PDA

Visualizza la versione completa : Penso che sia torto di....

john fernandez
08-02-10, 16: 53
In tutti questi anni non ho riscontrato questo problema, cioe' che gia ho avuto quattro femmine che hanno fatto l'uovo senza essere accoppiati. La luce artificiale e' solo arrivata a 11 ore e mezzo !!!. Penso che la causa sia il pazzo tempo che siamo avendo, per esempio stamattina era freddo e poi di pomeriggio abbiamo avuto il sole. Sono incerto a che fare, non li vorrei accoppiare subito per diverse ragioni. Prima di tutto devono avere piu' luce artificiale e questa si deve incrementare gradatamente, poi alcuni maschi sono in condizione ma altri no e per finire il 19 di questo mese devo essere in Italia per pochi giorni. Probabilmente li accoppiero' l'ultima settimana di questo mese , almeno quelli che sembrano essere in condizione. Qualcuno ha avuto un simile problema ?.

Attilio Casagrande
15-02-10, 06: 30
Ciao John, io attualmente non allevo canarini, ma il problema è identico anche negli altri uccelli, specialmente i pappagalli,gli sbalzi di temperatura, scondizionano molto, forse cercare di capire quali coppie siano più adatte a far riprodurre è l'unica cosa da fare.