PDA

Visualizza la versione completa : Foto delle zampine

Scicca
25-02-08, 22: 24
http://fotoalbum.alice.it/alice/peppino117/polli2/zampaok.html

questa è la foto delle zampe,cosa può essere?per ora sto mettendo paraffina liquida.

sergio697
04-03-08, 19: 34
Dalla foto mi sembrano scaglie .((/]]]]

Renato Bonaldo
04-03-08, 19: 40
Scusa SCICCA, ma quella mancanza di piume che ha attorno al becco se non sbaglio è un'effetto da micosi.
[[//]*

Scicca
05-03-08, 16: 32
ciao Renato,e come posso curare questa micosi?
c'è da dire però ke la femmina non si strofina sul posatoio nè mi sembra meno vispa.
per le zampe sto applicando l'olio di vaselina.

Renato Bonaldo
05-03-08, 20: 07
ciao Renato,e come posso curare questa micosi?
c'è da dire però ke la femmina non si strofina sul posatoio nè mi sembra meno vispa.
per le zampe sto applicando l'olio di vaselina.

Se non conosci qualche Veterinario o allevatore per avere un parere supplementare, io ti consiglierei di fornire per 6/7 giorni un antimicotico nell'acqua tipo Fungilin per esempio.
Ma dicci, nel luogo dove sono ricoverati i tuoi canarini che tassi di umidità ci sono?
::-°°-

Scicca
05-03-08, 20: 21
Grazie della risposta.
non ne ho la + pallida idea...
sono in cucina...

Testapensante
29-03-08, 22: 15
Io vedrei di escludere una forma di vaiolo. La piu diffusa è quella polmonare, ma ci sono anche forme diverse; come quella che descrivi tu sulle zampe.
Per il becco, se hai già in passato usato antimicotici o antibiotici, potrebbe trattarsi di mughetto.
Massimo

Enzo Patané
30-03-08, 13: 21
Grazie della risposta.
non ne ho la + pallida idea...
sono in cucina...

No, la cucina no, ti prego!!°°-°=/

spiderman1000
11-07-10, 21: 11
Ho un canarino con gli stessi sintomi faccia deplumata e decorticazione nelle zampe. riguardo alla faccia e collo deplumato, se si tratta di micosi quale sarebbe la cura??
Qualcuno di voi ha avuto casi simili?

Donatella Tudino
12-07-10, 17: 38
I sintomi, farebbero propendere per una forma di infezione da acari . In qualunque negozio di animali vendono lo spray e le gocce che sulle zampe sono le più indicate. Io ho avuto un passero deplumato totalmente con le zampine che sembravano corteccia e devo dirti che in una quindicina di giorni si è ristabilito. In bocca al lupo!