Visualizza la versione completa : Nuove covate
Apro un nuovo topic per continuare a parlarvi delle mie covate
Ecco la seconda covata di una delle mie coppie di passeri.
M Nero-Bruno x Moka-Grigio Ciuffato Pezzato
[/url]
Questi sono i 2 piccoli nati oggi
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1621&u=13385566] (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1620&u=13385566)
Domani ci saranno le ultime 2 schiuse.
fabio1976
06-02-10, 19: 25
Complimenti per la nascita. I miei invece non ne vogliono sapere di farsi il nido,stanno tutto il giorno a giocare con i fili di juta buttandoli da una parte all'altra della gabbia.//))#
molto belli, auguri per le altre due schiuse.
rob3rto95
06-02-10, 22: 37
auguri.......
Bellissimi.
Spero che tutti vengano ciuffati (sono più chic).
//))#
ELETTO1691
07-02-10, 11: 11
in bocca al lupo
Come annunciato ieri eccoli tutti è 4
Grazie a tutti degli auguri e Crepi il lupo. Mah chissà a questo giro quanti ciuffati escono, che dici ti prenoti per uno?? In previsione dei nuovi passari che prenderai!!!#°°))
bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)
Alessandro Ascheri
07-02-10, 16: 33
Molto belli i genitori, lo saranno anche i figli! ;)
Speriamo anche ciuffati :)
Pantaleo Rodà
07-02-10, 16: 40
Mi accodo agli altri...bellissimi! Un ciuffatino nero-bruno non sarebbe male... ;)
Mah chissà a questo giro quanti ciuffati escono, che dici ti prenoti per uno?? In previsione dei nuovi passari che prenderai!!!#°°))
Azzzzzzzzzzz.....
Non si può fare neanche un'apprezzamento.....(/(*(/(*(/(*
sei come la mia cara cuginetta.... [=][=][=]
Vi ricordo che questa coppia mi ha dato già altri 4 piccoli tutti rigorosamente Nero-Bruni, Leo è c'è anche un Ciuffato tra i 4 Nero-Bruni!!!:) Su su Paride, non fare così, tanto tra non molto Francesca avrà anche dei bei passerottini nel miscuglio ci metto anche qualche ciuffato mio!!! Daiiii non puoi rifiutarlooooo!!!//[[#
Pantaleo Rodà
07-02-10, 21: 16
Vi ricordo che questa coppia mi ha dato già altri 4 piccoli tutti rigorosamente Nero-Bruni, Leo è c'è anche un Ciuffato tra i 4 Nero-Bruni!!!:) [[#
Già, non mi ricordavo...comunque il nero-bruno è dominante sul moka e sul grigio...perciò dovrebbero nascere tutti nero-bruni, giusto? Per quanto riguarda il fattore ciuffato invece?
rob3rto95
07-02-10, 22: 17
50% ciuffati, 50% normali.
Pantaleo Rodà
07-02-10, 22: 19
Ok...grazie Roberto!
rob3rto95
07-02-10, 22: 39
prego, aleandra ma non erano 5 le uova?
Si in una c'è stata morte embrionale!! Si Leo in teoria dovrei avere solo Nero-Bruni portatori di Moka e Grigio, ma spero sempre in qualcosa di diverso. E come dice Roberto il Ciuffato è Dominante quindi si avrà 50% di Ciuffati e 50% di non ciuffati.
Eccoli qua, finalmente iniziano ad avere un bel gozzetto
rob3rto95
09-02-10, 15: 04
crescono a vista d'okkio... ma è una mia impressione o il secondo in verticale è piu kiaro degli altri?
Mah sembrano esserne 3 di colore diverso. Bah vai capendo!!!
rob3rto95
11-02-10, 15: 28
crescono benissimo, speriamo ke continuino così!!
Effettivamente a questo giro i genitori stanno nutrendo meglio, infatti questi sono leggermente più avanti dei 4 fratelli della scorsa covata!!! Speriamo bene!!! Grazie Roberto!!!:)
ELETTO1691
11-02-10, 17: 14
complimenti
lucio zollo
11-02-10, 17: 45
complimenti
Splendida nidiata.......in bocca al lupo
Hanno 7 e 6 giorni di vita
[/url]
Ecco il mio primo pullo anellato
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1644&u=13385566] (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1643&u=13385566)
Ecco i miei Passeri a 9 giorni
Pantaleo Rodà
15-02-10, 16: 31
Bella nidiata, tutti con i gozzi pieni...complimenti Aleandra!
Se noti in un gozzo si vede anche il famoso verde!!!:D Complimenti ai genitori, in questa seconda covata stanno allevando decisamente meglio.
... in questa seconda covata stanno allevando decisamente meglio.
Sicuramente.. anche loro hanno bisogno di "esperienza".
Bellissimi, crescono alla grande.
ehmmmmmm....... mi è sembrato di scorgere un """"...... ciuffatino .....""""//#//#//#//#//#
Alessandro Zago
15-02-10, 21: 28
... Complimenti a te Aleandra ma, soprattutto alla coppia di PdG!
Buona serata
Hahaha daiiiiiii!!!! Non puoi vedere un ciuffato, perchè non si vede ancora nulla!!!(/(*
Nuova foto dei 4 passerotti
Anche a questo giro non ci saranno Moka a quanto pare. Inizio a dubitare che uscirà qualcosa di diverso dal Nero-Bruno
Pantaleo Rodà
17-02-10, 17: 51
Hehehe...rassegnati Aleandra, sono tutti nero-bruni...Che belli che sono tutti in fila, e con quel gozzo poi!!!
rob3rto95
17-02-10, 20: 18
mammamia, hanno un gozzo ke fa impressione;) complimenti... :) cmq sono quasi sicuro ke l'ultimo a destra è ciuffato, vero?
Ehehe Leo, fa niente al limite li immergo nel colorate così faccio nuove mutazioni!!!//[[# Roberto è veramente presto per capire se e quanti ciuffati ci sono, ormai io ci ho rinunciato a cercare di vederli già da ora.
.... cmq sono quasi sicuro ke l'ultimo a destra è ciuffato, vero?
Ma scusa, Roberto, l'ultimo ???
Non ti sei accorto che il secondo è sicuramente un ciuffato ???
Guardalo bene //#//#//#//#//#
[=][=][=][=][=]
Aleandra, complimenti per il """ ciuffatino """ */*
rob3rto95
17-02-10, 21: 48
ma guarda!!! non l'avevo notato prima sai!!! //[[#//[[#//[[#//[[#
Ma veramente dalle foto si nota di più che dal vivo, grazie Paride di avermelo fatto notare!!!//[[#
Paride ma un ciuffo più bello non lo sapevi fare??Hehehe
Ecco i passerottini oggi hanno 14 giorni di vita
rob3rto95
19-02-10, 21: 14
crescono benissimo... ma 6 sicura ke gli altri sono pezzati
Pantaleo Rodà
19-02-10, 21: 43
Bè, uno ha un'ala pezzata....magari gli altri non ne hanno o le hanno da qualche altra parte che ora non si vede...comunque hanno tutti più o meno le stesse dimensioni, molto bene...
rob3rto95
20-02-10, 13: 11
gli altri oltre a quello con l'ala pezzata... prima mi ero espresso male.... ;););)
Si sono sicura, ma avranno al massimo una macchia bianca sotto il becco, quindi pezzatura proprio minima. Grazie ad entrambi!"!!:)
auguri ed in bocca al lupo !!
Ecco i 4 passerotti
3 sicuramente non sono ciuffati, sul 4° ho ancora qualche dubbio.
Si riesce a vederlo a pochi giorni e qualche pelo ehhmmmm... piuma sul capo???
Sisi, perchè stanno spuntando i calami in testa, facci caso e noterai appunto dei "puntini" neri in testa. Se sono ciuffati questi "punini" avranno una diversa forma da come c'è l'hanno questi 4.
Antonio Iaria
22-02-10, 02: 20
Nell' ultima foto sembra che gli ultimi due in basso siano ciuffati (anche se la foto non è molto nitida).Nella foto precedente,il secondo sulla destra è sicuramente ciuffato :)
No purtroppo non ci sono ciuffati a questo giro. Bah, vai capendo la genetica!!!
Antonio Iaria
22-02-10, 17: 07
Ne sei proprio sicura? :)
Antonio Iaria
22-02-10, 17: 12
Guardando la foto con lo zoom mi sembra che non ce ne siano...Probabilmente mi sbaglio....
Sisi certissima, oggi avevano più piume, 3 sicuramente non sono ciuffati e il 4° non lo è al 99,999999%. Domani metterò foto, dove si vedrà meglio. :)
Ecco i passeri a 16 giorni di vita
3 non sono per certo ciuffati, uno invece non ha i calami in testa, non si sa che fine hanno fatto.
rob3rto95
23-02-10, 15: 21
a me sembra ciuffato, però le piume in testa si presentano diversamente da come ce le avevano i miei... bha!!
Su uno non si può dire nulla i calami dalla testa sono spariti, quindi non c'è nulla da vedere, bisogna aspettare che ricrescono i calami.
Antonio Iaria
24-02-10, 00: 06
Quello più a destra potrebbe essere ciuffato...Ma cos'ha sulla zampa quello più in basso?
Credo che sia l'anellino ma Aleandra potrà essere più precisa.
Non ci sono ciuffati, questa volta è sicuro, li ho controllati stamane. Si sono gli anellini. ;)
rob3rto95
24-02-10, 15: 32
peccato!!! :(
Dai Robè, mica è la fine del mondo!!!:D L'importante e che sono sani!!!!
rob3rto95
24-02-10, 20: 53
questo prima di tutto ;)
Ecco qua i 4 passerotti
Ormai è chiarissimo che non ci sono Ciuffati.
Pantaleo Rodà
25-02-10, 21: 20
Bellissimi Aleandra (io direi PER FORTUNA non ci sono ciuffati, ma sono di parte! :) ) quello con le ali pezzate di bianco e quello con le spalline bianche sono molto carini...gli altri due sembrano invece nero-bruni puri...
rob3rto95
25-02-10, 21: 32
cominciano a impiumarsi x bene eh?? ;)
........L'importante e che sono sani!!!!
Questo è l'aspetto più importante della nostra passione.
Sani e bellissimi. ()(
Complimenti Aleandra, crescono a vista d'occhio.
gli altri due sembrano invece nero-bruni puri...
Scusa Leo ma su questa piccola affermazione voglio correggerti, il Nero- Bruno Puro e quando non porta niente e soprattutto quando nasce da altri 2 Nero-Bruni Puri, nel mio caso (forse non ricordi chi sono i genitori) la coppia è formata da Nero-Bruno x Moka Grigio Pezzato Ciuffato, di conseguenza questi 4 novelli saranno oltre che Pezzati anche portatori di Moka e Grigio, quindi non possono essere dei Puri, se poi intendevi altro con questa affermazione scusa nn lo capito!!!
Grazie ragazzi, si stanno crescendo proprio bene!! :)
Pantaleo Rodà
26-02-10, 16: 32
Ciao Aleandra, scusa ma mi sono espresso male...con "puro" intendevo senza pezzature o quasi (fenotipicamente sono nero-bruni perchè è dominante), ho usato un termine improprio...mi perdoni?:) Comunque stanno andando alla grande...
Non ti preoccupare se ci ragionavo meglio capivo che intendevi con "Puri", cmq tutti e 4 hanno pezzature, solo che gli altri le hanno sull'addome o/e sotto il becco per questo non si vedono. Si stanno andando alla grande!!!:)
Ecco i passerotti
Ormai hanno quasi 20 giorni e sono quasi del tutto impiumati. Speriamo solo che in questa covata ci sia qualche femmina.
ELETTO1691
27-02-10, 15: 38
Speriamo in bene
speriamo, molto belli, complimenti :)
Pantaleo Rodà
27-02-10, 17: 58
Stavolta non hai di che lamentarti hehehe ;) , sono sani e al giusto stadio di crescita...vedrai che saranno anche meno "pigri" ad abbandonare il nido...spero anch'io che almeno una femminuccia ci sia...ciao
Ehehe vero Leo, ma neanche nella scorsa covata di questa coppia mi sono lamentata eh, 8 piccoli generati da questa coppia in perfetta salute, non potevo chiedere di meglio veramente!!!:D
Ecco 3 passerotti
[/url]
ora voi vi starete chiedendo è il 4° dove sta?? Facile eccolo qua
(http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1700&u=13385566)
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1702&u=13385566]
Ha deciso di farsi una passeggiata fuori dal nido, ci è rimasto 5 minuti poi è rientrato solo soletto.
Pantaleo Rodà
01-03-10, 18: 13
Che belli che sono...soprattutto il piccolo "avventuriero"! ;)
ELETTO1691
02-03-10, 14: 08
Chissà come saranno dopo la muta
Eh chissà, ora stanno mutando i 4 fratelli della scorsa covata, uno è praticamente uguale al padre quindi secondo me stiamo là, non ci sarà un grande cambiamento.
Bravissima Aleandra. Sono troppo carini.
fabio1976
02-03-10, 20: 22
davvero una bella nidiata,complimenti.