PDA

Visualizza la versione completa : Anellini belgio

marcotoschi
01-02-10, 12: 59
Scusate se apro un una nuova discussione se esiste già cancellatela ho comprato 2 ciuffolotti da un venditore abbastanza famoso del nord . I due uccellini sono anellati con anellino FOB 09E (ovviamente anno e tipo) mi potete confermare che sono anellini del belgio?

Grazie mille

fabrizio moretti
01-02-10, 13: 15
http://www.foi.it/ANELLINI/SIGLE_INTERNAZIONALI_ANELLI.pdf

Ciao

marcotoschi
01-02-10, 13: 20
grazie mille a te

marcotoschi
01-02-10, 13: 27
E come volevasi dimostrare mi hanno pure fatto il certificato di cessione con su scritto provenienza belgio ed hanno l'anello fob federazione ornitologica brasiliana ma siamo proprio in italia cavolo . Per carità di sbagliare capita anzi io sono il primo a fare errori però ho comprato 2 ciuffolotti non 50 e non me li hanno neanche regalati insomma un minimo di attenzione in più avranno confuso A O B con F O B

fabrizio moretti
01-02-10, 13: 30
Potrebbe essere una fed. non riconosciuta COM, mi sembra che anch'io ho avuto qualche animale anellato FOB e la provenienza era cmq belga, aspettiamo qualcuno che ne sappia qualcosa in più..
O magari un allevatore belga che è iscritto in Brasile.....Ciao

christian
01-02-10, 13: 31
mi sembra veramente strano che i tuoi ciuffolotti abbiano anello brasiliano, non credo che esista un pazzo che importa ciuffolotti dal Brasile.Secondo me è in anello Belga, tieni con che in Belgio ci sono più federazioni, AOB, BOF e almeno altre due, forse è una di queste
Ciao

fabrizio moretti
01-02-10, 13: 32
Una domanda, sono mayor mutati o piccoli ancestrali?

marcotoschi
01-02-10, 13: 33
Mayor mutati

marcotoschi
01-02-10, 13: 35
christian si effettivamente il tuo ragionamento non fa nessuna piega sarebbe un assurdo ma proprio per quello mi sarebbe dispiaciuto perchè insomma dopo un viaggio cosi povere bestie sarebbe stato troppo chiedergli di vivere non di riprodursi

opiniao
02-02-10, 16: 31
christian si effettivamente il tuo ragionamento non fa nessuna piega sarebbe un assurdo ma proprio per quello mi sarebbe dispiaciuto perchè insomma dopo un viaggio cosi povere bestie sarebbe stato troppo chiedergli di vivere non di riprodursi

ho vissuto anni in Brasile , ho incontrato centinaia di allevatori e mai nessuno che allevasse i ciufolotti, allevavano di tutto mamai i ciufolotti, comunque il Brasile è immenso e potrebbe essere, ma mi sembra veramente strano.
ciao Pietro

marcotoschi
02-02-10, 21: 27
grazie pietro si mi sembra un assurdo anche a me F O B sarà la sigla di qualche associazione belga nn riconosciuta com