Visualizza la versione completa : Strano canarino
ANGELO RASULO
03-02-10, 13: 41
Salve a tutti...
da poco ho comprato una coppia di canarini a fattore rosso. La femmina ha costruto il nido e deposto il primo uovo.
Di strano c'è che il maschio l'ho visto copulare una sola volta e comunque non canta e sembra non corteggiare la femmina...è normale?...il fatto che sia saltato è indiscutibile indice di maturità sessuale?
Grazie!!!
giuseppe grossi
03-02-10, 16: 29
dipende se il maschio sia in piena forma amorosa, e poi non è che possano stare tutto il giorno ad accoppiarsi. che non canti credo sia dovuto al fatto che la coppia non si sia ancora ben ambientata...
john fernandez
03-02-10, 16: 54
Salve a tutti...
da poco ho comprato una coppia di canarini a fattore rosso. La femmina ha costruto il nido e deposto il primo uovo.
Di strano c'è che il maschio l'ho visto copulare una sola volta e comunque non canta e sembra non corteggiare la femmina...è normale?...il fatto che sia saltato è indiscutibile indice di maturità sessuale?
Grazie!!!
Ovviamentetu non stai tutto il tempo nell'allevamento e percio puo darsi, ed e' molto probabile, che si accoppiano quando non ci sei . Lo scorso anno avevo dei canarini che si accoppiavano continuamente ed altri che non li vedevo accoppiarsi, nonostante questo dmolte uova erano feconde. Aspetti alcuni giorni e saprai se i canarini si accoppiavano o no.
ANGELO RASULO
03-02-10, 17: 42
Pensavo che l'unico accoppiamento che ho visto fare fosse già garanzia di maturità sessuale da parte del maschio...
ok, non mi resta che aspettare alcuni giorni e...sperare (in tutti i sensi)!
Grazie e alla prox!