Visualizza la versione completa : Deroptyus accipitrinus
Donatella Tudino
26-01-10, 08: 23
Ciao a tutti. e' da un po' di tempo che Attila non ci elargisce i suoi preziosi consigli! Forse sara' impegnato nella ricerca di nuove specie? Mi piacerebbe sapere cosa pensate del Deroptyus Accipitrinus ! Io lo trovo eccezionale anche se molti fanno fatica a considerarlo un pappagallo ! Attila se ci sei batti un colpo e dimmi anche la tua! Sei sempre preciso nelle tue delucidazioni e se mi dessi un tuo parere circa un suo eventuale acquisto ti sarei davvero grata! E poi quelle penne del capo come una corona.... e' davvero bello!! grazie anticipatamente!
Pantaleo Rodà
26-01-10, 12: 10
Ecco il pappagallo in questione, anche se sembra più un rapace che uno psittaciforme:
Donatella Tudino
26-01-10, 12: 29
Grazie carissimo, foto esaustive! Convengo ancora di piu' che sia davvero bello e affascinante! Beato chi ne ha uno!! Ma conto di averne presto uno anche io! Mi manca !!!
PierpaoloPalozzo
26-01-10, 13: 04
Grazie carissimo, foto esaustive! Convengo ancora di piu' che sia davvero bello e affascinante! Beato chi ne ha uno!! Ma conto di averne presto uno anche io! Mi manca !!!
Anch'io sono parecchio affascinato da questa razza.
Ero in visita ad un allevamento in Belgio e ho scorto una coppia di Accipitrino in una delle voliere.
In quel caso l'allevatore mi ha detto che non è ancora riuscito riprodurre questi pappagalli anche se, da feedback ruicevuti da altri allevatori, pare che non sia particolarmente difficile la riproduzione sdi questo pappagallo, tant'è vero che il trend dei prezzi per questa razza è in discesa.
Fino a qualche tempo fà si parlava di cifre esorbitanti, ultimamente ho "sentito" di prezzi molto abbordabili, poco più di una coppia giovane di Ararauna...