PDA

Visualizza la versione completa : riproduzione gould

red20
23-01-10, 16: 22
Io ho una coppia di diamanti di gould all esterno, Li posso far iniziare a riprodurre ora mettendo il nido o fa troppo freddo ancora?

cristian.69
24-01-10, 19: 31
Se la coppia è affiatata puoi anche provare,se invece è una coppia nuova c'è il rischio che prima che comincino a fare qualcosa sia già arrivato il periodo della muta.
Io solitamente formo le coppie verso fine agosto e verso i primi di ottobre cominciano a nascere i primi pulli,mentre una coppia che era insieme da novembre mi ha fatto le prime uova ad inizio gennaio.Purtroppo quest'anno ha fatto molto freddo e mi sono morti due pulli già involati e due piccoli nel nido,in quel periodo dentro la voliera c'erano 2/3 gradi durante la notte e 7/10 durante il giorno.

red20
25-01-10, 15: 27
io volevo iniziare a farli riprodurre a marzo perchè adesso fa troppo freddo fuori, si arriva anche ai 2 gradi la sera.Tanto marzo non va bene?mica stanno in muta?

cristian.69
26-01-10, 18: 10
Qualcuno che alleva in primavera c'è,però non ti so dire quando cominciano a preparare le coppie.
Comunque puoi sempre provare,metti il nido e poi vedi cosa succede,magari potresti prepararli alla cova dandogli della vit.E verso metà febbraio.

Army
26-01-10, 19: 08
Ciao,io ho comprato la mia prima coppia di Gould a Novembre,ti posso dire che sono stato fortunato,perche' a fine dicembre sono nati sei pulli e tutt'ora li stanno svezzando amorevolmente.Pero' specifico che sono messi in veranda col la porta aperta.Auguri.

Alessandro Zago
26-01-10, 22: 31
Ciao Red, fai attenzione, qualora decidessi di farli riprodurre all'esterno, al potenziale "rischio" della ritenzione dell'uovo. Una temperatura bassa potrebbe "agevolare" tale problema.
Buona serata

red20
27-01-10, 19: 41
allora aspetto che fa più caldo, marzo va bene come mese o non si accoppiano a marzo?