PDA

Visualizza la versione completa : Raccolta ibridi

Antonio Iaria
02-02-10, 23: 06
Ciao.Ecco gli ibridi realizzati quest' anno...

Iniziamo dagli ibridi Passero del Giappone x Padda

[/URL]

(http://uptiki.com/viewer.php?file=zym5t4ognooz63nv5n.jpg)

(http://uptiki.com/viewer.php?file=8o2j7rdmtdb3sc4i01.jpg)

Passero del Giappone x Diamante Mandarino

Passero del Giappone x Codalunga
(http://uptiki.com/viewer.php?file=igd8hbush6ym4ku3gn.jpg)

Diamante Mandarino x Codalunga

Eccoli tutti assieme

[URL=http://uptiki.com/viewer.php?file=gzkogmbea3v6pl1ao9.jpg] (http://uptiki.com/viewer.php?file=t0g62tnttb63x44mvl.jpg)

fovea78
02-02-10, 23: 10
Io non li vedo................!

Antonio Iaria
03-02-10, 00: 12
Devi cliccare sul link :)

Pierluigi d'Amore
03-02-10, 01: 09
Devi cliccare sul link :)

Anche facendolo....non si vede nulla![ ]

fredom65
03-02-10, 08: 07
si vede qualcosa che non c'entra nulla con le foto ...

pasx
03-02-10, 09: 26
infatti, non si vedono.

andiok
03-02-10, 11: 42
il link ti colega solo con la sua Home Page, se hai un user registrato credo che possa avere il dirito di avere i link delle tue foto.
cmq si vede solo la faq, questa

Antonio Iaria
03-02-10, 16: 55
Mah...Non capisco il motivo...Adesso provo a risolvere...

Antonio Iaria
03-02-10, 17: 07
Ecco...Tutto risolto :)

roberto ghidini
03-02-10, 17: 13
Si ora si vedono,complimenti per l annata ibridatoria e gli ottimi esemprari conseguiti ()(

Pantaleo Rodà
03-02-10, 17: 36
Mi associo ai complimenti, è bellissima l'ultima foto con tutti gli ibridi vicini..

pasx
03-02-10, 18: 08
molto belli, il mio preferito è quello dmxcodalunga

Antonio Iaria
03-02-10, 23: 50
Grazie a tutti :)

Hirundo Rustica
03-02-10, 23: 53
Veramente carini complimenti!

andiok
04-02-10, 00: 30
Ecco...Tutto risolto :)
tutto risolto. davero belli. complimenti amico

cristian.69
04-02-10, 15: 00
Complimenti Antonio,sono tutti molto belli.

Mauro Bagiolo
04-02-10, 17: 00
Complimenti per il risultato.
Non sono un esperto di ibridi tra questi esotici ma mi pare che siano molto ben riusciti. L'evidenza dei parentali è evidenti praticamente in quasi tutti gli esemplari.
Bravo!!

Antonio Iaria
04-02-10, 23: 36
Grazie 1000 :)

Pierluigi d'Amore
05-02-10, 15: 43
Ciao Antonio,adesso sì che si vedono,complimenti per i risultati ottenuti.[]#[]#

....io preferisco l'ibrido Diamante MandarinoXCodalunga....molto bello!!!*/*
Saluti,Pierluigi.

Amblynura
26-02-10, 16: 30
Ciao Antonio, complimenti. Per caso, l'ibrido di passero del g. x mandarino ( o vieceversa), lo hai esposto a Reggio Calabria??? Perchè io c'ero, e sembrava il tuo. Il tuo è una femmina?

Rosario Balsamo
26-02-10, 17: 11
i miei complimenti....nell'ultima foto sembrano finti....davvero belli!!!!!!!!

Aleandra
26-02-10, 19: 18
Caspita, quanti ibridi. Ma vai forte!!! Anche a me piace tanto l'ibrido tra diamante mandarino e codalunga. Ma l'ibrido tra padda e passero lo hai fatto sempre con M Passero x F Padda o anche al contrario??

rob3rto95
26-02-10, 21: 14
ciao, qui c'è una discussione ;)

http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?1312-Ibridi-esotico-x-esotico

Antonio Iaria
26-02-10, 22: 52
Ciao Antonio, complimenti. Per caso, l'ibrido di passero del g. x mandarino ( o vieceversa), lo hai esposto a Reggio Calabria??? Perchè io c'ero, e sembrava il tuo. Il tuo è una femmina?

Grazie :) Si l'ho esposto all' internazionale di Reggio Calabria :) E' una femmina.

Antonio Iaria
26-02-10, 22: 53
i miei complimenti....nell'ultima foto sembrano finti....davvero belli!!!!!!!!
Grazie Rosario :)

Antonio Iaria
26-02-10, 22: 56
Caspita, quanti ibridi. Ma vai forte!!! Anche a me piace tanto l'ibrido tra diamante mandarino e codalunga. Ma l'ibrido tra padda e passero lo hai fatto sempre con M Passero x F Padda o anche al contrario??

Si quest'anno sono stato abbastanza fortunato :) Gli ibridi Passero x Padda sono nati tutti dalla stessa coppia formata da Passero maschio e Padda femmina.Me lo chiedi per via della discussione su MM ? Scrivo anch'io lì :)

Aleandra
27-02-10, 15: 16
Si si lo so che scrivi su MM, ma mo non ricordo che nik hai da lì ma ti ho letto. Che discussione dici? Io te lo chiesto perchè volevo provare a fare l'inverso cioè M Padda x F Passero, e vedendo che i tuoi erano di 2 diverse taglie ho pensato che fossero figli di diverse coppie, invece sono figli di un'unica coppia. Come mai sono nati di taglia diverse?? Quelli di Stefano erano tutti uguali!!!

Amblynura
27-02-10, 21: 18
Tanti anni fa, realizzai un F1 femmina, di Mandarino dorsochiaro x Passero d. G. pezzato. Tale ibrido era mutato come il padre, il becco e le zampe erano di un bel color arancio , il manto grigio chiaro con una piccola pezzatura sotto il becco, mentre la gola e parte del petto presentavano delle striature grigio-nerarastre. Il ventre, mi sembra di ricordare che fosse bianco, il codione presentava, in parte, le barrature del Mandarino. Ho visti altri ibridi di questo tipo, qualcuno in foto, qualche altro dal vivo. A dire il vero, penso di aver potuto osservare solo delle femmine, o almeno così mi sono sembrate. Non sono ibridi facili da realizzare e spesso sono ottenuti con genitori poco o per nulla selezionati. Sarebbe bello poter vedere un F1 maschio ottenuto con due esemplari nerobruni e particolarmente selezionati per forma, colore e disegno.

Antonio Iaria
27-02-10, 22: 13
Si si lo so che scrivi su MM, ma mo non ricordo che nik hai da lì ma ti ho letto. Che discussione dici? Io te lo chiesto perchè volevo provare a fare l'inverso cioè M Padda x F Passero, e vedendo che i tuoi erano di 2 diverse taglie ho pensato che fossero figli di diverse coppie, invece sono figli di un'unica coppia. Come mai sono nati di taglia diverse?? Quelli di Stefano erano tutti uguali!!!

C'è una discussione in cui si parla di realizzare l' ibrido invertendo i parentali.I miei sono di diversa taglia probabilmente a causa delle diverse mutazioni.Il rosso bruno è il più piccolo,poi ci sono i moka mentre il più grande è il nero bruno.

Antonio Iaria
27-02-10, 22: 18
Tanti anni fa, realizzai un F1 femmina, di Mandarino dorsochiaro x Passero d. G. pezzato. Tale ibrido era mutato come il padre, il becco e le zampe erano di un bel color arancio , il manto grigio chiaro con una piccola pezzatura sotto il becco, mentre la gola e parte del petto presentavano delle striature grigio-nerarastre. Il ventre, mi sembra di ricordare che fosse bianco, il codione presentava, in parte, le barrature del Mandarino. Ho visti altri ibridi di questo tipo, qualcuno in foto, qualche altro dal vivo. A dire il vero, penso di aver potuto osservare solo delle femmine, o almeno così mi sono sembrate. Non sono ibridi facili da realizzare e spesso sono ottenuti con genitori poco o per nulla selezionati. Sarebbe bello poter vedere un F1 maschio ottenuto con due esemplari nerobruni e particolarmente selezionati per forma, colore e disegno.
Si hai ragione.E' molto difficile realizzarli per l' elevata morte embrionale.Prima di questo ero riuscito ad ottenerne 3 ma sono morti piccoli.Poi un altro era arrivato ai 25 giorni ma alla fine è risultato essere cieco ed è morto poco dopo...Alla fine ho diviso la coppia.

Aleandra
28-02-10, 16: 24
Ah beh io ho messo unaq discussione dove chiedevo appunto se fosse fattibile invertire i parentali. A ecco i tuoi sono mutati per questo sono diversi in taglia!! Insomma è un bella sfida ottenere l'ibrido tra diamante mandarino x passero del giappone.

cristian.69
28-02-10, 18: 46
Complimenti Antonio,sono veramente molto belli.

Carlo Sallese
02-03-10, 20: 34
Complimenti, tutti molto belli!!!

Antonio Iaria
03-03-10, 00: 11
Grazie :)