PDA

Visualizza la versione completa : maschio troppo effusivo

Antonio B.
31-01-10, 19: 32
ciao ragazzi allevatori forse mi sto allarmando però vedo che la femmina appena va nel nido subito il maschio salta e la copre quasi ogni volta che lei va nel nido forse devo separarlo sono un po preoccupate questo e il secondo giorno che continua a fare cosi ma oggi oltre a quello anche sulle aste lo fa mi sto preoccupando troppo io fatemi sapere

nemox
31-01-10, 19: 36
dovresi notare se è la femmina che lo chiama e lui va.
io ho alcune canarine che si fanno coprire soltanto nel nido..

fovea78
31-01-10, 20: 38
E non sei contento hai un canarino mandrillo.........°°/°°°°/°°...!

Antonio B.
31-01-10, 20: 45
si e lei che lo chiama fa un verso lui subito va e la copre e tuto apposto cosi?????
quando tempo devo aspettare per avere il primo uovo??????

pasx
31-01-10, 20: 57
è normale, un altro paio di giorni e trovi l'uovo :)

Antonio B.
02-02-10, 21: 31
ragazzi io sto ancora aspettando ma non si vede niente e alcune volte litigano anche molto che una volta e volata una penna mi date dei consigli?????????

nemox
02-02-10, 22: 52
il consiglio da dare in linea principale è : se le liti degenerano,quindi si iniziano a vedere danni agli uccelli ,il consiglio è di separarli.
Il mio personale consiglio è di aspettare che la femmina deponga tutte le uova e separarla dal maschio,visto che questo sembra un pò troppo focoso.
Sostituisci di volta in volta l'uovo con quello finto ed al termine metti un divisorio tra la coppia.

pasx
03-02-10, 09: 14
quoto, la femmina riuscirà da sola a badare ai pulli, un maschio così potrebbe infastidirla durante la cova e durante l'imbecco.

Antonio B.
04-02-10, 08: 02
ok seguiro il vostro consiglio però fino ad oggi niente uovo

nemox
04-02-10, 09: 07
Dagli tempo pero':d

Antonio B.
06-02-10, 16: 47
ragazzi sono passati due giorni e ancora nulla però ci sono momenti in cui stanno bene insieme e il maschio va e la imbecca nel nido e momenti che lidicano ferociamente questo a cosa e dovuto???????? La femmina ha già fatto una covata di 5 uova ma tutte vuote con un maschio diverso e la femmina in questione a 2 anni che dite. Ho anche pensato che il maschio sia sterile

john fernandez
06-02-10, 18: 06
ragazzi sono passati due giorni e ancora nulla però ci sono momenti in cui stanno bene insieme e il maschio va e la imbecca nel nido e momenti che lidicano ferociamente questo a cosa e dovuto???????? La femmina ha già fatto una covata di 5 uova ma tutte vuote con un maschio diverso e la femmina in questione a 2 anni che dite. Ho anche pensato che il maschio sia sterile

Fdorse il maschio non era in condizione. Io lo proverei un'altra volta e se le uova saranno , auguro di no, non fecondate cambierei il maschio. Pero' non e' deto che in questi casi la colpa sia sempre del mascio.

Antonio B.
06-02-10, 20: 46
infatti questa volta il maschio e diverso però neanche un uovo non so che fare il maschio e in estro al 100% canta come un matto

Pantaleo Rodà
06-02-10, 21: 05
Probabilmente è la femmina a non essere del tutto pronta, per quello a volte lo scaccia e le prime uova le ha fatte sterili...

Antonio B.
06-02-10, 21: 12
potrestinaver raggione ma come faccio a portarla in estro

Pantaleo Rodà
07-02-10, 18: 04
Prova a separarla nuovamente e forniscile il pastoncino ed erbe fresche (centocchio soprattutto). Se il maschio rimasto solo comincia a cantare la stimolerà di più...se sono a luce naturale, aspetta che aumentino un'altro pò le ore di luce...

Antonio B.
08-02-10, 07: 28
li ho in casa ora provo un po quello che hai detto però vorrei aspettare un'altra settimana che ne dici????

Pantaleo Rodà
08-02-10, 12: 01
Se dove la tieni ci sono anche le luci artificiali, allora dovrebbe aver già raggiunto l'estro, ma se la tieni separata e le dai un'alimentazione più ricca la stimolerai di più. Tienila un pò così finchè non vedi che è pronta all'accoppiamento (va in giro con pagliuzze nel becco e chiama il maschio) e poi inserisci il maschio (e il nido ovviamente...) ciao

giuseppe grossi
08-02-10, 15: 22
li ho in casa ora provo un po quello che hai detto però vorrei aspettare un'altra settimana che ne dici????

antonio, io eviterei di fornire erbe prative ai canarini e agli altri uccelli in gabbia. se vuoi un cosniglio, inizia ad abiture gli uccelli con i pisellini surgelati, ne scongeli un pò alla volta e gli unisci al pastoncino, sono un alimento altamente proteico, stimolano l'estro e danno una rapida crescita ai pulli...

opiniao
08-02-10, 15: 37
antonio, io eviterei di fornire erbe prative ai canarini e agli altri uccelli in gabbia. se vuoi un cosniglio, inizia ad abiture gli uccelli con i pisellini surgelati, ne scongeli un pò alla volta e gli unisci al pastoncino, sono un alimento altamente proteico, stimolano l'estro e danno una rapida crescita ai pulli...

io proprio non riesco ad abituarli, sono 2 anni che li do ai ciufolotti ( che li divorano) e contemporaneamente a carpodachi, e canarini nella speranza che se abituati facendo da balie potessero utilizzarli,ma niente, li portano in giro nella gabbia e li fanno miseramente cadere tra le griglie, fanno così anche lucherini e cardellini

Antonio B.
20-02-10, 00: 29
ragazzi sto ancora aspettando la femmina ha il nido pronto si accoppiano ma niente uova e colpa del maschio o colpa della femmina?????? fatemi sapere
aspetto vostri consigli

Pantaleo Rodà
20-02-10, 18: 57
Bè se non depone è sicuramente "colpa" della femmina...aspetta, prima o poi dovrà deporre...e poi non c'è tutta questa fretta, dato che siamo ancora a febbraio...

Antonio B.
20-02-10, 19: 20
grazie mille