Visualizza la versione completa : Le mie Ara Ararauna
Alessandro Zago
29-01-10, 20: 37
Buona sera a tutti, questa è la mia coppia di Ara Ararauna: il maschio si chiama Lala ed è quella sul posatoio (il nome è femminile, in quanto il proprietario precedente, viste la taglia non grandissima, era sempre stato convinto che fosse femmina, solo che, dopo aver effettuato il sessaggio chirurgico, s'è dimostrato maschio, però il nome gli è rimasto!), mentre la femmina Gilda è quella aggrappata alla rete.
Giusto oggi hanno deposto il primo uovo del 2010!
Speriamo in bene...
Pantaleo Rodà
29-01-10, 20: 45
Sono splendide Alessandro...! Auguri per un buona riuscita nella loro riproduzione...ciao
Francesca Perosino
29-01-10, 21: 15
Sono davvero bellissime,Alessandro! Ti faccio il mio più caloroso in bocca al lupo per la loro riproduzione!
Riccardo Roccaforte
29-01-10, 21: 20
Buona sera a tutti, questa è la mia coppia di Ara Ararauna: il maschio si chiama Lala ed è quella sul posatoio (il nome è femminile, in quanto il proprietario precedente, viste la taglia non grandissima, era sempre stato convinto che fosse femmina, solo che, dopo aver effettuato il sessaggio chirurgico, s'è dimostrato maschio, però il nome gli è rimasto!), mentre la femmina Gilda è quella aggrappata alla rete.
Giusto oggi hanno deposto il primo uovo del 2010!
Speriamo in bene...
una domanda,quante uova possono deporre l'anno?
penso comunque un massimo di due per volta vero?comunque complimenti e in bocca al lupo per la riuscita,so per certo che andra' bene
Che splendore!!! Speriamo di vedere presto foto dei loro piccoli :D
Alessandro Zago
29-01-10, 21: 31
Riccardo ciao, la mia femmina il massimo che ha deposto sono state due uova nella prima covata dell'anno scorso avvvenuta ai primi di gennaio; uno nella seconda covata verso fine febbraio ed uno alla terza covata avvenuta verso la fine d'aprile. So per certo che altre femmmine possono deporre dalle 3 alle 4 uova in una covata. Ha il "vizio" di farle piuttosto grosse come pezzatura. Sinceramente m'accontenterei anche d'uno solo e che andasse a buon fine...
Ed anche noi lo speriamo e te lo auguriamo.
Facci sapere.
*/*
Nord salentino
30-01-10, 00: 02
Complimenti sono bellissimi, anche se a me piacciono molto gli ara giacinto una specie molto costosa è che rischia l'estione.
fantastici....
Ti faccio i migliori auguri x una buona riuscita....
In bocca al lupo
sono a dir poco fantasticiiii auguroniiiiii
Splendide Ale, non sapevo avessi pure queste.
Mi fai venire sempre più voglia di venirti a trovare, tra tartarughe, pappagalli ecc c'è l'imbarazzo della scelta. Avrai un vero e proprio paradiso terrestre a casa! Vedrai che prima o poi ci riesco!!!
A proposito, come va con le tarta?? Ti mando un MP.
Ciaoooo //))#
Pierluigi d'Amore
10-02-10, 16: 18
Ciao Alessandro,mi ero perso questo tuo post!!!!
Complimenti per la tua coppia....sono molto belli!!!°°/°°
....ora cosa stanno combinando??..s'accingono alla riproduzione??....Facci sapere!!##°°]]
Complimenti Alessandro!! Spero proprio di conoscerti domenica alla fiera così anche da organizzare una gita nel tuo fantastico allevamento!!!
.. una domanda da quanto c'e li hai ...???? xkè anchi'io ho una coppia l'ho presa questo mese e vorrei sapere quanto all'aincirca ci mettono x riprodiìursi a ambientarsi .. grazie
a proposito... hai qualche novità Alessandro?!?!
Alessandro Zago
29-04-10, 16: 52
Ciao a tutti, negativo: la covata è andata male! In questo periodo sono parecchio nervose, speriamo...
Vincenzo Forlino
29-04-10, 17: 19
mi dispiace tanto alessandro sarà la prossima
Luca_como
01-06-10, 11: 55
Alessandro complimenti per la coppia è davvero bella, un piumaggio perfetto e lucente!
Mi dispiace per la cova con esito negativo, ma non credo di insegnarti proprio nulla se ti dico che ci vuole moolta pazienza!
Spero tanto ti possa andare meglio la prossima volta!
Ciao
:(Mi dispiace tanto per la cova mal riuscita,ma comunque complimenti per la coppia, sono davvero dei belli esemplari!!!!#°°))