Visualizza la versione completa : antibiotico a largo spettro
esistono antibiotici a largo spettro ritirabili senza prescrizione del veterinario??
esempio
se un mio pappo (In particolare la mia calopsita) è molto apatica, è gonfia, potrei usare un antibiotico a largo spettro?
Cristiano Ferrari
05-02-10, 19: 17
E per curare cosa? Gli antibiotici dati a cappella non servono a niente,se non a creare delle antibioticoresistenze.
In Sicilia avete la fortuna di avere un Signor veterinario come Ignazio Pumilia,se hai problemi rivolgiti a lui.
E per curare cosa? Gli antibiotici dati a cappella non servono a niente,se non a creare delle antibioticoresistenze.
In Sicilia avete la fortuna di avere un Signor veterinario come Ignazio Pumilia,se hai problemi rivolgiti a lui.
Quoto Cristiano a 101%!!!!!
john fernandez
06-02-10, 09: 26
esistono antibiotici a largo spettro ritirabili senza prescrizione del veterinario??
esempio
se un mio pappo (In particolare la mia calopsita) è molto apatica, è gonfia, potrei usare un antibiotico a largo spettro?
Concordo con il consiglio data dai due amici intervenuti nella dicussione. Ti segnalo una discussione precedente che ti possa essere d'aiuto. La discussione era intitolata ' Consigli su trattamento antibiotico ad ampio spettro' ed e' stata inviata da hermanni (2.08.08).
Carlo Sallese
16-02-10, 01: 13
Anch'io concordo con Cristiano
Donatella Tudino
16-02-10, 08: 58
Occhio agli antibiotici , spt ad ampio spettro! vengono suddivisi in Gram positivi e in Gram Negativi in base a una colorazione che assumono in coltura appunto detta colorazione di Gram , ma questa loro differenza comporta serie considerazioni da fare in fase di approccio terapeutico! somministrare antibiotici tanto per fare e' un grosso errore dal quale potrebbe essere difficile tornare indietro, infatti si possono determinare resistenze semplici o crociate che in caso di effettiva necessità renderebbero vano l'uso di quel tipo di antibiotico e di quelli appartenenti a tutta la famigla, creando seri problemi per eventuali successivi interventi terapeutici! Addirittura sarebbe opportuno eseguire un antibiogramma che permetta di stabilire in coltura quali antibiotici offrano le maggiori garanzie di successo terapeutico e quali invece sono inattivi! comunque se vedi i tuoi pennuti un po' strani, rivolgiti a un veterinario aviare serio e il fai da te lascialo ad altri !
Attilio Casagrande
16-02-10, 19: 23
concordo su quanto ha ben spiegato Dea, gli antibiotici sono molto dannosi se usati senza motivo valido.
ok grazie..probabilmente avevo sottovalutato questi aspetti!
adesso ho fatto un ciclo vitaminico e va tutto bene!