Visualizza la versione completa : maschio troppo effusivo
Antonio B.
31-01-10, 19: 32
ciao ragazzi allevatori forse mi sto allarmando però vedo che la femmina appena va nel nido subito il maschio salta e la copre quasi ogni volta che lei va nel nido forse devo separarlo sono un po preoccupate questo e il secondo giorno che continua a fare cosi ma oggi oltre a quello anche sulle aste lo fa mi sto preoccupando troppo io fatemi sapere
dovresi notare se è la femmina che lo chiama e lui va.
io ho alcune canarine che si fanno coprire soltanto nel nido..
E non sei contento hai un canarino mandrillo.........°°/°°°°/°°...!
Antonio B.
31-01-10, 20: 45
si e lei che lo chiama fa un verso lui subito va e la copre e tuto apposto cosi?????
quando tempo devo aspettare per avere il primo uovo??????
è normale, un altro paio di giorni e trovi l'uovo :)
Antonio B.
02-02-10, 21: 31
ragazzi io sto ancora aspettando ma non si vede niente e alcune volte litigano anche molto che una volta e volata una penna mi date dei consigli?????????
il consiglio da dare in linea principale è : se le liti degenerano,quindi si iniziano a vedere danni agli uccelli ,il consiglio è di separarli.
Il mio personale consiglio è di aspettare che la femmina deponga tutte le uova e separarla dal maschio,visto che questo sembra un pò troppo focoso.
Sostituisci di volta in volta l'uovo con quello finto ed al termine metti un divisorio tra la coppia.
quoto, la femmina riuscirà da sola a badare ai pulli, un maschio così potrebbe infastidirla durante la cova e durante l'imbecco.
Antonio B.
04-02-10, 08: 02
ok seguiro il vostro consiglio però fino ad oggi niente uovo
Antonio B.
06-02-10, 16: 47
ragazzi sono passati due giorni e ancora nulla però ci sono momenti in cui stanno bene insieme e il maschio va e la imbecca nel nido e momenti che lidicano ferociamente questo a cosa e dovuto???????? La femmina ha già fatto una covata di 5 uova ma tutte vuote con un maschio diverso e la femmina in questione a 2 anni che dite. Ho anche pensato che il maschio sia sterile
john fernandez
06-02-10, 18: 06
ragazzi sono passati due giorni e ancora nulla però ci sono momenti in cui stanno bene insieme e il maschio va e la imbecca nel nido e momenti che lidicano ferociamente questo a cosa e dovuto???????? La femmina ha già fatto una covata di 5 uova ma tutte vuote con un maschio diverso e la femmina in questione a 2 anni che dite. Ho anche pensato che il maschio sia sterile
Fdorse il maschio non era in condizione. Io lo proverei un'altra volta e se le uova saranno , auguro di no, non fecondate cambierei il maschio. Pero' non e' deto che in questi casi la colpa sia sempre del mascio.
Antonio B.
06-02-10, 20: 46
infatti questa volta il maschio e diverso però neanche un uovo non so che fare il maschio e in estro al 100% canta come un matto
Pantaleo Rodà
06-02-10, 21: 05
Probabilmente è la femmina a non essere del tutto pronta, per quello a volte lo scaccia e le prime uova le ha fatte sterili...
Antonio B.
06-02-10, 21: 12
potrestinaver raggione ma come faccio a portarla in estro
Pantaleo Rodà
07-02-10, 18: 04
Prova a separarla nuovamente e forniscile il pastoncino ed erbe fresche (centocchio soprattutto). Se il maschio rimasto solo comincia a cantare la stimolerà di più...se sono a luce naturale, aspetta che aumentino un'altro pò le ore di luce...
Antonio B.
08-02-10, 07: 28
li ho in casa ora provo un po quello che hai detto però vorrei aspettare un'altra settimana che ne dici????
Pantaleo Rodà
08-02-10, 12: 01
Se dove la tieni ci sono anche le luci artificiali, allora dovrebbe aver già raggiunto l'estro, ma se la tieni separata e le dai un'alimentazione più ricca la stimolerai di più. Tienila un pò così finchè non vedi che è pronta all'accoppiamento (va in giro con pagliuzze nel becco e chiama il maschio) e poi inserisci il maschio (e il nido ovviamente...) ciao
giuseppe grossi
08-02-10, 15: 22
li ho in casa ora provo un po quello che hai detto però vorrei aspettare un'altra settimana che ne dici????
antonio, io eviterei di fornire erbe prative ai canarini e agli altri uccelli in gabbia. se vuoi un cosniglio, inizia ad abiture gli uccelli con i pisellini surgelati, ne scongeli un pò alla volta e gli unisci al pastoncino, sono un alimento altamente proteico, stimolano l'estro e danno una rapida crescita ai pulli...
antonio, io eviterei di fornire erbe prative ai canarini e agli altri uccelli in gabbia. se vuoi un cosniglio, inizia ad abiture gli uccelli con i pisellini surgelati, ne scongeli un pò alla volta e gli unisci al pastoncino, sono un alimento altamente proteico, stimolano l'estro e danno una rapida crescita ai pulli...
io proprio non riesco ad abituarli, sono 2 anni che li do ai ciufolotti ( che li divorano) e contemporaneamente a carpodachi, e canarini nella speranza che se abituati facendo da balie potessero utilizzarli,ma niente, li portano in giro nella gabbia e li fanno miseramente cadere tra le griglie, fanno così anche lucherini e cardellini
Antonio B.
20-02-10, 00: 29
ragazzi sto ancora aspettando la femmina ha il nido pronto si accoppiano ma niente uova e colpa del maschio o colpa della femmina?????? fatemi sapere
aspetto vostri consigli
Pantaleo Rodà
20-02-10, 18: 57
Bè se non depone è sicuramente "colpa" della femmina...aspetta, prima o poi dovrà deporre...e poi non c'è tutta questa fretta, dato che siamo ancora a febbraio...
Antonio B.
20-02-10, 19: 20
grazie mille