PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi padovani

gruccione
10-02-10, 12: 24
Quest'anno vorrei tentare con i padovani ;)

Nord salentino
10-02-10, 12: 43
ciao gruccione, sicuramente non sono espertissimo di padovani ,ma ne ho visti parecchi sia in allevam. sia in mostra.
posso dirti dalle foto che vedo, che questi sono padovani meticci, il padovano è un signor canarino ,molto preciso ed elegante nelle arricciature; questi che vedo nelle foto sono molto mossi e disordinati nelle arricciature.poi quasi tutti mancano di collarino, requisito fondamentale nei padovani, anche il ciuffo deve essere abbastanza simmetrico e composto.
era giusto dirtelo..., cmq fai bene ad intraprendere questa nuova sfida, magari avrai fortuna.

in bocca al lupo per le cove. ciao
p.s. è solo un mio giudizio personale, aspettiamo il commento di altri più esperti in materia.

gruccione
10-02-10, 15: 52
Probabile, neanche io sono esperta, ma tanto per cominciare sono curiosa di vedere se riesco a combinare qualcosa :)

andiok
10-02-10, 21: 43
scusate la domanda ma quanto puo costare una coppia buona di padovani ??

Paride
10-02-10, 22: 03
Bene, ben fatto.
E' una razza stupenda e vedrai che avrai molte soddisfazioni.
In bocca al lupo per la nuova impresa.

Giuseppe Nastas
11-02-10, 09: 17
Salve. Vorrei dare il mio parere sulle foto. Con quei soggetti non si combina nulla se non far nascere soggetti pessimi. Il sogetto singolo giallo è un arricciato che non si può annoverare nè nei Padovanoi nè nei Parigini. I soggetti nel gruppo sono pessimi i ciuffati hanno un ciuffo abbondantemente insufficiente da almeno 5 punti di penalità (solo il ciuffo) mancano di collare e si vede a colpo d'occhio che sono soggetti di scarto. Io dico sempre di fare poche coppie (anche una) ma di qualità ecellente perchè se non si fa così la delusione è dietro la porta.
Scusate la franchezza.
Giuseppe Nastasi

gruccione
11-02-10, 09: 31