Visualizza la versione completa : riproduzione gould
Io ho una coppia di diamanti di gould all esterno, Li posso far iniziare a riprodurre ora mettendo il nido o fa troppo freddo ancora?
cristian.69
24-01-10, 19: 31
Se la coppia è affiatata puoi anche provare,se invece è una coppia nuova c'è il rischio che prima che comincino a fare qualcosa sia già arrivato il periodo della muta.
Io solitamente formo le coppie verso fine agosto e verso i primi di ottobre cominciano a nascere i primi pulli,mentre una coppia che era insieme da novembre mi ha fatto le prime uova ad inizio gennaio.Purtroppo quest'anno ha fatto molto freddo e mi sono morti due pulli già involati e due piccoli nel nido,in quel periodo dentro la voliera c'erano 2/3 gradi durante la notte e 7/10 durante il giorno.
io volevo iniziare a farli riprodurre a marzo perchè adesso fa troppo freddo fuori, si arriva anche ai 2 gradi la sera.Tanto marzo non va bene?mica stanno in muta?
cristian.69
26-01-10, 18: 10
Qualcuno che alleva in primavera c'è,però non ti so dire quando cominciano a preparare le coppie.
Comunque puoi sempre provare,metti il nido e poi vedi cosa succede,magari potresti prepararli alla cova dandogli della vit.E verso metà febbraio.
Ciao,io ho comprato la mia prima coppia di Gould a Novembre,ti posso dire che sono stato fortunato,perche' a fine dicembre sono nati sei pulli e tutt'ora li stanno svezzando amorevolmente.Pero' specifico che sono messi in veranda col la porta aperta.Auguri.
Alessandro Zago
26-01-10, 22: 31
Ciao Red, fai attenzione, qualora decidessi di farli riprodurre all'esterno, al potenziale "rischio" della ritenzione dell'uovo. Una temperatura bassa potrebbe "agevolare" tale problema.
Buona serata
allora aspetto che fa più caldo, marzo va bene come mese o non si accoppiano a marzo?