Visualizza la versione completa : Canarini appallottolati
Oggi ho messo una goccia di advantix (antiparassitario simile al frontline) su due canarini.
Adesso ho i canarini appallottolati in un angolo. Credete sia normale? In uno ho anche notato il petto nero..
Pantaleo Rodà
22-01-10, 18: 52
Normale non è...che dosaggio hai usato? La goccia era di contagocce o direttamente dalla pipetta?
john fernandez
22-01-10, 18: 59
Normale non è...che dosaggio hai usato? La goccia era di contagocce o direttamente dalla pipetta?
Concordo che normale non e'. Dopo alcune ore sono tornati al normale ?. Dico questo perche' raramente ho avuto un soggetto che dopo la goccia stava in un angolo ma dopo alcuni minuti si e' sempre ripreso.
Ho passato il prodotto dalla pipetta alla siringa e poi ho messo una goccia da li.
Sono andato a ricontrollarli, stanno con la testa rivolta verso la parete, fermi (se provo a prenderli un minimo di reazione c'è).
Ho controllato pure la zona dove ho messo la goccia e non ci sono penne (ho provato a mettere un pò d'acqua per dare del refrigerio).
mi raccomando non usare l'ADVANTIX , l'ho provato ad usare anche io e ti assicuro che i canarini perdono letteralmente l'identita'per un paio di giorni, e c'e' qualche esemplare che ci puo' lasciare le cosidette penne!
trovato su un altro sito...caxxo :'(
john fernandez
23-01-10, 09: 33
trovato su un altro sito...caxxo :'(
Ma almeno la situazione dura solo per un paio di giorni. Quando leggo queste esperienze consolido il mio pensiero su quanto sia utile fare parte di un forum per essere al corrente su problemi che si riscontrano nel nostro hobby.
Carlo Manc
23-01-10, 11: 48
Ho passato il prodotto dalla pipetta alla siringa e poi ho messo una goccia da li.
Sono andato a ricontrollarli, stanno con la testa rivolta verso la parete, fermi (se provo a prenderli un minimo di reazione c'è).
Ho controllato pure la zona dove ho messo la goccia e non ci sono penne (ho provato a mettere un pò d'acqua per dare del refrigerio).
Hai sbagliato prodotto. L’advantix contiene due principi attivi, l’imidacloprid e la permetrina.
Il primo è quello efficace contro pulci e zecche, la seconda è responsabile dell’azione repellente nei confronti di zanzare e flebotomi. Niente a che vedere con il fipronil e la molecola -S contenute dal Frontline Combo. Hai intossicato inutilmente i canarini. Ciao
Ma almeno la situazione dura solo per un paio di giorni. Quando leggo queste esperienze consolido il mio pensiero su quanto sia utile fare parte di un forum per essere al corrente su problemi che si riscontrano nel nostro hobby.
Stamattina il maschio stava molto meglio, la femmina secondo me la giornata non la supera.