Visualizza la versione completa : Ciuffolotti: un maschio per due femmine?
Ciao a tutti,
Oggi mi hanno regalato una femmina di ciuffolotto mutata, ma aimè non ho un maschio con cui accoppiarla, e a dir la verità non ho neanche piu posto.
Secondo voi riesco a fare qualcosa se la metto in voliera assieme ad una coppia?
Questa tecnica non l'ho mai provata anche perchè sapevo che i ciuffolotti sono monogami, o forse mi sbaglio, comunque si legano molto come coppia..
Qualcuno ha già provato a fare un maschio per due femmine?
marco novelli
23-02-08, 14: 14
Ciao Giorgio, benvenuto nel forum! Io utilizzo spesso un maschio con due femmine e problemi particolari non ce ne sono. Quando una ha fatto le prime uova lo passo ad un altra come con tutti gli altri uccelli. Non credo però che possa funzionare con tutte e due le femmine assieme perchè immagino che farebbero baruffa tutto il santo giorno. Sinceramente conoscendoli eviterei questa opzione ma nella vita mai dire mai!
Ciao.
Ciao Giorgio, benvenuto nel forum! Io utilizzo spesso un maschio con due femmine e problemi particolari non ce ne sono. Quando una ha fatto le prime uova lo passo ad un altra come con tutti gli altri uccelli. Non credo però che possa funzionare con tutte e due le femmine assieme perchè immagino che farebbero baruffa tutto il santo giorno. Sinceramente conoscendoli eviterei questa opzione ma nella vita mai dire mai!
Ciao.
Ciao marco,
utilizzi questa tecnica anche con i cardellini?,e ci sono particolari problemi secondo te?GRAZIE
grazie mille!
Speramo in bene..
Poi ti farò sapere se sono stati buoni amanti..[[==/]
cristian 75
23-02-08, 17: 32
de per caso decidi di darlo via io cello 2 maschi e mi serviva.che mutatione e .
pastello bruno, ed è davvero bella. comunque non credo proprio di cederla anche perchè è un regalo.
L'unica cosa che potrei fare è metterla in voliera con un cardellino major ancestrale e incrociare le dita..
Ho finito le gabbie!
Anche se nn è questo il posto per chiederlo nessuno ha una volieretta da 120?
marco novelli
23-02-08, 20: 50
Ciao Tony, con i cardellini è molto più semplice far saltare i maschi ma una cosa importante da fare è quella di non tenere i maschi in coppia fissa ma utilizzarli solo per la monta. Quando hai una femmina in estro che sta costruendo il nido immetti il maschio in gabbia poi a lavoro finito lo togli. Importante cmq è non lasciarlo in coppia fissa altrimenti è molto facile che ignori la seconda femmina.
Ciao
Fioravante Prontera
23-02-08, 21: 00
Tu Marco usi questo sistema? E in che alloggio sono riproduci i cardellini?
Ps: hai ricevuto il mio messaggio privato? ///;;
cavaliereA64
24-02-08, 21: 25
su consiglio di un mio amico ho messo in una voliera 2x1x2 divisibile in due parti un maschio e due femmine di cardellino major.Due nidi nei lati opposti.sono cosi' da un paio di mesi,si accettano....ho sbagliato tutto o c'e' qualche speranza((/]]]]grazie