PDA

Visualizza la versione completa : Il canto del curiò

Pantaleo Rodà
28-01-10, 12: 32
Sentite il canto del curiò (Oryzoborus angolensis), uccello splendido e molto apprezzato in Brasile, ma purtroppo pochissimo allevato in Italia: http://www.youtube.com/watch?v=2IY5cPX83rk&feature=related

rob3rto95
30-01-10, 17: 10
bellissimo video, ma non si ferma neanke un attimo x prendere fiato?

dante
30-01-10, 17: 40
oltre che a Reggio li ho visti nel negozio dove prendo i semi non erano in vendita erano del proprietario de negozio,sto parlandi di circa 3 anni fa, durante il viaggio per Straubing mi raccontava di averne allevato 1 solo dandolo ad un amico che aveva delle balie,dopodiche sono andati a rimini, aveva Bicudi Curio e mi sembra di aver visto anche Azulao.

pasx
30-01-10, 18: 14
wow che canto, sempra un passero del giappone ma canta da dio :)

Pantaleo Rodà
30-01-10, 18: 21
Ciao dante, mi fa piacere che qualche esemplare in giro si veda (io personalmente non li ho mai visti), ma sono comunque degli sconosciuti per i più (parlo anche dei bicudi e degli azulao ovviamente)...Per pasx: già, per essere degli estrildidi (come i PdG) hanno un canto davvero potente, anche se un pò ripetitivo...

andiok
30-01-10, 19: 45
sono molto carini

pasx
30-01-10, 19: 57
Ciao dante, mi fa piacere che qualche esemplare in giro si veda (io personalmente non li ho mai visti), ma sono comunque degli sconosciuti per i più (parlo anche dei bicudi e degli azulao ovviamente)...Per pasx: già, per essere degli estrildidi (come i PdG) hanno un canto davvero potente, anche se un pò ripetitivo...

si, infatti ho notato che il canto è sempre lo stesso.