PDA

Visualizza la versione completa : farina di ceci

pietro alessio di maria
06-02-10, 12: 58
ragazzi,avrei bisogno di un consiglio,stamane ero al supermercato e ho visto e preso la farna di ceci con l'intento di somministrarla ai canarini,ma prima che combino guai, vorrei sapere se posso darla e se qualcuno ha esperienze al riguado anche su ciò che concerne dosi e stagione ecc......penso che essendo legumi i ceci possano apportare proteine e arricchire magari il pastoncino..........grazie in antcipo per le risposte!! un saluto Piero!!

Attilio Casagrande
06-02-10, 17: 29
Ciao io la uso normalmente come ingrediente nella preparazione di pastoncini fai da te, a mio parere è un ottimo alimento ricco di proteine e sali minerali, unico neo è molto deteriorabile,per cui attento alla luce solare e temperatura.
Molto gradita agli uccelli di diverse specie, essendo dolce e non amara come la farina di soia, rende molto appetibile i preparati, si usa sia cruda che cotta, si può fare una sorta di pasta usando acqua e farina, dopo la si mette su una piastra calda magari con carta da forno, deve cucinarsi lentamente fino a solidificare, si ottiene una specie di omelette.

Pantaleo Rodà
06-02-10, 17: 53
si può fare una sorta di pasta usando acqua e farina, dopo la si mette su una piastra calda magari con carta da forno, deve cucinarsi lentamente fino a solidificare, si ottiene una specie di omelette.
Quella la mangerei volentieri io!!!//[[# Comunque concordo con Attilio, i ceci sono molto ricchi di proteine e sali minerali...ciao

fabiomayor
06-02-10, 22: 06
ummmm mi avete dato una idea grazie adesso vado un po a sporcare la cucina e poi vi faro' sapere

pietro alessio di maria
07-02-10, 01: 31
Grazie a tutti!!!!

luigi67
08-02-10, 22: 55
la farina di ceci ,non doveva essere di ceci tostati e resi a farina con un robot da cucina ?
ciao luigi