Entra

Visualizza la versione completa : il canarino del mozambico

andiok
21-01-10, 21: 34
volevo sapere quanto puo costare una coppia di mozambico

Federico
21-01-10, 21: 39
A Reggion Emilia per esempleri palesemente di cattura e anche mal messi chiedevano 75-80 € a soggetto...

Carlo Sallese
21-01-10, 21: 45
Ciao!
Costano una cifra..... intorno ai 100€ a soggetto

andiok
21-01-10, 21: 46
grazie per le risposte.

loreto71
21-01-10, 23: 39
Io il mio maschio,non anellato e di età incerta anche se in forma,l'ho pagato 20 € ad una fiera,mentre la femmina l'ho pagata 50€ da un allevatore vicino Udine.Comunque quelli che erano a Reggio erano davvero scandalosi,povere bestiole,e chi li vendeva a quel prezzo era davvero un ladro,non credo di esagerare dicendo che portandoli a casa dopo averli pagati 80€ l'uno si poteva avere la sorpresa di trovarli stecchiti il giorno dopo!

Ciao Massimo.

pasx
23-01-10, 18: 45
figuriamoci poi il viaggio che avevano fatto per arrivare qui in italia, poveretti...

andiok
23-01-10, 20: 02
Io il mio maschio,non anellato e di età incerta anche se in forma,l'ho pagato 20 € ad una fiera,mentre la femmina l'ho pagata 50€ da un allevatore vicino Udine.Comunque quelli che erano a Reggio erano davvero scandalosi,povere bestiole,e chi li vendeva a quel prezzo era davvero un ladro,non credo di esagerare dicendo che portandoli a casa dopo averli pagati 80€ l'uno si poteva avere la sorpresa di trovarli stecchiti il giorno dopo!

Ciao Massimo.
ah beh, allora non sono poi cosi costosi .

loreto71
23-01-10, 20: 47
Diciamo che sono stato fortunato,ma per quanto riguarda soggetti nati in cattività e anellati penso che il prezzo normalmente sia intorno ai 70-80€

Ciao Massimo.

ninfadella
26-01-10, 19: 00
ciao massimo ieri ti avevo mandato un messaggio ma non lo trovo più.....avevo chiesto informazioni sulla coccidiosi che la mia femmina dovrebbe aver contratto e che adesso sembra stare meglio....sai dirmi qualcosa??? grazie...raffaella

loreto71
27-01-10, 00: 05
Ciao,felice di risentirti!Io non sono un esperto di malattie,comunque credo che sia una malattia che i volatili contraggono quando rimangono a contatto con le loro feci e contemporaneamente sono sottoposti a stress.Scusa,ma come fai ad essere certa che si tratasse di coccidiosi?Che sintomi presentava la femmina?Comunque cura molto l'igiene della gabbia,non solo del fondo ma anche delle bacchette,dalle foto che mandasti non sembravano molto pulite.La tua gabbia ha una griglia sul fondo o i mozambico possono stare sul fondo a rovistare tra i loro escrementi?
Hai usato qualche farmaco per curarla?
Comunque se sta meglio sono contento per te,hanno più covato? I miei più niente,fa troppo freddo.

Ciao Massimo.

allevatore
27-01-10, 11: 56
ciao a tutti io li volevo prendere ma non sapevo da chi prenderli nati in cattività ciao a tutti

lorenzo fornaciari
27-01-10, 18: 30
Io li ho presi alla mostra di Reggio, ma sono stato fortunato a trovare l'unica coppia che aveva un allevatore privato e non un commerciante, erano (e sono) stupendi, tiratissimi come piumaggio e regolarmente anellati (chi mi ha incrociato a reggio e li ha visti può confermare! //))
Detto questo però aggiungo che non me li hanno assolutamente regalati, li ho pagati 180 euro la coppia, ma preferisco così che non spendere la metà per soggetti appena catturati stressati a magari pure malandati come salute!

Da quando li ho presi fanno i poccini con il nido, lo fanno e lo disfano in continuazione, la femmina ha deposto più volte ma le uova venivano costantemente rotte (penso da entrambi), non so se per inesperienza da gioventù o altro, comunque per ora non importa, adesso si sono un po' tranquillizzati, spero che mi vadano in estro insieme agli altri questa primavera e che mi regalino dei bei pullotti! //))#

pierre
28-01-10, 17: 44
perchè nati in gabbia si allineano al fotoperiodo delle nostre latitudini?mi hanno sempre detto il contrario,cioè che in genere,anche se nascono da noi mantengono il fotoperiodo invertito e vanno in amore da ottobre a febbraio-marzo,poi ad aprile sono già in muta,o sono leggende metropolitane?

lorenzo fornaciari
28-01-10, 21: 34
perchè nati in gabbia si allineano al fotoperiodo delle nostre latitudini?mi hanno sempre detto il contrario,cioè che in genere,anche se nascono da noi mantengono il fotoperiodo invertito e vanno in amore da ottobre a febbraio-marzo,poi ad aprile sono già in muta,o sono leggende metropolitane?

No, non so dirti se sono leggende o no, io spero solo che si allineino ai ritmi dei nostri indigeni per una mia "comodità" di gestione, ma comunque vada spero solo che rimangano in salute e stiano bene, poi per il resto si accoppieranno se e quando lo vorranno! //))#

Carlo Sallese
28-01-10, 22: 31
Anche se nati alle nostre latitudini il loro fotoperido nn cambia.....puo comunque variare di qualche mese in rapporto alla zona di provenienza
I miei non vanno in amore prima di fine dicembre/inizio gennaio