PDA

Visualizza la versione completa : foto di ettore

giusefas
02-02-10, 10: 52
ciao a tutti vi posto un pò di foto di ettore...
foto fatte i primi di dicembre quando era appena arrivato nella sua nuova casa...

giusefas
02-02-10, 11: 06
altre foto fatte alla fine di dicembre...
per i più esperti avete notato in una foto ke le piume della coda sono un po rovinate.. è normale?

saluti peppe

Pantaleo Rodà
02-02-10, 11: 12
Ciao peppe, Ettore è molto bello...le penne della coda sono solo un pò rovinate perchè le strofina sul fondo della gabbia o contro le sbarre...

giusefas
02-02-10, 11: 15
ciao leo grazie. cmq si sulle sbarre si arrampica in continuazione mentre a terra scende raramente o quasi mai...

PierpaoloPalozzo
02-02-10, 11: 32
Bel soggetto,
dovrebbe essere un maschio,
anche se, come dico sempre, andrebbe fatto il confronto tra soggetti della stessa nidiata ed in diversi stadi dello svezzamento.

Il pappagallo è già svezzato?

giusefas
02-02-10, 11: 43
si è gia svezzato mangia di tutto... misto semi ed estrusi sempre a disposizione...
e tutti i giorni un pò di frutta o verdura diversa... savoiardi e fagioli cannellini sono molto graditi...
hai visto la coda ?? cosa ne pensi del soggetto???

PierpaoloPalozzo
02-02-10, 12: 28
si è gia svezzato mangia di tutto... misto semi ed estrusi sempre a disposizione...
e tutti i giorni un pò di frutta o verdura diversa... savoiardi e fagioli cannellini sono molto graditi...
hai visto la coda ?? cosa ne pensi del soggetto???

E' un bel soggetto, forse di taglia non eccezionale ma non fa nulla, l'importante è che sia svezzato bene ed in salute!
Vai a ridurre per gradi i savoiardi e fagioli...
La coda rovinata non è un problema, ora è curioso e si arrampica ovunque, poi probabilmente si è rovinata già durante lo svezzamento, generalmente serve un fondo in griglia già dopo i primi 30 giorni di vita per evitare che le feci si impiastrino alla coda, cmq dopo la prima muta sarà perfetta.
Postaci delle foto più recenti.

giusefas
04-02-10, 11: 12
foto scattate ieri sera..
x la taglia non mi sembra piccolo anzi ne ho visti un paio di giorni fà in un negozio due di taglia più piccola del mio.....

Pantaleo Rodà
04-02-10, 11: 32
E' veramente in forma...complimenti! Alla prossima muta si sistemeranno anche le penne della coda...ciao :)

PierpaoloPalozzo
04-02-10, 13: 01
.. ne ho visti un paio di giorni fà in un negozio due di taglia più piccola del mio.....

...va bene, la mia non voleva essere una critica, tra l'altro io in casa ho il più piccolo di taglia che mi sia mai nato ed è fantastico per aspetto, simpatia e chiacchiere!
...ti posso garantire che ci sono in giro diversi soggetti molto grandi, ai mondiali di Piacenza ce ne era uno di un allevatore francese che aveva la testa come un'Ararauna per quanto era grande...

giusefas
04-02-10, 17: 20
...va bene, la mia non voleva essere una critica, tra l'altro io in casa ho il più piccolo di taglia che mi sia mai nato ed è fantastico per aspetto, simpatia e chiacchiere!
...ti posso garantire che ci sono in giro diversi soggetti molto grandi, ai mondiali di Piacenza ce ne era uno di un allevatore francese che aveva la testa come un'Ararauna per quanto era grande...

ok tranquillo non lo presa come una critica...
ho solo detto ke ho visto esemplari più piccoli...si ci credo un mio amico è stato ai mondiali di piacenza e mi hanno detto ke era tutto fantastico...
per il resto ke ne pensi??? come ti sembra???

Pierluigi d'Amore
05-02-10, 00: 46
Complimenti!!!Ettore é un bel soggetto,e piano piano il piumaggio della coda tornerà a posto.*/*
Ettore é sessato??
Gli piace giocare con i giochi che gli metti a disposizione??

giusefas
05-02-10, 10: 39
Complimenti!!!Ettore é un bel soggetto,e piano piano il piumaggio della coda tornerà a posto.*/*
Ettore é sessato??
Gli piace giocare con i giochi che gli metti a disposizione??

ciao pierluigi...grazie per i complimenti...
no non è sessato però l'allevatore ke me lo ha ceduto mi aveva detto ke era un maschio e anke pierpaolo vedendo delle foto fatte 2 mesi fà mi disse la stessa cosa....
x i giochi si gioca molto ha dei posatoi con nappine e un cordoncino e vedergli fare certe acrobazie è un gran piacere... poi ha un altro gioco fatto da pezzi di legno e corda con campanella ke ha già quasi distrutto... è molto vivace gioca sempre fischia in continuazione e borbotta qualcosa di incompresibile... è un amore....
l'unica cosa ke non sono riuscito a non fargli fare sono i voli per il salone, a volte capita ke lo faccio uscire dalla gabbia sale sulla mano al mio comando, poi sale sulla spalla e se cerco di farlo scendere lui vola via con conseguente caduta a terra, questo mi preoccupa ho paura ke possa farsi male... come posso correggere questo comportamento???

PierpaoloPalozzo
05-02-10, 15: 08
per il resto ke ne pensi??? come ti sembra???

E' un bel soggetto, tono scuro e ottima postura, mi sembra però che trapeli ancora un pò di gozzo...per caso hai adottato il cosiddetto svezzamento abbondante?

l'unica cosa ke non sono riuscito a non fargli fare sono i voli per il salone, a volte capita ke lo faccio uscire dalla gabbia sale sulla mano al mio comando, poi sale sulla spalla e se cerco di farlo scendere lui vola via con conseguente caduta a terra, questo mi preoccupa ho paura ke possa farsi male... come posso correggere questo comportamento???
Non ha imparato a volare...
devi cercare di farlo volare da sopra la gabbia verso di te, ponendoti ad almeno 7-8 metri, abituandolo così a prendere "le misure" del volo, provando per pochi minuti al giorno (3-4 voli al max);
poi man mano che impara cerchi di farlo volare in ascesa (di pochi cm alla volta), l'esercizio per loro più difficile, ma quello fondamentale per imparare bene a volare.
purtroppo lo svezzamento di un pappagallo non si limita solo a dar loro la pappa ad orari prestabiliti, ma l'allevatore si sostuisce alla madre naturale, la quale, tra le altre cose, insegna anche a volare...

giusefas
05-02-10, 17: 45
E' un bel soggetto, tono scuro e ottima postura, mi sembra però che trapeli ancora un pò di gozzo...per caso hai adottato il cosiddetto svezzamento abbondante?

Non ha imparato a volare...
devi cercare di farlo volare da sopra la gabbia verso di te, ponendoti ad almeno 7-8 metri, abituandolo così a prendere "le misure" del volo, provando per pochi minuti al giorno (3-4 voli al max);
poi man mano che impara cerchi di farlo volare in ascesa (di pochi cm alla volta), l'esercizio per loro più difficile, ma quello fondamentale per imparare bene a volare.
purtroppo lo svezzamento di un pappagallo non si limita solo a dar loro la pappa ad orari prestabiliti, ma l'allevatore si sostuisce alla madre naturale, la quale, tra le altre cose, insegna anche a volare...

non credo.. diciamo ke si è svezzato da solo, da quando ho inserito le ciotole con i vari alimenti (fine dicembre) non ha voluto più la pappetta... ne ho ancora e se provo a dargliela lui prima accetta ma appena la assaggia la sputa...

per il volo inizierò da stasera...speriamo bene...
grazie per i consigli
saluti peppe

giusefas
05-02-10, 17: 51
mi sembra però che trapeli ancora un pò di gozzo...

può essere perchè aveva finito di mangiare???

PierpaoloPalozzo
09-02-10, 13: 01
può essere perchè aveva finito di mangiare???

La mia domanda era riferita all'enventualità che tu l'avessi svezzato con dosi di pappa eccessive, fino a deformare il gozzo.
Quando finisce di mangiare, specie dopo lo svezzamento, il rigonfiamento del gozzo è impercettibile.

Carlo Sallese
16-02-10, 01: 05
Vedrai che con la muta la coda del tuo Ettorino tornera bellissima!!!

giusefas
12-03-10, 11: 37
a ke età la prima muta per i cenerini???