Visualizza la versione completa : Fertilità e cova
lucio zollo
07-02-10, 12: 58
NUOVO APASPRINT .. Chi di voi ha usato questo prodotto ??? Se si, come si è trovato ??
Grazie e buona domenica a tutti ( anche se devo lavorare )
lucio zollo
09-02-10, 22: 27
[QUOTE=luciozollo;140755]NUOVO APASPRINT .. Chi di voi ha usato questo prodotto ??? Se si, come si è trovato ??
..P.S il prodotto è della Greenvet
john fernandez
10-02-10, 14: 50
Ciao, io non utilizzo questo prodotto per la semplice ragione che faccio uso di un;altro prodotto. Sono entrato sul sito della Greenvet e nella descrizione del prodotto non ho trovato da che cosa sia composto ma deve includere la vitamina E, almeno cosi' penso. Sul mercato si trovano vari prodotti prodotti da diversi produttori e probabilmente danno lo stesso risultato o quasi. La scelta di un prodotto e' soggettiva ma hai fatto bene a chiedere l'opinione di allevatori che ne fanno uso di questo prodotto. Speriamo che avrai qualche esperienza di un allevatore.
fabrizio moretti
10-02-10, 20: 16
Bisogna fare distinzione tra il prodotto della greenvet e gli altri composti che si trovano sul mercato,il primo è una formula con estratti di piante quindi pura erboristeria mentre gli altri sono prodotti con molecole di sintesi..ciao
pangiagio
20-06-11, 13: 29
Riapro questo vecchio tread in quanto volevo sapere ulteriori opiinioni,per chi ne fa uso, sui prodotti della greenvet.
Oggi ho mandato una mail alla ditta chiedendo spiegazioni sui loro prodotti. Mi hanno quasi subito risposto, e la cosa che mi ha sorpreso, che mi hanno scritto che il prodotto può essere lasciato nel beverino anche per 2-3 giorni, senza rischio di alterazioni.
john fernandez
20-06-11, 14: 01
Parlo in generale e non mi riferisco al prodotto in discussione. Oggi l'allevatore deve fare le scelte anche a base del suo budget. Non perche' prima non si faceva ma oggi i costo sono quelli che sono, ognuno di noi sa quanto costa avere una passione cme la nostra, specialmente per gli allevatori non considerati grandi e' percio il ricavato dai soggetti ceduti e' poco.
lucio zollo
20-06-11, 15: 48
Riapro questo vecchio tread in quanto volevo sapere ulteriori opiinioni,per chi ne fa uso, sui prodotti della greenvet.
Oggi ho mandato una mail alla ditta chiedendo spiegazioni sui loro prodotti. Mi hanno quasi subito risposto, e la cosa che mi ha sorpreso, che mi hanno scritto che il prodotto può essere lasciato nel beverino anche per 2-3 giorni, senza rischio di alterazioni.
partendo dal fatto che uso solo apasprint, la mia esperienza si ferma solo su questo prodotto e dopo due anni che lo uso, la mia esperienza è la seguente : Somministro il prodotto diluito in acqua (( dosi riportate sulla boccetta )) e successivamente messo in beverini da 20 cc. . Delle otto coppie che ho in riproduzione , lo gradiscono quasi tutte, tranne un paio di coppie che glielo devo somministrare singolarmente (( tolgo il beverinoi dell'acqua normale )) . I risultati sono, sarà un caso oppure sarà il prodotto, ma sia lo scorso anno che questo, di media le canarine depongono 6 e qualcuna anche sette uova (( quest'anno ho addirittura avuto una deposizione di 8 uova ))... Media fertilità, specialmente nelle prime cove è del 50%, ad oggi con la terza covata, ho avuto anche sei uova feconde su sei, questi risultati però non li ho avuti su tutte le coppie (( solo in tre )).... In conclusione mi sento di dire che sicuramente aumenterà la deposizone..... ciao
pangiagio
20-06-11, 16: 41
partendo dal fatto che uso solo apasprint, la mia esperienza si ferma solo su questo prodotto e dopo due anni che lo uso, la mia esperienza è la seguente : Somministro il prodotto diluito in acqua (( dosi riportate sulla boccetta )) e successivamente messo in beverini da 20 cc. . Delle otto coppie che ho in riproduzione , lo gradiscono quasi tutte, tranne un paio di coppie che glielo devo somministrare singolarmente (( tolgo il beverinoi dell'acqua normale )) . I risultati sono, sarà un caso oppure sarà il prodotto, ma sia lo scorso anno che questo, di media le canarine depongono 6 e qualcuna anche sette uova (( quest'anno ho addirittura avuto una deposizione di 8 uova ))... Media fertilità, specialmente nelle prime cove è del 50%, ad oggi con la terza covata, ho avuto anche sei uova feconde su sei, questi risultati però non li ho avuti su tutte le coppie (( solo in tre )).... In conclusione mi sento di dire che sicuramente aumenterà la deposizone..... ciao
Lucio volevo chiederti,:
- tu cambi ogni giorno il prodotto, o come consigliato dalla ditta ogni 2-3 giorni?
- Aiuta anche entrata in estro delle femmine oltre che dei maschi?
lucio zollo
21-06-11, 10: 16
Come già scritto , il prodotto lo assumono tutti ma non tutte le coppie nelle stesso modo per cui ho coppie che immetto il prodotto al mattino ed alla sera è finito, mentre altre coppie lo consumano in due/tre anche quattri giorni.....
Comunque non cambio giornalmente il prodotto.
L'unica cosa che ho notato (( potrebbe anche essere una mia impressione )) è che le femmine partono molto prima dei maschi per cui ti consiglio, cosa che farò anche io il prossimo anno, somministrerò almeno 1 mese prima il prodotto ai solo maschi..
pangiagio
21-06-11, 11: 37
Grazie Lucio, ne trerrò sicuramente conto!!!!