Visualizza la versione completa : Il canto del curiò
Pantaleo Rodà
28-01-10, 12: 32
Sentite il canto del curiò (Oryzoborus angolensis), uccello splendido e molto apprezzato in Brasile, ma purtroppo pochissimo allevato in Italia: http://www.youtube.com/watch?v=2IY5cPX83rk&feature=related
rob3rto95
30-01-10, 17: 10
bellissimo video, ma non si ferma neanke un attimo x prendere fiato?
oltre che a Reggio li ho visti nel negozio dove prendo i semi non erano in vendita erano del proprietario de negozio,sto parlandi di circa 3 anni fa, durante il viaggio per Straubing mi raccontava di averne allevato 1 solo dandolo ad un amico che aveva delle balie,dopodiche sono andati a rimini, aveva Bicudi Curio e mi sembra di aver visto anche Azulao.
wow che canto, sempra un passero del giappone ma canta da dio :)
Pantaleo Rodà
30-01-10, 18: 21
Ciao dante, mi fa piacere che qualche esemplare in giro si veda (io personalmente non li ho mai visti), ma sono comunque degli sconosciuti per i più (parlo anche dei bicudi e degli azulao ovviamente)...Per pasx: già, per essere degli estrildidi (come i PdG) hanno un canto davvero potente, anche se un pò ripetitivo...
Ciao dante, mi fa piacere che qualche esemplare in giro si veda (io personalmente non li ho mai visti), ma sono comunque degli sconosciuti per i più (parlo anche dei bicudi e degli azulao ovviamente)...Per pasx: già, per essere degli estrildidi (come i PdG) hanno un canto davvero potente, anche se un pò ripetitivo...
si, infatti ho notato che il canto è sempre lo stesso.