Visualizza la versione completa : cardellino con lacerazione
livion2006
02-02-10, 14: 37
ciao vorrei chiedervi un parere, ho notato che il mio cardellino aveva poco pelo sul collo parte posteriore , lo preso in mano e ho visto che aveva un piccolo taglietto sepur vecchio e ormai cicatrizzato tanto e vero che aveva come una piccola crosticina intorno , mi devo proccupare devo dargli qualcosa per il resto l'animale sta bene e anche le feci sembrano perfette , ciao e grazie
luca iovine
02-02-10, 15: 15
ciao, controlla bene che sia davvero un taglietto e che non sia una dermatite, o addirittura che non siano acari, perchè non provi ad inserire una foto potremmo aiutarti meglio a capire, anche perchè ti sei domandato come abbia potuto farsi questa ferita ??
livion2006
02-02-10, 15: 40
ho avuto problemi acari rossi ma ora e risolto,
luca iovine
02-02-10, 15: 43
controlla bene penso che tu non abbia del tutto risolto!!!!, controlla sotto i remiganti, le asticelle e dentro le mangiatoie
livion2006
04-02-10, 09: 39
ecco le foto del mio cardellino con questa specie di lacerazione e completamente secca la zona giallastra che vedete e una crosticina , nella zona centrale si vede un po di piume in ricrescita , per il resto il cardellino sta bene forse un po magro ma sto migliorando l'alimentazione per quanto riguardfa gli acari rossi sto comprando il frontline combo una goccia dietro la nuca dei soggetti e una spruzzata di frontlain sulle gabbie , secondo voi faccio bene ciao e vi ringrazio di vero cuore
livion2006
04-02-10, 13: 04
mi scuso se sono impazziente , ma nessuno sa dirmi nulla,sono molto preoccupato , ciao e grazie
Pantaleo Rodà
04-02-10, 17: 01
A me sembra una beccata dietro la testa, ma ormai è cicatrizzata, non credo che ci sia da preccuparsi...
luca iovine
04-02-10, 17: 24
scusami ma io la vedo malissimo e sfocata, non riesco a darti un parere falla più da lontno e magg nitida
ciao
comunque calmo non è in pericolo di vita
Domenico Greco
04-02-10, 21: 40
Si vede davvero male, impossibile esprimere un parere.