Visualizza la versione completa : biscotti NIPIOL
ciao a tutti,
ho comprato i biscotti per bambini della Nipiol (ma vanno bene anche Montefiore, Plasmon) che ho deciso di dare, dopo averli frullati, e quindi ridotti in polvere, mescolati al pastone o da soli.
A parte il costo esiguo ho visto che contengono vitamine e sali minerali, oltre a zuccheri e proteine, in grosse quantità.
Da dare al posto di quei biscottini per ornitologia che mi sembrano ...scarti di produzione.
Se, come prevedo, saranno bene accetti un integrazione di questo tipo (per bambini - neonati) assieme al pastone (di marca buona) ed i semi.....basta ed avanza e credo che con con un frutto (mela) ed insalata o spinaci la dieta è completa.
saluti
dino
lucio zollo
11-02-10, 17: 32
... Come prodotto è ottimo l'unico problema è il costo... ciao
Pamela Muzzi
11-02-10, 18: 03
Ciao clemente...... i nipiol o plasmon o simili vanno benissimo, ma i componenti di cui tu parli presenti in quel tipo di biscotto non sono poi così essenziali o benefici come si puo' pensare, il rapporto qualita' prezzo e' come dici tu esiguo e secondo me non ne vale la pena, ti consiglio invece se vuoi dare i biscotti frullati nel pastone o da somministrare come snack al posto di quelli per uso ornitologico, le gallette (tipo oro saiwa) o i savoiardi che contengono anche l' uovo , ottimi in riproduzione e ben appetiti dagli uccelli, e il costo e' sicuramente piu' accettabile!
Un saluto
Pam
giuseppe grossi
11-02-10, 18: 06
ti posso dare un consiglio, tilizza i savoiardi e vedrai come i canarini imbeccano i piccoli solo con quelli...e fuori escono delle bestie....
ti posso dare un consiglio, tilizza i savoiardi e vedrai come i canarini imbeccano i piccoli solo con quelli...e fuori escono delle bestie....
come li preparate savoiardi?
giuseppe grossi
11-02-10, 19: 05
i normali savoiardi che si vendono agli alimentari, li metto nelle pinzette nelle gabbie e nel giro di due giorni la coppia fà fuori un savoiardo intero, è un ottimo passatempo anche per i maschi un pò troppo "Focosi"...
ciao a tutti e grazie delle risposte; il costo dei biscotti per neonati per intenderci non è eccessivo (se si da 1 - 2 volte la settimana) e penso che siano più nutrienti dei savoiardi che ritengo ottimi .
Mi avete dato un'idea in più e Vi ringrazio
ciao clemente
Pierluigi d'Amore
12-02-10, 15: 26
Ciao Clemente,mi capita usare i biscotti della Plasmon per i miei pappagalli,ma utilizzo anche molto volentieri i classici savoiardi,somministrandoli come ha suggerito il grande Giuseppe.//))#
ma i savoiardi vanno bene anche per gli indigeni?
Pamela Muzzi
12-02-10, 17: 52
ma i savoiardi vanno bene anche per gli indigeni?
Sì sì, certo!!!! ()(
giuseppe grossi
13-02-10, 16: 00
vanno bene per qualsiasi tipo di volatile.....
Se proprio vuoi usare i plasmon, esistono già tritati ed in barattolo, io li mischio a piselli crudi schiacciati e uova sode tritate e qualche goccia d'acqua per l'imbecco a stecco