PDA

Visualizza la versione completa : mandarino ed altro...........!

fovea78
25-01-10, 15: 50
Ciao, ragazzi una curiosità avete mai dato uno spicchio di mandarino ai vostri amici?
Mi dite oltre alla mela se c'è un altro frutto da poter dere almeno così avrò più scelta...............!

Cristiano Ferrari
25-01-10, 18: 15
Si,l'ho dato ed e' molto gradito.
L'unico accorgimento e' quello di tagliare a meta' lo spicchio di modo che lo possano "assaggiare" subito,infatti non tutti riescono a bucare subito la pellicina e quindi potrebbero perdere interesse...
A parte la banana (difficile da gestire) penso che qualsiasi frutto sia gradito,basta non esagerare con le quantita'.

pasx
25-01-10, 18: 21
io poco tempo fa li ho dati proprio come ha deto cristiano, tagliati a metà ma non li hanno proprio toccati.

Paride
25-01-10, 18: 49
Ai miei arricciati do anche l'arancia e posso dire che quasi 3/4 dell'allevamento lo gradisce.
Chiaramente l'accorgimento detto da Cristiano è d'obbligo !!!

..... e' quello di tagliare a meta' lo spicchio di modo che lo possano "assaggiare" subito,infatti non tutti riescono a bucare subito la pellicina e quindi potrebbero perdere interesse...

Pantaleo Rodà
25-01-10, 19: 00
Io do spesso un'arancia (piccola) tagliata a metà...ci si tuffano con la testa dentro e la svuotano...anche se si imbrattano tutta la faccia!!!

fovea78
25-01-10, 19: 51
Ok grazie, sicuramente la somministrazione la farò nella stessa maniera in cui do la mela cioè un volta alla settimana, o al massimo due solo che alternerò gli alimenti, grazie a tutti per la collaborazione...............!

ilyna
11-02-10, 20: 37
Ragazzi io l'anno scorso davo sempre i mandarini ai miei collari, ne andavano matti, poi quando gli ho detto al mio vet la frutta ke gli davo ( tra cui anche i mandarini appunto ) mi disse di non dargliela piu x il fattore di acidità..ke gli agrumi non dovevo darglieli..e non glieli ho piu dati...