PDA

Visualizza la versione completa : Una piccola storia d'amore

Donatella Tudino
02-02-10, 15: 12
Da tanti anni nel mio terrazzo vengono piccioni, gabbiani, merli, cornacchie e una piccola tortora con l'ala offesa! Io li nutro e faccio trovare loro acqua fresca e anche amore! Quando c'e' maestrale e da noi capita spessissimo, guardo con dolore e impotenza la piccola tortora( a cui ho dato il nome ella)che lotta per mantenere l'equilibrio e la rotta! Purtroppo capita quasi sempre che durante le forti folate di vento ella non riesca ad avvicinarsi a mangiare e mi preoccupo per la sua fragile sorte! Qualche notte fa , durante uno dei miei brevi sogni ella e' comparsa e mi ha fatto un cenno col capo.quando mi sono alzata sono andata subito a cercarla.....ma lei non c'era . E cosi' e' stato per molti giorni! Ho creduto che il sogno rappresentasse il suo addio e ho pianto.......stamattina, sono andata un po' triste a mettere il grano ai piccioni e vedo un esserino grigio che mi fissava quasi con impertinenza!..... Era ella! Ho capito subito! Io per tanti anni non avevo mai preso in considerazione di metterla in una grande voliera perche' troppo rispettosa della liberta' altrui. Ma oggi era diverso...... L'ho guardata bene e le ho detto: Vuoi venire con me? Lei mi ha guardato ancora come a voler leggere dentro la mia anima ...si e' avvicinata zampettando laggiadra e si e' posata sulla mia mano tesa. Adesso che sto scrivendo lei e' con me stretta stretta , come se fosse stata da sempre nella mia casa, non ha paura ne' dei pappagalli ne' del cane. Questa e' casa sua ! Se vi ho annoiato con questa storia perdonatemi, ma l'amore e' cosi' bello che viene voglia di raccontarlo a tutti! Ciao.

john fernandez
02-02-10, 15: 32
Da tanti anni nel mio terrazzo vengono piccioni, gabbiani, merli, cornacchie e una piccola tortora con l'ala offesa! Io li nutro e faccio trovare loro acqua fresca e anche amore! Quando c'e' maestrale e da noi capita spessissimo, guardo con dolore e impotenza la piccola tortora( a cui ho dato il nome ella)che lotta per mantenere l'equilibrio e la rotta! Purtroppo capita quasi sempre che durante le forti folate di vento ella non riesca ad avvicinarsi a mangiare e mi preoccupo per la sua fragile sorte! Qualche notte fa , durante uno dei miei brevi sogni ella e' comparsa e mi ha fatto un cenno col capo.quando mi sono alzata sono andata subito a cercarla.....ma lei non c'era . E cosi' e' stato per molti giorni! Ho creduto che il sogno rappresentasse il suo addio e ho pianto.......stamattina, sono andata un po' triste a mettere il grano ai piccioni e vedo un esserino grigio che mi fissava quasi con impertinenza!..... Era ella! Ho capito subito! Io per tanti anni non avevo mai preso in considerazione di metterla in una grande voliera perche' troppo rispettosa della liberta' altrui. Ma oggi era diverso...... L'ho guardata bene e le ho detto: Vuoi venire con me? Lei mi ha guardato ancora come a voler leggere dentro la mia anima ...si e' avvicinata zampettando laggiadra e si e' posata sulla mia mano tesa. Adesso che sto scrivendo lei e' con me stretta stretta , come se fosse stata da sempre nella mia casa, non ha paura ne' dei pappagalli ne' del cane. Questa e' casa sua ! Se vi ho annoiato con questa storia perdonatemi, ma l'amore e' cosi' bello che viene voglia di raccontarlo a tutti! Ciao.
Altro che annoiato, mi hai commosso. Comlpimenti

Pantaleo Rodà
02-02-10, 18: 11
Buona fortuna ad Ella la tortorella!!! Speriamo che la sua ala migliori...e che possa essere per te una nuova "amicizia"...

Pierluigi d'Amore
02-02-10, 18: 29
Ciao Dea61,grazie per il tuo racconto di vita;se la tieni con te in casa,insieme ai pappagalli,stai attenta ad eventuali malattie trasmissibili a quest'ultimi.
Ti consiglio di fargli fare dell'analisi,per il bene dei tuoi pappi.++((

Saluti,Pierluigi.

Carlo Sallese
02-02-10, 19: 06
Grazie x aver condiviso con noi la tua bellissima esperieza!

Alamanno Capecchi
02-02-10, 19: 54
Poche parole per descrivere un fatto tenero, dolce e poetico.Sopratutto, poche parole che sono una chiara fotografia del carattere e della sensibilità di chi le ha scritte. Complimenti!!!

Luca Anniballi
02-02-10, 23: 16
Queste storie rappresentano la parte "etica" che qualuque allevatore o grande amatore ornitofilo ha scalfita nell'anima.
Una cosa colpisce, Ella è troppo furba, ha saputo scegliere ed ha scelto bene.
Non poteva finire in mani migliori.
Grazie per aver condiviso con tutti noi questa meravigliosa favola....

Attilio Casagrande
03-02-10, 06: 01
Io credo che Dea sia innamorata, da un cuore che sprigiona amore si possono scrivere storie così belle, grazie per la tua condivisione !

pierre
03-02-10, 11: 03
secondo me la tortorella ella era già stata allevata in cattività e poi fuggita o liberata si è accasata dove ha trovato un rifugio sicuro.è difficile che un animale selvatico,seppur ferito vada a vivere in una casa spontaneamente,comunque è stata fortunata ad aver trovato Dea