PDA

Visualizza la versione completa : Alcedo gennaio/febbraio

Gianfranco Zanola
26-02-08, 13: 43
Ieri mi è arrivato il numerodi gennaio di Alcedo e come sempre me lo sono consumato avidamente in una sera. Sono però rimasto stupito che l'articolo sul Frosone sia stato scritto da uno straniero alla sua prima esperienza quando in Italia abbiamo allevatori, Giangiacomo Fanelli e Marco Novelli, che potrebbero insegnare come lo si alleva. Inoltre a mio parere l'articolo contiene molte inesattezze che potrebbero fuorviare. Peccato non aver sfruttato meglio quello che avevamo in casa!
Un saluto a tutti.

giuseppe valendino
26-02-08, 14: 25
Quando c’è di mezzo xxxxxx questo non è un problema: figuriamoci. Lo diventava se una cosa del genere fosse accaduta su Italia Ornitologica. Di fronte a certe inesattezze, si auspicava l'arrivo xxxxxxxxxxxx in redazione. Le stesse cose succedono a un'altra rivista, sono cose che succedono, capita cosa ci vuol fare signora mia. Ovviamente poi il fatto che la redazione di I.O.tira avanti di puro volontariato xxxxxxxxxxxxxxxxxx, e far finta di niente. La verità è che certi errori capitano a tutti. Quello che cambia, purtroppo, è il modo di porsi di fronte a questi. E il perché questo succede penso che in molti lo hanno capito.Premesso questo – penso – che quanto evidenziato, circa l'autore del pezzo, sia dipeso dal fatto che l’allevatore straniero abbia inviato un articolo. Gli allevatori italiani no. O no? Chiaramente nulla di personale contro Zanola. Il suo era solo un post che mi ha consentito di ribadire un concetto che mi sta a cuore.

Gianfranco Rigo
26-02-08, 20: 42
Giuseppe, ma secondo te quello di Zanola è un complimento ad Alcedo o una precisa critica negativa ?

giuseppe valendino
27-02-08, 08: 16
Una critica all’acqua di rose. Sono i due pesi e le due misure che mi fanno diventare matto. Se, e lo scritto, una cosa del genere accadeva su I.O. figuriamoci i livello dei commenti. Certamente non fuori luogo, intendiamoci subito. Ma poi, quando le stesse cose accadono ad altri, si è portati ad edulcorare, minimizzare, giustificare, comprendere. E non va bene, non è serio, non è corretto. Ripeto: il post di Zanola mi ha consentito di ribadire un concetto che mi porto dentro da una vita. Mai fare due pesi e due misure. La legge è uguale per tutti. Non esistono figli e figliastri.

Roberto Giani
27-02-08, 08: 59
Una piccola differenza c'è, Giuseppe, e forse neanche tanto piccola.

Se Alcedo non soddisfa più, l'anno successivo non si rinnova l'abbonamento e si risparmiano 40 euro, se IO non soddisfa, la si paga comunque se si vuole restare nel giro associativo, anellini, mostre espositive ecc. ecc.
Una è nel libero mercato ed eventualmente paga in proprio per gli errori che commette, mentre l'altra, bella o brutta che sia, viene sempre pagata obbligatoriamente dai 18.000.

giuseppe valendino
27-02-08, 11: 09
Questo non c’entra nulla con il discorso che faccio. E’ un problema di coerenza. Se mi pongo in un certo modo di fronte a dei problemi causati da Rossi, perché quando gli stessi problemi me li causa Verdi la reazione è diversa? Roberto, perdonami, ma in questo caso il tuo discorso c’entra come i cavoli a merenda. E come se dicessi: «Chi vuole un cono gelato?» e mi sento rispondere:«No, grazie non bevo, e poi il Campari non mi piace». Che risposta è? Cosa c’entra?

Roberto Giani
27-02-08, 12: 33
Non mi hai convinto.

Alcedo è un prodotto editoriale indipendente, se commette errori li paga di persona, perdendo abbonati. Mi posso permettere di fargli critiche più blande a loro inesattezze perchè in ultimo ho anche l'arma del libero arbitrio e quando non mi soddisferà più come qualità, semplicemente non la pagherò più.

IO è l'organo ufficiale di una Federazione di ornicoltori ed è quantomai squalificante che vi siano inesattezze sui vari argomenti inerenti l'ornicoltura, a volte veramente gravi. Dovrebbe essere adirittura il contrario, ossia che in caso di dubbio su varie tematiche ornitologiche fosse un punto di riferimento e si possa dire: "E' scritto su IO, fa fede quello che è scritto lì"
In quanto obbligato a pagarla, ritengo giustificato criticarla in modo più aspro, poichè non ho la libertà, eventualmente, di non pagare più un prodotto che non desidero.

cardellinoit
27-02-08, 13: 10
Salve a tutti gli utenti, sono Massimo Natale, il direttore di Alcedo.
Seguo sempre con molto interesse il forum AOE e vorrei intervenire per fare alcune precisazioni e considerazioni.
Intanto vorrei precisare che più volte ho chiesto a Marco di mandarmi un articolo sul Frosone, e sono sicuro che l'amico Marco manterrà la sua promessa. Così, appena l'articolo sarà pronto, lo pubblicheremo e avremo modo di confrontare le differenti tecniche di allevamento (alloggio, alimentazione, cestino, materiale da nido, etc.) tra Marco e il maltese Abela. Anche Giangiacomo è stato da me più volte spronato a raccontare le sue esperienze (col Frosone e altri becchigrossi, gruppo di uccelli di cui Giangiacomo è un vero maestro). Speriamo ciò accada presto.
Il fatto che già sia stata pubblicata un'esperienza sulla stessa specie non è affatto una limitazione, ne' un'occasione persa, anzi un motivo di spunti nuovi e confronti: basti pensare che in passato è capitato, sullo stesso numero di pubblicare 2 o anche 3 articoli di differenti allevatori sulla stessa specie (per es. Il Verdone testa nera, ALCEDO n.29/2006, 3 articoli diversi cascuno firmato dal proprio autore: Giacalone - Inglese - Somma).
Vorrei dire qualcosa anche a proposito delle "inesattezze che potrebbero fuorviare".
Muovo una considerazione ovvia: la presenza di numerose foto che ritraggono la coppia di Frosoni con la copiosa prole, testimonia che non ci sono poi molte inesattezze nell'articolo (altrimenti l'allevatore non sarebbe riuscito nella riproduzione della specie). Inoltre il nostro hobby è per definizione empirico, ed ognuno matura le proprie esperienze, mettendole poi a disposizione degli altri. Dunque, direi che quanto presente nell'articolo altro non è che l'esperienza personale di quell'allevatore, che nel proprio allevamento, con le proprie tecniche, cure, con la sua passione e il suo impegno, è riuscito nella riproduzione della specie in questione. E questo vale ovviamente per ogni articolo, racconto, esperienza. Il lettore intanto gode del racconto e delle immagini (molto bella quella del novellino di Cantore d'Africa - uno tra i più piccoli fringillidi - vicino a un novello pari età di Frosone - probabilmente il più grande). Successivamente, valuta il tutto con coscienza critica, avvalendosi forse di qualche spunto per migliorare le proprie tecniche d'allevamento e ovviamente rigettando quanto secondo le sue esperienze inutile o pericoloso.
Al sig. Valendino vorrei fare alcune precisazioni.
Più volte ho letto le sue lamentele a proposito di strumentalizzazioni contro Italia Ornitologica.
Adesso tocca a lui cadere nello stesso errore: strumentale è avvalersi delle critiche di un lettore di Alcedo (critiche peraltro costruttive) per imbastire discussioni e polemiche che riguardano Italia Ornitologica ma toccano anche Alcedo. Un giudizio, sano, sereno e imparziale, si può esprimere soltanto avendo piena cognizione dell'oggetto della discussione. Cognizione che lui non ha, non avendo letto l'articolo in quanto non abbonato ad Alcedo (ho appena controllato gli elenchi).
Vorrei inoltre spiegare al sig. Valendino che Alcedo non è "la concorrenza". Alcedo Edizioni è una casa editrice privata che pubblica materiale editoriale a tema ornitologico.
Italia Ornitologica è l'organo della Federazione Ornicoltori Italiana, FOI-Onlus, ente senza finalità speculative. Come può esserci concorrenza?
Chi si abbona ad Alcedo non sceglie tra Alcedo ed Italia Ornitologica. Dunque non c'è nessuna concorrenza.
Anzi, colgo l'occasione per ribadire un concetto espresso in altra sede: Alcedo è il partner ideale della FOI, ma anche della UIO e anche di altre eventuali Federazioni che dovessero nascere nel tempo. Ma anche delle ditte del settore e perfino delle altre riviste (come Uccelli). Questo perché Alcedo fa divulgazione ornitologica a 360 gradi, ossia con i suoi articoli ampi e monografici, con le sue bellissime foto, con la cura che mette in ogni pagina e rigo della rivista, con la sua apertura internazionale, coi viaggi che ogni anno facciamo in giro per il mondo, a raccogliere materiale e testimonianze da mettere a disposizione dei suoi appassionati lettori, con tutto questo Alcedo stimola desiderio, passione, amore, voglia di allevare, di fare nuove esperienze ornitologiche.
C'è tanta gente che ha iniziato ad allevare leggendo Alcedo e tanta altra che ha ricominciato dopo aver smesso per tanto tempo. Dunque, non c'è concorrenza, semmai sinergia con tutto il movimento ornitologico.
Preciso che queste mie parole sono state scritte senza nessuna vena polemica ma per la mera necessità di ribadire ad alcune considerazioni che riguardano la rivista di cui sono direttore, e mi scuso per la lunghezza del post.
Auguro buone cove a tutti

Francesco Giacalone
27-02-08, 13: 53
Innanzitutto do il benvenuto al dott. Natale nel nostro forum,
la sua presenza non può che onorarci in quanto rappresenta uno dei massimi esperti, a livello mondiale, del Cardellino e non solo. Personalmente non posso fare altro che complimentarmi con lui e con tutto il suo staff per l’ottimo lavoro svolto in questi anni con la rivista Alcedo che permette all’abbonato/allevatore di stare al passo coi tempi ovvero di essere costantemente aggiornato sullo sviluppo delle tematiche ornitologiche. Condivido appieno le analisi svolte da Massimo che sono state come al solito puntuali e precise.
Grato dell’incontro porgo un affettuoso saluto a tutti.
Francesco Giacalone.

Gianfranco Rigo
27-02-08, 14: 01
Ottima risposta Massimo e benvenuto in questo forum.

Precise anche le risposte di Giani.

Giuseppe,sei troppo intelligente per non capire che ti stai arrampicando sugli specchi,o forse stai volutamente tentando di seminare zizzania ?

marco novelli
27-02-08, 14: 41
Ciao Massimo, confermo quello che hai detto e tra non molto ti invierò il materiale! Ho già ricevuto il numero di gennaio ed ho letto l'articolo di Abela. L'ho trovato molto interessante e ben fatto con ottime foto. Non comprendo perciò questa discussione. Ancor meno comprendo come si sia arrivati a parlare di I.O. Ma con Valendino ospite del nostro forum ormai non mi stupisco di nulla. Ogni pretesto è buono per difendere la sua adorata Foi. Come se non avessero nessun problema in casa loro. Non capisco perchè non ne va a parlare nel forum FOI!:-)
Ti chiamo una di queste sere.
Un abbraccio e complimenti per le nuove voliere

giuseppe valendino
27-02-08, 14: 42
Adesso tocca a lui cadere nello stesso errore: strumentale è avvalersi delle critiche di un lettore di Alcedo (critiche peraltro costruttive) per imbastire discussioni e polemiche che riguardano Italia Ornitologica ma toccano anche Alcedo. Un giudizio, sano, sereno e imparziale, si può esprimere soltanto avendo piena cognizione dell'oggetto della discussione. Cognizione che lui non ha, non avendo letto l'articolo in quanto non abbonato ad Alcedo (ho appena controllato gli elenchi).

Non sono abbonato al Corriere della Sera eppure lo leggo tutti i giorni. Una copia di Alcedo non è come un DVD che non può essere visionato in pubblico. O sbaglio? E’ sufficiente conoscere qualcuno che è abbonato e il gioco è fatto. E in perfetta legalità.

Poi, se vuole, in privato le dico anche perché non ho più rinnovato l’abbonamento. Non volendo cadere nel suo errore non scriverò in 100 parole quello che posso scrivere in 10: sarò telegrafico. La verità è che certi errori capitano a tutti. Quello che cambia, purtroppo, è il modo di porsi di fronte a questi. E il perché questo succede penso che in molti lo hanno capito. Se arriva dopo mesi Italia Ornitologica è colpa della redazione che la spedisce tardi. Arriva ad Agosto il numero di Alcedo di Aprile è colpa delle Poste. C’è una didascalia errata: quando c’è di mezzo Alcedo questo non è un problema: figuriamoci, si sbaglia tutti. Lo diventava però se succede su Italia Ornitologica. Non è corretto: se mi lamento, a ragione, degli sbagli di I.O. perché non lo devo fare quando le stesse disattenzioni capitano ad Alcedo o Uccelli? E stata questa la mia contestazione. Per quello che mi riguarda non faccio distinzioni, non conosco figli e figliastri e per me la legge è uguale per tutti. Sbaglia I.O. lo faccio presente, sbagliano gli altri lo faccio presente. Non sarò obbiettivo (chi lo è?) ma imparziale si.

giuseppe valendino
27-02-08, 14: 59
Non comprendo perciò questa discussione. Ancor meno comprendo come si sia arrivati a parlare di I.O. Ma con Valendino ospite del nostro forum ormai non mi stupisco di nulla. Ogni pretesto è buono per difendere la sua adorata Foi. Come se non avessero nessun problema in casa loro. Non capisco perchè non ne va a parlare nel forum FOI!:-)

Forse perché la goccia che fece traboccare il vaso, e portò alla chiusura del forum FOI, Come dimenticare le foto di trapani, punte, chiavi, carte vetrate i post chilomentrici sui diametri «assolutamente errati», le misurazione con i calibri elettronici, le raccomandate con ricevuta di ritorno da inviare in Federazione per la tutela degli allevatori e dei nostri canarini?

Cristiano Ferrari
27-02-08, 17: 50
Volevo dare il benvenuto e fare i complimenti al dott.Natale e,approfitto per chiedere gentilmente un'altra copia dell'ultimo numero......quella che ho l'ho rovinata SBAVANDO sulle magnifiche foto del servizio sul Suo allevamento[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^///;;///;;///;;///;;///;;

Tornando seri,mi permetta sig.Valendino di chiederle una cortesia: BASTA rivangare nel passato,lasciamo perdere queste menate che al 99% dei lettori-frequentatori del FORUM non interessano.
Qui gradiremmo parlare di uccelli e non fare polemica in ogni post.

Bernardini Alessandro
27-02-08, 18: 56
Dott. Massimo Natale benvenuto in A.O.E. siamo onorati di averla con noi, un abbraccio.^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]

Deso
27-02-08, 19: 46
Benvenuto Massimo!!! [[//]* [[//]* [[//]*
Le faccio i miei complimenti per la fantastica rivista che divoro letteralmente ogni volta che la ricevo!!! Complimenti anche per il suo nuovo allevamento e i fantastici cardellini che ho potuto ammirare nell'ultimo numero...

Dempit
27-02-08, 22: 29
no comment.... non ci sono i canoni minimi per mettere le due riviste a confronto..... Alcedo n° 1....... .-.-

Garbizza Marco
27-02-08, 22: 57
Complimenti per la grande voliera...mi piacerebbe moltissimo averne una cosi bella,girar tra le piante come in un orto botanico e osservare i mie uccelli che nidificano nelle piate che amoreggiano che si seguono.
Ciao

giuseppe valendino
28-02-08, 10: 35
no comment.... non ci sono i canoni minimi per mettere le due riviste a confronto..... Alcedo n° 1....... .-.-

Non c’entra un fico secco, con quanto stiamo discutendo, ma va bene lo stesso. L’importante è non entrare nel merito della discussione. Lo capisco.

giuseppe valendino
28-02-08, 13: 31
[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^///;;///;;///;;///;;///;;
Tornando seri,mi permetta sig.Valendino di chiederle una cortesia: BASTA rivangare nel passato,lasciamo perdere queste menate che al 99% dei lettori-frequentatori del FORUM non interessano.
Qui gradiremmo parlare di uccelli e non fare polemica in ogni post.

Sai Vasco che forse sbagli? A me pare, dai contatti, l'esatto contrario. D'altra parte, alla lunga, stanca cantarsela e suonarsela. Ma non è una mia opinione.E' un fatto. Guarda i contatti, nelle discussioni di queste ultime due settimane, e confrontali con quelli dei mesi passati. E' vero che è un fatto?

Renato Bonaldo
28-02-08, 13: 49
Sai Vasco che forse sbagli? A me pare, dai contatti, l'esatto contrario. D'altra parte, alla lunga, stanca cantarsela e suonarsela. Ma non è una mia opinione.E' un fatto. Guarda i contatti, nelle discussioni di queste ultime due settimane, e confrontali con quelli dei mesi passati. E' vero che è un fatto?

Caro sig GIUSEPPE, l'unica cosa giusta che ha scritto finora nei tuoi 74 post.
Una cosa mi preme rammentare, quello che è stato fatto che si fà e che si farà in AOE è indipendentemente dalla tua presenza...anzi.

Bisogna anche capire che a volte l'attenzione viene attirata dalle stupidità che alla lunga possono solo nuocere specialmente a chi le dice.
[[//]*

giuseppe valendino
28-02-08, 14: 03
Caro sig GIUSEPPE, l'unica cosa giusta che ha scritto finora nei tuoi 74 post.

E' una tua opinone, non è un fatto.

Una cosa mi preme rammentare, quello che è stato fatto che si fà e che si farà in AOE è indipendentemente dalla tua presenza...anzi.

Sarà, non discuto, ma da quando le discussione hanno preso un'altra piega dalle solite «bravo, vai avanti così, perfetto, troppo forte, come voi non c'è nessuno, siamo i migliori, siamo sempre di più, eccetera eccetera» i contatti sono aumentati. Ma questo non è un opinione: è un fatto.

[[//]*

Renato Bonaldo
28-02-08, 14: 17
Per mesi e mesi sei stato alla finestra di altri forum mugugnando per astinenza da post/forum, l'impossibilità di non essere visivile ti ha portato tuo malgrado ad intervenire in questo forum di "compiacenti"che si lodano e si sbrodano, ma l'unica cosa che ho rilevato è un "allevatore" ECONOMISTA che l'unica cosa che ha a cuore è la propaganda al risparmio, 76 post solo di critiche e di aria fritta che hanno creato il NULLA per chi frequenta questo forum per apprendere, pensaci bene Valendino finora hai portato il NULLA...è un vero peccato, la luna, il pozzo, la volpe, l'uva e per ultimo il dito.
Vuoi tempo per correggere i tuoi scritti? hai paura che la tua capicita ortografica e lessica venga giudicata in negativo?...tranquillo, non preoccuparti qualche articoletto troverai chi te lo farà scrivere per denigrare il pastone e santificare il tuo cous cous per risparmiare 0,60 cent al chilo, se poi devi spendere 5 euro per andare ad acquistarlo questa è un'altra faccenda.
Penso che se si dovrebbe mantenere un hobby con queste ossessioni sarebbe meglio seminare patate, ma questa è una mia opinione.
//[[]]

giuseppe valendino
28-02-08, 14: 27
Ho portato però una cosa fondamentale: il contraddittorio.
L’ arma vincente per qualsiasi forum.
D’altra parte non mi aspettavo di ricevere da Bonaldo, su questo punto, degli elogi o risposte diverse da quelle che ho avuto.
Chi non si allinea al vostro pensiero viene guardato come l’entomologo guarda una nuova specie di insetto, come il biologo analizza al microscopio una nuova forma di batterio, come l’astronomo guarda il contadino che sostiene di aver visto un Ufo: con un misto di curiosità e incredulità.

Renato Bonaldo
28-02-08, 14: 28
contatti sono aumentati. Ma questo non è un opinione: è un fatto.

Quelle persone che hanno ideato A.O.E. e il suo Forum hanno curato la qualità sia dei contatti che degli allevatori e l'unica cosa che non si è mai badato è alla quantità, anche se a qualcuno fà piacere giustamente ricordare il numero degli iscritti.
Pertanto non credo che ti siano dovuti particolari ringraziamenti.
]]^^

Renato Bonaldo
28-02-08, 14: 31
Ho portato però una cosa fondamentale: il contraddittorio.
L’ arma vincente per qualsiasi forum.
D’altra parte non mi aspettavo di ricevere da Bonaldo, su questo punto, degli elogi o risposte diverse da quelle che ho avuto.
Chi non si allinea al vostro pensiero viene guardato come l’entomologo guarda una nuova specie di insetto, come il biologo analizza al microscopio una nuova forma di batterio, come l’astronomo guarda il contadino che sostiene di aver visto un Ufo: con un misto di curiosità e incredulità.

COMPLIMENTI,

DAI CHE CE LA FAI....
presto verrai contattato da qualche redazione per qualche pubblicazione, sei veramente forte...complimenti ancora.

P.S.
Ricorda hai solo 15 minuti...[[//]*

giuseppe valendino
28-02-08, 16: 33
Al sig. Valendino vorrei fare alcune precisazioni.
Più volte ho letto le sue lamentele a proposito di strumentalizzazioni contro Italia Ornitologica.

Non ho ancora ricevuto una risposta dal direttore di Alcedo.Mi rimprovera di fare critiche strumentali perchè - secondo lui - non essendo abbonato alla rivista non posso averla letta (sic). Ho risposto ieri ma non ho avuto risposta. Poi Bonaldo ha portato la discussione su altri campi e si sono persi di vista orizzonti e confini. Ci riprovo. Ho scritto ieri pomeriggio:

Non sono abbonato al Corriere della Sera eppure lo leggo tutti i giorni. Una copia di Alcedo non è come un DVD che non può essere visionato in pubblico. O sbaglio? E’ sufficiente conoscere qualcuno che è abbonato e il gioco è fatto. E in perfetta legalità.

Poi, se vuole, in privato le dico anche perché non ho più rinnovato l’abbonamento. Non volendo cadere nel suo errore non scriverò in 100 parole quello che posso scrivere in 10: sarò telegrafico. La verità è che certi errori capitano a tutti. Quello che cambia, purtroppo, è il modo di porsi di fronte a questi. E il perché questo succede penso che in molti lo hanno capito. Se arriva dopo mesi Italia Ornitologica è colpa della redazione che la spedisce tardi. Arriva ad Agosto il numero di Alcedo di Aprile è colpa delle Poste. C’è una didascalia errata: quando c’è di mezzo Alcedo questo non è un problema: figuriamoci, si sbaglia tutti. Lo diventava però se succede su Italia Ornitologica. Non è corretto: se mi lamento, a ragione, degli sbagli di I.O. perché non lo devo fare quando le stesse disattenzioni capitano ad Alcedo o Uccelli? E stata questa la mia contestazione. Per quello che mi riguarda non faccio distinzioni, non conosco figli e figliastri e per me la legge è uguale per tutti. Sbaglia I.O. lo faccio presente, sbagliano gli altri lo faccio presente. Non sarò obbiettivo (chi lo è?) ma imparziale si.

Cosa ho scritto di così sbagliato, tanto da scomodare il direttore di Alcedo? Sarà un mio limite, ma mi sfugge, non riesco a capirlo.

Renato Bonaldo
28-02-08, 16: 42
mnatale@alcedoedizioni.it

Chiedi e ti sarà risposto al riguardo di orizzonti e confini.
Così potrai anche spiegare perchè non sei più abbonato...io già lo immagino[))(*
^[[[]]

Cristiano Ferrari
28-02-08, 18: 04
Mi spiace Giuseppe,ma dovresti farti cambiare il cognome in MODESTINO,visto che ritieni che i contatti siano aumentati da quando sei venuto a zizzaniare.
Un conto e' un contraddittorio,un conto e' scrivere per rivangare cose morte (forum FOI e tutte le vostre beghe pregresse) un conto e' criticare in modo positivo. Non ti piace AOE e i suoi iscritti? Nessuno ti vieta di postare su altri forum. Io penso che tu sia una persona valida,pero' ogni post che scrivi e' una polemica verso qualcuno.....((/]]]]

giuseppe valendino
29-02-08, 12: 23
Non consideri questo: per i più “timidi”, non è facile scrivere fuori dal coro. E fino a 20 giorni in questo spazio era un continuo cantarsela e suonarsela. Da quando invece c’è il contraddittorio, e non esiste più il pensiero unico, un utente si butta di più c'è più interesse a leggere i diversi punti di vista che aiutano a capiere meglio un problema. E sa, se vorrà intervenire, che non verrà linciato. Male che vada qualcuno la penserà come lui. Non c’entra niente la modestia. Proprio nulla.

Garbizza Marco
01-03-08, 13: 14
Mamma mia che Tristis!!!
Alcedo the best!

Enzo Patané
04-04-08, 14: 04
Dott. Natale è un piacere immenso leggerla in questo forum.
Cari saluti

Enzo Patanè

lorenzo fornaciari
22-04-08, 22: 12
Non consideri questo: per i più “timidi”, non è facile scrivere fuori dal coro. E fino a 20 giorni in questo spazio era un continuo cantarsela e suonarsela. Da quando invece c’è il contraddittorio, e non esiste più il pensiero unico, un utente si butta di più c'è più interesse a leggere i diversi punti di vista che aiutano a capiere meglio un problema. E sa, se vorrà intervenire, che non verrà linciato. Male che vada qualcuno la penserà come lui. Non c’entra niente la modestia. Proprio nulla.

Come diceva il grande QUELO: Tu ciai grossa crisi..............qua non sappiamo più quando stiamo facento su questa tera............qua non sappiamo più quanto stiamo antanto sempre su questa tera.........tu stai miagolando nel buio.............vai a dentoni nel buio.............tu cerchi la risposta ma la risposta è dentro di te..............e però è sbagliata!! [///////[///////--^°--^°--^°

lorenzo fornaciari
22-04-08, 22: 18
.............detto questo, mi voglio complimentare con il direttore di Alcedo, proprio oggi mi sono arrivate le due riviste arretrate dell'anno corrente e mi sono contestualmente abbonato per il resto dell'anno.....................gran bella rivista, io non sono un'allevatore esperto ma è fruibile e molto semplice da leggere anche per quelli che come me sono alle prime armi!! [))(*[))(*

Deso
22-04-08, 22: 22
.............detto questo, mi voglio complimentare con il direttore di Alcedo, proprio oggi mi sono arrivate le due riviste arretrate dell'anno corrente e mi sono contestualmente abbonato per il resto dell'anno.....................gran bella rivista, io non sono un'allevatore esperto ma è fruibile e molto semplice da leggere anche per quelli che come me sono alle prime armi!! [))(*[))(*

Caro Lorenzo, io sto già pensando di ordinarmi le annate arretrate, visto che sono abbonato dal 2006... [[==/]
Assolutamente fantastica come rivista, inoltre mi fa molto piacere che molti autori di articoli di questa rivista sono anche utenti di questo forum. [=^||]]]

lorenzo fornaciari
22-04-08, 23: 16
Ottimo Luca, adesso valuto anche io per il discorso arretrati! [))(*

Renato Bonaldo
22-04-08, 23: 58
Ottimo Luca, adesso valuto anche io per il discorso arretrati! [))(*

Magari un paio di annate ve le può regalare l'amico Valendino ..che ha tolto l'abbonamento perchè insoddisfatto.
^=°°^=°°^=°°^=°°^=°°^=°°^=°°
::-°°-

Enzo Patané
23-04-08, 08: 39
Magari un paio di annate ve le può regalare l'amico Valendino ..che ha tolto l'abbonamento perchè insoddisfatto.

[/////// [/////// [/////// [/////// [///////

Claudio Bosich
23-04-08, 11: 50
Magari...a me servono le annate 2004 e 2005.... Ah Ah Ah...

Mi sa che ne frattempo me le ordino direttamente da Alcedo...

Se non sono esaurite...

lorenzo fornaciari
23-04-08, 19: 27

--^°--^°--^°
Renato sei sempre il migliore! :D