Visualizza la versione completa : Accoppiamenti colore forpus
Ciao ragazzi!
Vorrei sapere se accoppio MASCHIO BLU x FEMMINA PASTELLO BLU DOPPIA DILUIZIONE dovrebbero nascere tutta prole BLU in cui i maschi sono portatori del fattore della madre,oppure avrei già della prole mutata?
Scusatemi ma non sono ancora molto esperto!
Ringrazio anticipatamente!
dovresti avere quaszi tutti blu ealcuni con una sola diluizione di blu.
Matteo Rodolfi
08-02-10, 19: 30
Sono sincero non mi risulta che ci siano i fattori nel pastello...
Io direi che ti nascono tutti blu portatori di pastello!
si vede che non me ne capisco ancora molto!
cmq la femmina è ad occhi neri,totalmente bianca con una leggera sfumatura azzurra e le remiganti sono grige!
E' una pastello?
sisi,è una pastello!!!anch'io ho una blu pastello diluito/Ino.
sarebbe meglio accoppiarla con un blu portatore del suo fattore vero?
bhè,si sarebbe meglio!!!
comunque tu puoi accoppiare i piccoli pulli con la madre ed otterrai anche i blu pastello.
franco zecchini
10-02-10, 19: 51
Ciao Walter,ho letto il tuo messaggio e ti chiedo, cosa intendi per "pastello blù doppia diluizione"?
ciao Franco
ora che rifletto,nei forpus non esiste una doppia diluizione.
caso mai esiste il blu diluito(blu dilute).
sicuramente non è un doppio diluito..ma la diluizione del pastello si somma a quella del diluito.quindi sembra doppiamente diluito(che gioco di parole..scusate xD)
franco zecchini
11-02-10, 19: 34
Ciao sono sempre Franco che chiede.
Nella mutazione blù (varie diluizioni ) esistono. Blù - Blù ala grigia - pastello - albino - blù fulvo (fallow)e bianco americano è giusto?
O esistono altre mutazioni che non conosco?
Grazie del vostro aiuto, ciao
giustissimo.
ti sei dimenticato l'isabella!!!
accopiando linea verde con linea blu è un errore?
comunque leggendo l'ultimo post di franco...non ho ancora capito la mia forpus di quale colore di quelli citati appartenga!!!
no non è un errore.
anzi rinforzi la linea genetica.
l'unica cosa e che i pulli saranno tutti portatori di blu.
franco zecchini
12-02-10, 20: 57
Ciao, sono daccordo con ale9gri accoppiando verde X blù avrai dei novelli verdi portatori di blù, se nascesse un blù sai che il verde è un portatore.
La tua femmina se è solo azzurrina senza sfumature sulle ali (tipo piume bordate in grigioazzurro ) dovrebbe essere una pastello blù.
Se avesse le bordature potrebbe essere un ala grigia.Pero è meglio che tu cerchi qualche foto. A presto Franco
ha sia remiganti che timoniere grigio chiaro!