PDA

Visualizza la versione completa : canto padda: ereditario o imprinting?

GiGaX
08-02-10, 15: 57
Il canto dei padda, per quanto semplice, potrebbe essere influenzato con le tecniche di scuola di canto usate per i canarini?

Antonio Iaria
08-02-10, 16: 48
Si il canto può subire qualche variazione dovuta a fattori di imprinting.Io ad esempio ho un maschio che è stato cresciuto da una femmina di codalunga...E il suo canto è normale ma nella parte iniziale e finale emette il tipico fischio dei codalunga :) E nonostante stia con altri maschi non ha mai perso questa particolarità.

Pantaleo Rodà
08-02-10, 16: 49
Non credo, negli estrildidi il canto è principalmente ereditario...e poi come vorresti migliorarlo?

GiGaX
08-02-10, 17: 52
Pensavo non a una cosa spinta come le scuole canto dei canarini, ma per esempio fargli ascoltare files audio di canarini che fungano da maestri.

Pantaleo Rodà
08-02-10, 18: 08
Non credo che riuscirai a ottenere qualcosa di decente...se poi vuoi provare, fammi sapere cosa succede. Hai mai pensato ad un bel canarino da canto !?! :)

Antonio Iaria
08-02-10, 23: 09
Se pensi di insegnar loro un canto mettendo registratori o altro non ne vedo il motivo...A parte che in presenza del genitore probabilmente seguirebbe più lui che il registratore...