Visualizza la versione completa : Nuovo tipo di beverino
max coppa
25-01-10, 23: 32
Oggi mi e' stato consegnato da provare un nuovo tipo di beverino.Davvero un'innovazione.
A prima vista sembrerebbe un beverino a sfera.Il beccuccio e' in acciaio resistente al becco dei pappagallini ed il corpo in cui e' alloggiato e' composto di una particolare plastica molto resistente.Quando mi e' stato illustrato il funzionamento non credevo funzionasse.La curiosita' era grande , l'ho riempito e verificato la funzionalita'.Questo beverino non ha la sfera e l'acqua fuoriesce solo quando la si tocca e solo una piccola quantita' evitando sprechi come si verificano con quelli a sfera.Inclinandolo in qualsiasi posizione non esce l'acqua.
A chi interessa mi contatti in pvt , vi dico dove a breve si puo' acquistare.
[/URL]
(http://img715.imageshack.us/i/beverinonew3.jpg/)
[URL="http://img715.imageshack.us/i/beverinonew1.jpg/"]
ma quali sono i vantaggi di questo beverino?
mmm... il sistema sembra abbastanza semplice, usa la depressione dell'acqua nel serbatoio, l'unico problema è in quanto si rovina la perfetta aderenza tra il serbatoio e il fondo, perchè se prendesse aria, quel beverino si svuoterebbe in un batter d'occhio, inoltre appena siamo prossimi allla fine dell'acqua nel serbatoio, la depressione aumenta e l'acqua che si trova nel beccuccio metallico tenderebbe a risalire dal beccuccio metallico verso il serbatoio non permettendo più al pappagallo di bere.
bhe questo è un discorso teorico, bisognerebbe vedere che succede nella realtà :)
lucio zollo
26-01-10, 11: 07
mmm... il sistema sembra abbastanza semplice, usa la depressione dell'acqua nel serbatoio, l'unico problema è in quanto si rovina la perfetta aderenza tra il serbatoio e il fondo, perchè se prendesse aria, quel beverino si svuoterebbe in un batter d'occhio, inoltre appena siamo prossimi allla fine dell'acqua nel serbatoio, la depressione aumenta e l'acqua che si trova nel beccuccio metallico tenderebbe a risalire dal beccuccio metallico verso il serbatoio non permettendo più al pappagallo di bere.
bhe questo è un discorso teorico, bisognerebbe vedere che succede nella realtà :)
concordo con Arturo .. ciao
ma io non vedo nessuna utilità, l'acqua va cambiata comunque ogni giorno, secondo me è inutile.
max coppa
27-01-10, 01: 17
Lo sto provando per ora funziona e non da problemi.
john fernandez
27-01-10, 17: 42
Lo sto provando per ora funziona e non da problemi.
Ciao Max, mi viene una domanda in mente. Tutti i tuoi soggetti hanno bevuto da questo tipo di beverino o forse per non rischiare hai lasciato per alcuni giorni il tipo di beverino che usavi precedentemente ? . Per esempio ,qui da noi , il club di specializazione del canarino Glosters usa il tipo di gabbia che si usa in Inghilterra. L'acqua vien messa in un recipienta a forma di mezza luna e il canarino per bere deve far uscire la tesata da un bucco della gabbia. Ti posso dire che alcuni soggetti prendono giorni per abbituarsi a bere .
sembra quella che si usa per i cricetti no ??
max coppa
27-01-10, 18: 39
Lo sto provando con un soggetto gia' abituato a bere con quello a sfera.