Visualizza la versione completa : Avete esperienza su l'uso di questo prodotto ?
john fernandez
23-01-10, 11: 25
Un mio amico ieri mi ha regalato una bustina di Levasol 200 WSP. Lui mi ha detto che lo ha usato lo scorso anno quando sembrava che alcune femmine non beccavano o no beccavano con forza. Ha visto un cambiamento dopo aver somministrato questo prodotto ai suoi canarini. Sulla bustna c'e' scritto il dosaggio da somministrare a pollame , porci e bestiame non a uccelli.
Qualcuno di voi ha esperienza di questo prodotto ?.
fabrizio moretti
23-01-10, 19: 16
Ciao john, questo farmaco č un vermifugo,il cui principio attivo č il Levamisole HCl 200 mg, il tuo amico aveva problemi di vermi intestinali?
http://www.kepro.nl/catalogus/product-75.html
john fernandez
24-01-10, 15: 12
Ciao john, questo farmaco č un vermifugo,il cui principio attivo č il Levamisole HCl 200 mg, il tuo amico aveva problemi di vermi intestinali?
http://www.kepro.nl/catalogus/product-75.html
Ciao Fabrizio, grazie per il tuo intervento. Il problema di mio amico fu che ad un tratto alcune femmine, e non poche, non beccavano piu' ed altre beccavano con una certa letargia. Ma non e' statol'unico allevatore da usare questo farmaco e anche gli altri con un simile problema sono dell'opinione che quando lo hanno somministrato le femmine ricominciarono ad imbeccare. Non posso dire quale era la causa per cui le femmine non beccavano. A me non mi piace sommiistrare tanti farmaci e la bustina la usero solo in caso di bisogno ma anche a me mi e' accaduto la stessa cosa ma con poche canarine ma non ricordo piu' il nome del farmaco che somministrai. Il farmaco mi fu suggerito da un farmacista che possiede una farmacia per farmaci e prodotti per animali.
john fernandez
24-01-10, 15: 15
Fabrizio, mi sono accorto solo addesso della tua segnalazione del sito. Si, la bustina a cui mi riferivo e quella che si trova a sinistra della foto che appare sul sito.
fabrizio moretti
24-01-10, 21: 01
veloce copia incolla....:
INFESTAZIONI DA NEMATODI
Tetramisolo, levomisolo
Il tetramisolo č un chemioterapico che presenta isomeria ottica. L'isomero destrogiro ha un'attivitą antielmintica minore rispetto la forma levogira (levomisolo); sotto forma di cloridrato o fosfato č solubile in acqua.
Nei volatili č impiegato nelle infestazioni da ascaridi, ossiuridi e capillarie sui quali agisce sia sulle forme mature sia su quelle immature e larvali, come pure contro vermi tracheobronchiali (S. trachea, S. bronchialis); č scarsamente attivo sulle forme istotropiche. Agisce in quanto altera il metabolismo energetico dei parassiti provocando una paralisi irreversibile.
A dosi inferiori di quelle terapeutiche stimola l'immunitą cellulo-mediata ed umorale. Sebbene non presenti un largo margine di sicurezza per alcune specie animali, (in particolare negli equini la dose terapeutica e la letale sono vicinissime), č ben tollerato dai volatili ai quali č somministrato con posologie di 500/1.200 mg./kg. di alimento, oppure 250/600 mg./l di acqua, in rapporto al parassita e alla gravitą dell'infestazione.
fabrizio moretti
24-01-10, 21: 03
INFESTAZIONI DA NEMATODI
Tetramisolo, levomisolo
Il tetramisolo č un chemioterapico che presenta isomeria ottica. L'isomero destrogiro ha un'attivitą antielmintica minore rispetto la forma levogira (levomisolo); sotto forma di cloridrato o fosfato č solubile in acqua.
Nei volatili č impiegato nelle infestazioni da ascaridi, ossiuridi e capillarie sui quali agisce sia sulle forme mature sia su quelle immature e larvali, come pure contro vermi tracheobronchiali (S. trachea, S. bronchialis); č scarsamente attivo sulle forme istotropiche. Agisce in quanto altera il metabolismo energetico dei parassiti provocando una paralisi irreversibile.
A dosi inferiori di quelle terapeutiche stimola l'immunitą cellulo-mediata ed umorale. Sebbene non presenti un largo margine di sicurezza per alcune specie animali, (in particolare negli equini la dose terapeutica e la letale sono vicinissime), č ben tollerato dai volatili ai quali č somministrato con posologie di 500/1.200 mg./kg. di alimento, oppure 250/600 mg./l di acqua, in rapporto al parassita e alla gravitą dell'infestazione.
john fernandez
25-01-10, 15: 39
INFESTAZIONI DA NEMATODI
Tetramisolo, levomisolo
Grazie Fabrizio, una risposta professionale. Prima di tutto mi scuso per non aver risposto prima ma purtroppo non riesco a vedere tutti i messaggi odierni, per me e' un grande problema e spero che si risolva al piu' presto.
Pensi che questo farmaco puo' essere d'aiuto nel caso che alcune femmine si fermano di imbeccare anche se non individuando la reale causa ?. Ti saluto.
fabrizio moretti
26-01-10, 14: 42
Non penso che il levamisolo possa influire, anche perchč un trattamento precova con un vermifugo viene fatto in preparazione ed essendo cmq un farmaco "pesante"eviterei , io andrei a cercare altre cause magari piu banali da pensare tipo umiditą, ambiente e temperature oltre all'alimentazione prima di rivolgermi ad un farmaco...Qui hai bisogno di un consiglio di un veterinario....
john fernandez
27-01-10, 17: 19
Ciao Fabrizio, concordo con il tuo pensiero perche' io evito a somministrare farmaci se non e' assolutamente necessario. Percio, l'amico che gentilmente mi ha regalato la bustina mi ha detto '' Io e altri allevatori con problemi di imbeccamento dopo aver somministrato questo prodotto abbiamo notato dei miglioramenti notevoli''. Io di certo non lo userei pre cova ma , a dire la verita, sono tentato a provarlo con una femmina, se accade, che si ferma ad imbeccare e stabilire se effettivamente fa la differenza !!!!!.