PDA

Visualizza la versione completa : Anello obbligatorio?

ilyna
10-02-10, 14: 45
Ciao a tutti, so che nei collari non ci va il cites, ma l'anello quando nascono i pulli bisogna metterlo per forza? perche io ho 1 collare senza anello, mentre gli altri 2 ce l'hanno! ]+]

Pierluigi d'Amore
10-02-10, 15: 56
Ciao Ilaria,non hai nessun obbligo a mettere gli anellini ai Collari,come ben sai non sono in C.I.T.E.S.;ma per una questione d'etica(e non solo),io ti consiglierei d'anellarli,come hanno fatto gli allevatori con due dei tuoi soggetti.

Ciao!!!

ilyna
10-02-10, 16: 36
ma siccome non sono 1 allevatrice, gli anelli me li danno lo stesso? se è possibile sapere come si fa ad ordinarli e dove.. tempo fa avevo letto che si mettono entro i 10 gg dalla nascita..il problema è che se faranno, non so nemmeno come fare ametterli...

Roberto Giani
10-02-10, 17: 14
Guarda qui, ci sono delle bellissime foto chiarificatrici su come anellare in questa discussione:

http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?3021-come-anellare-un-pappagallo&highlight=anellare

ilyna
10-02-10, 17: 18
grazie, siete molto gentili..mentre per ordinarli?

Pierluigi d'Amore
10-02-10, 17: 45
grazie, siete molto gentili..mentre per ordinarli?

...prova a leggere questo link(ti sarà molto utile //))#) : http://lnx.ornieuropa.com/ANELLINI/pagina%20anellini%20general/servizio%20anellini%20generale.html

Ciaooo!!!!!

ilyna
10-02-10, 20: 03
grazie, x i collari ho visto che va bene l'anellino N. psittacula krameri krameri è giusto vero?

ma quale di questi secondo voi è meglio?
alluminio anodizzato colorato

Metallo duro grigio

Metallo duro colorato

Acciaio

ma ho visto che ci mettono 2 3 mesi x arrivare..ma anche 5 6 anellini ci mettono cosi tanto??? Perchè se fanno le uova adesso, sarebbe anche troppo tardi avere gli anelli a maggio ecco......... ci sono solo questi tipi d anelli?

un'altra domanda, io accredito 25 euro e poi prendo gli anelli che voglio?scusate ma è la prima volta

ilyna
10-02-10, 20: 04
Ho sbagliato, l'anellino è T non N!

GiGaX
11-02-10, 14: 10
C'è anche questo sito:

http://www.ringco.co.uk/index.html

Arrivano in una settimana

ilyna
11-02-10, 15: 23
Grazie anche a te.. Indian Ringnecks sono i collari giusto?? adesso ne ordino 10,spero che arrivino in 1 settimana come mi hai detto :-) solo che spero di farmi capire perchè è tutto in inglese :)

ti ringrazio !

ilyna
11-02-10, 15: 41
ragazzi non è qualcuno mi aiuta per favore??? ho visto ke la misura x i collari ( Indian Ringnecks giusto ?? ) è SN

solo che ora guardavo qui... in alluminio van bene?pero poi ce anche scritto:

Anodised (Coloured)

Plain (uncoloured)

Plain Black Filled

http://www.ringco.co.uk/pricealu.html mi aiutate ?? quale devo prendere??

Vi ringrazio!!!

Roberto Giani
11-02-10, 18: 07
Sì, i collari sono gli "Indian ringneck" e secondo me dovresti scegliererli chiusi (closed) e NON aperti (split) e anodizzati (che sono anche colorati).

GiGaX
11-02-10, 19: 11
Grazie anche a te.. Indian Ringnecks sono i collari giusto?? adesso ne ordino 10,spero che arrivino in 1 settimana come mi hai detto :-) solo che spero di farmi capire perchè è tutto in inglese :)

ti ringrazio !

C'è il modulo da scaricare, compilare e inviare via fax a un numero inglese.

Sotto io metto anche il nr. di carta di credito (prepagata), data scadenza e titolare, e nr. di sicurezza (dietro gli ultimi tre numeri)

Nula di più semplice, anche se non parli inglese.
Puoi tranquillamente mettere il codice da inserire sull'anello, per esempio le iniziali (GI.GA.), quindi la numerazione (01-10), gli anelli così ti arriveranno con la dicitura "01GIGA10K", cioè 01 il nr. progressivo, GIGA la dicitura che hai deciso tu, 10 ossia l'anno, K cioè la dimensione dell'anello (io per i padda uso il K).

Sono veloci, precisi e premurosi (troverai un biglietto augurale dentro la busta, con i complimenti per la nascita. Lo fanno sempre ;))

ilyna
11-02-10, 19: 19
ho gia risolto..me li manda 1 amico allevatore.... grazie comunque... siete stati tutti molto gentili! :)