mi dispiace molto per l'accaduto, però voglio solo farti una domanda, come fai ad essere sicuro che gli uccelli li abbiano liberati e non rubati per rivenderli?
Se li hai colti sul fatto è una cosa, ma se hai solamente trovato le voliere aperte non vuol dire che li abbiano per forza liberati, potrebbero semplicemente averli rubati e poi lasciato le voliere aperte prima di scappare..................giusto??
In questo caso non è che la cosa perda di gravità, ma si saprebbe con sicurezza che non è colpa di animalisti ma dei soliti ladri su commissione!

Nord salentino
20-01-10, 20: 32
mi dispiace tanto, queste sono cose davvero tristi per un allevatore, ...veder scomparire in un attimo i propri beniamini alati. Che vergogna, la gente non sta al sicuro nemmeno in casa propria.

Paride
20-01-10, 21: 47
Comprendo il tuo disappunto ed il tuo disagio ma nella vita - purtroppo - ci sono cose ben più gravi.
E' successo...... Dagli il giusto peso, ma non ti abbattere. E' vero, nessuno potrà ridarti gli anni passati a selezionare i tuoi animaletti ma grazie all'esperienza accumulata potrai rifarti tutto quello che ti è stato tolto.
Non dargliela vinta: un detto recita che è uomo chi sa rialzarsi dopo una caduta .....
Se ti posso essere utile non hai che da fare un fischio.
Anch'io penso pittosto ad un furto che non ad una liberazione....
Animo, dunque, e....... pensa a chi hai portato ultimamente in allevamento a "vedere"...... potrebbe essere utile a capire......
Hai tutta la mia solidarietà - Un grosso abbraccio

salvo1966
20-01-10, 22: 05
la colpa e tutta di striscia la notizia,oramai nel nostro paese la cosa piu importante e cercare solo i trafficanti di uccelli (giusto)quelli che spacciano droga e ect ect li lascian perdere,,stanno facendo tutto di un erba un fascio,e chi ne va a discapito siamo noi allevatori che mettiamo tempo e cuore x i nostri uccelletti,quegli animalisti che ti han fatto volare gli uccelli( il 90%) non sanno nemmeno riconoscere un cardellino da un verzellino qsto x farti capire in che mani siamo,,,ciao e non mollare mai la nostra passione

andiok
20-01-10, 22: 17
mamma mia raga. ma che succede aooooo. ma dovete senz'altro fare qualche esempio di la, se no vengo io e lo faccio. questi bastardi devono capire che gli succede se toccano i nostri beniamini. son senza parole , fossi in posto di quatrozzampe sarei andato a cercarli e non so cosa gli farei. ma come gli altri amici anche io mi associo al tuo dolore e ti consiglio di non molare perche la passione la cosa piu importante per noi.

Eraldo Della Vecchia
20-01-10, 22: 37
Dario, sono desolato, solo ora leggo il tuo post e non ho parole per esprimerti la mia indignazione. Il furto lo capisco, l'idiozia di certi personaggi nò. Paride ha più esperienza di mè per certe situazioni, perciò potrebbe aver ragione, ma avendo visto a Varago una manifestazione contro la locale mostra Ornitologica, ed il fanatismo con cui portano avanti le loro idee, non mi stupisco più di nulla. Comunque se fossero stati liberati (e non rubati), nei paraggi qualcuno dovresti vederlo perchè non si allontanano tutti in un baleno. Il sapere che nella vita ci sono cose peggiori, non è che consoli molto, non posso perciò che unirmi al coro degli altri utenti, consigliandoti di non mollare. Spero di poter leggere e magari vedere qualche foto dei primi tuoi successi nelle voliere che piano piano iniziano a riempirsi.

conny
21-01-10, 08: 56
Ciao Dario non posso fare altro che unirmi al coro di tutti gli altri che già hanno manifestato la loro solidarietà ed indignazione .Capisco a pieno il tuo dolore perchè poco più di un mese fa hanno fatto visita al mio allevamento portandomi via una trentina di esemplari.

giuseppe grossi
21-01-10, 09: 03
fate attenzione

MI dispiace tantissimo Dario, alle volte credo che far visitare il proprio allevamento a gente che si conosce poco non sia la cosa migliore, spero che tu riesca a ritrovare tutti, o almeno in parte i soggetti che ti sono stati rubati.

.Spero solo che se dovessero farlo a me non si facciano beccare altrimenti sono sicuro che andrei IO in galera a vita.
Doppietta o Semi Automatico Mario???

Gianfranco
21-01-10, 11: 55
Immagino cosa si possa provare dopo anni di dedizione, lavoro e spese, nel vedere svanito tutto ciò che si è costruito, e questo solo per una cattiva cultura che si sta alimentando qui da noi, e di questo i mass media hanno sicuramente una parte non indifferente di colpa. Sarebbe come se qualcuno cominciasse a rubare automobili solo perchè è contrario all'inquinamento. Anche perchè non solo questi personaggi, che presumo animalisti senza arte nè parte, sono riprovevoli, ma secondo me prima o poi (spero prima) il tutto potrebbe ritorcersi contro di loro, e i mass media, come striscia, dovrebbero esserne informati affinchè si faccia vedere anche il rovescio della medaglia di ciò che stanno causando. Fatti forza e ricomincia. Quando si cade dalla bicicletta si rimonta sopra, non la si abbandona. Coraggio e continua. Facci poi sapere. Gianfranco.

Donatella Tudino
21-01-10, 16: 21
l'INTEGRALISMO FA MALE A TUTTI , AMMESSO CHE SI TRATTI DI ANIMALISTI INTEGRALISTI! A ME SEMBRANO PIUTTOSTO VOLPI TRAVESTITE DA AGNELLI . SE VUOI UNA MANO PER STERMINARE QUALCUNO DI QUESTI "SIGNORI",NON HAI CHE DA CHIEDERE......COMUNQUE AUGURI PER UNA BUONA RIPRESA.

SDRIGOTTI DARIO
21-01-10, 19: 03
Sei forte, peccato che ho venduto il sovrapposto qualche mese fa

Pushdan
21-01-10, 21: 44
Buona sera Dario
mi unisco a coloro che hanno manifestato la loro solidarietà per il terribile fatto che ti è accaduto ed hanno cercato in qualche modo di confortarti.
Come dice il grande Cristiano, in questo Forum sei tra amici e vedrai che riusciremo a farti ritrovare la voglia di allevare nuovamente, perché questa passione è come una fiamma che arde in ognuno di noi, si può assopire per un periodo ma credimi non si spegnerà, ed alla prima occasione brucerà più forte che in passato.
Coraggio
Daniele

fabio1976
22-01-10, 10: 48
Mi unisco a tutti coloro che ti hanno scritto.Quello dei furti negli allevamenti è un serio problema, perchè molti non conoscono i sacrifici che si fanno per mandare avanti un allevamento, perchè presi da quello che si vede in televisione. dario vai avanti senza farti intimorire da queste persone che si credono degli eroi.//))#

SDRIGOTTI DARIO
22-01-10, 11: 10
Vi ringrazio tutti , oggi devo essere ricoverato in o.c. Per grossi probb.spero di rincottarvi presto.
Vi ringrazio ancora,a presto.

SDRIGOTTI DARIO
22-01-10, 11: 16
Ciao, ti ringrazio con tutto il cuore ,spero di contattarti presto, visto che oggi vengo ric, in ospedale per grossi prob.
Ciao, a presto( spero)

dario---

Cristiano Ferrari
22-01-10, 12: 07
In bocca al lupo Dario,con tutto il cuore,noi siamo qui ad aspettarti...torna presto!!!

pasx
22-01-10, 13: 00
noi siamo qui ad aspettarti, torna presto :)

john fernandez
22-01-10, 16: 29
Mi assoccio a Cristiano e Paxs. Saremo molto contenti di averti con noi nel forum al piu' presto. A presto.

Nord salentino
22-01-10, 23: 31
fatti forza Dario, non ci pensare... la salute viene prima di tutto il resto. ci risentiremo in forum al più presto.ciao

Riccardo Roccaforte
23-01-10, 00: 17
mi dispiace per il furto o sfregio che sia,ti aspettiamo e più grintoso di prima,mi raccomando,a presto e in bocca al lupo!!

conny
23-01-10, 15: 21
In bocca al lupo per il ricovero ti attendiamo presto ..........

andiok
23-01-10, 20: 23
in bocca al lupo amico. che IL SIGNORE ti stia vicino.

tommy93
24-01-10, 15: 46
In questo periodo i raid degli ambientalisti si sono moltiplicati...saranno tutti raggianti e felici perchè stanno salvando il mondo...
Spero solo che tu non perda la voglia di coltivare questo bellissimo hobby..Un abbraccio

marco cotti
24-01-10, 15: 53
ti sono vicino...
posso solo incitarti ad essere più forte di questi "spregevoli" individui e quando ti sarà passata
vedrai che ricomincerai...
un consiglio due bei BUll Mastiff liberi per il giardino vicini alle voliere e vedrai che non ce nè sarà più per nessuno!!!!

[]#

Hirundo Rustica
24-01-10, 18: 58
Ciao Dario che triste leggere la tua notizia , cmq mi unisco agli altri amici e se capiti dalle mie parti contattami ci saranno sicuramente un un paio di amici alati x te!
Auguri e buona fortuna!
Mauri

mimmo
24-01-10, 19: 35
ciao dario ti sono vicino...mi dispiace x qll ke è successo...