Visualizza la versione completa : Macchia nera nel petto della canarina femmina
Ciao, oggi ho preso la mia canarina femmina, gli ho soffiato nel peto ed ho notato che aveva una macchia nera, cosa puo essere??'
Pantaleo Rodà
30-01-10, 19: 29
Purtroppo credo che sia il fegato...e non è un buon segno...
Scusa Leo ma ha parlato di petto non penso sia il fegato,oppure Erpipolo si è espresso male..............!
Ciao, oggi ho preso la mia canarina femmina, gli ho soffiato nel peto ed ho notato che aveva una macchia nera, cosa puo essere??'
ma forse si e fatta male sbatendosi per la gabbia. ma e superficiale o si vede che e dopo la pelle ?? ci sono piume nella zona nera ??
Cristiano Ferrari
31-01-10, 09: 08
O forse e' una canarina pezzata e la macchia e' solamente una zona melaninica?
principiante
31-01-10, 09: 47
scusa erpipolo potresti descrivere meglio il tipo di macchia e il punto esatto, cosi' sei stato troppo vago e non e' facile poterti aiutare.
Pantaleo Rodà
31-01-10, 17: 40
Bè, io ho pensato che intendesse il ventre...altrimenti non penso che si sarebbe allarmato. Spero che chiarisca...
giuseppe grossi
31-01-10, 19: 02
O forse e' una canarina pezzata e la macchia e' solamente una zona melaninica?
molto probabilmente è così cristiano.....
Donatella Tudino
31-01-10, 19: 07
Ciao! Se non si tratta di una chiazza ecchimotica, si potrebbe pensare a una forma di acantosis nigricans, con ispessimento vellutato e melaninico dell'epidermide! Comunque spero vivamente che non sia un bel niente ,ma solo una macchia che non era mai stata notata prima! In bocca al lupo!!!
Ciao, nella zona della macchia non ci sono piume...la macchia s trova nel' addome più decentrata verso sinistra...
principiante
02-02-10, 20: 32
se e' alla sinistra del canarino, potrebbe essere il fegato ingrossato, io quando e' cosi' uso un po' di de-tox.
Attilio Casagrande
03-02-10, 17: 59
condivido, potrebbe essere il fegato ingrossato, se da come o capito è sulla parte senza piume, dovresti solo specificare se è sotto o sopra la pelle, se si vede sotto è il fegato, se affiora probabilmente ha ragione Dea.