Visualizza la versione completa : incubatrice
nicoletta
30-01-10, 15: 31
vorrei acquistare una piccola incubatrice, cosa mi consigliate? (qualcosa di economico)
cosa ne pensate della covatutto 16?
mario albano
05-02-10, 15: 12
Secondo la mia esperienza l'incubatrice col miglior rapporto qualita'-prezzo e' la covatutto 24.Inoltre e' dotata di sistema di riscaldamento a resistenza e non a lampada per cui puo' essere messa anche in allevamento senza aver disturbo dalla luce intermittente tipica delle incubatrici piu' piccole.
Francesca Perosino
07-02-10, 10: 23
Io mi trovo ottimamente con la 120...
quali caratteristiche deve avere una incubatrice?
Grazie
Carlo Sallese
12-02-10, 18: 40
Quelle con il riscaldamento a resistenza sono sicuramente le migliori
Alessandro Zago
13-02-10, 08: 07
Quelle con il riscaldamento a resistenza sono sicuramente le migliori
... Vorrei inotre aggiungere che dovrebbe avere un igrometro per monitorare il grado d'umidità, una ventola in modo da poter avere al suo interno una temperaruta omogenea, un termometro digitale, per avere un gestione nonché controllo ottimale della temperatura.
Buona giornata
Grazie delle informazioni
Credo che molto dipenda da cosa si vuole incubare, io uso la covatutto 24 automatica per anatre e galline, funziona benissimo ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.... Non penso sia adatta per uova di pappagallo... In questo caso servirebbe un prodotto molto più professionale.
Ciao Matteo
Credo che molto dipenda da cosa si vuole incubare, io uso la covatutto 24 automatica per anatre e galline, funziona benissimo ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.... Non penso sia adatta per uova di pappagallo... In questo caso servirebbe un prodotto molto più professionale.
Ciao Matteo
ho letto da qualche parte che qualcuno la usata però non ho capito i dettagli , non ricordo .
vorrei usarla anchio per le mie calopsitte o ocorite in caso non incubano come e gia successo e non avevo balie pronte.perdendo le uova, magari di quella coppia con i colori di cui mi aspettavo grandi cose.
qual'è la t di incubazione , ci vuole il girauovo come per le uova di gallina ,quaglia e fagiano.
Per Luigi: La temperatura è preimpostata dalla casa costruttrice ma è comunque modificabile tramite una piccola vite, la regoli e poi controlli con il termometro se hai ottenuto la temperatura desiderata. Credo che senz' altro sia necessario il girauovo automatico, almeno che non le giri manualmente. Sicuramente sarebbero necessari anche altri accorgimenti, per esempio le uova di anatra devono essere bagnate e fatte raffreddare quotidianamente da circa il 10° giorno di incubazuione fino a qualche giorno prima della schiusa. Per dettagli sulle tue calo e cocorite non ho esperienza per aiutarti, penso che comunque con qualche modifica e accorgimento possa funzionare.
Ciao Matteo