Entra

Visualizza la versione completa : Nuovissimo acquisto alla mostra mercato di Reggio Emilia

riccardo solinas
14-02-10, 20: 02
Ecco a voi le foto della nostra (Riky ed Emy) coppia di Calo acquistata oggi!

Il maschio è un bellissimo ancestrale e la femmina...che è? Noi pensiamo sia perlata....che dite? #°°))

Pantaleo Rodà
14-02-10, 20: 12
Sono bellissime, complimenti per l'acquisto...credo che la femmina sia una faccia bianca...

Vincenzo Forlino
14-02-10, 21: 00
complimenti per gli acquisti, sono stupendi, ma la femmina che sia una Fb cinnamon...........

riccardo solinas
14-02-10, 21: 57
..e da questa coppia che prole potrò ottenere? :)

soul96
14-02-10, 22: 25
allora la femmina è una fb cinnamon..identica alla mia misa!!!!
otterrai ancestrali/cinnamon/fb, cinnamon/fb

Vincenzo Forlino
14-02-10, 22: 53
ciao riccardo, da questa coppia otteri maschi ancstrali portatori di Fb e cinnamon, e femmine ancestrali portatrici di Fb

ciao

lorenzo mentil
15-02-10, 01: 24
giusto vincenzo! soul il cinnamon è una mutazione sesso legata, se era il maschio ad essere cinnamon nascevano femmine cinnamon!
a meno che il maschio non porti qualcosa!
ciao

Pierluigi d'Amore
15-02-10, 18: 06
ciao riccardo, da questa coppia otteri maschi ancstrali portatori di Fb e cinnamon, e femmine ancestrali portatrici di Fb

ciao

Ciao Riccardo,vedo che stai facendo più acquisti possibili prima della partenza!!...o mi sbaglio??[=]
Belli i due soggetti,anche se non é un buon assortimento(mio parere),almenoché tu non voglia ottenere portatori;ma come giustamente scritto da Vincenzo,sono quelli i risultati che otterrai dal loro accoppiamento,e da come capirai sarà difficile vedere cosa portano e quindi in futuro dovrai fare i giusti accoppiamenti...sperando d'avere la fortuna dalla tua parte.

a meno che il maschio non porti qualcosa!
ciao

Concordo con Lorenzo,a vedere la zampa del maschio é un sicuro portatore,quindi i piccoli che otterrai non saranno così come descritti in precedenza.......

In bocca al lupo!!!!!!#°°))#°°))
Pierluigi.

emy
15-02-10, 21: 36
Ciao Riccardo,vedo che stai facendo più acquisti possibili prima della partenza!!...o mi sbaglio??[=]
Belli i due soggetti,anche se non é un buon assortimento(mio parere),almenoché tu non voglia ottenere portatori;ma come giustamente scritto da Vincenzo,sono quelli i risultati che otterrai dal loro accoppiamento,e da come capirai sarà difficile vedere cosa portano e quindi in futuro dovrai fare i giusti accoppiamenti...sperando d'avere la fortuna dalla tua parte.

Concordo con Lorenzo,a vedere la zampa del maschio é un sicuro portatore,quindi i piccoli che otterrai non saranno così come descritti in precedenza.......

In bocca al lupo!!!!!!#°°))#°°))
Pierluigi.

ciao Pierluigi!
Non vedevo l'ora di leggere i tuoi commenti riguardo la nuova coppia..
cmq è colpa mia...appena ho visto la femmina cinnamon me ne sono innamorata e non sapendo con cosa accoppiarla ho creduto che la cosa migliore fosse l'ancestrale ( l'alternativa sarebbe stato il lutino...)
sai, esemplari così belli qui in sardegna non si trovano ...quindi ne ho approffitato a Reggio ;) peccato non sia potuto venire :(
cmq, a breve gli metteremo il nido e tenteremo il nostro primo esperimento...vediamo un pò cosa ne verrà fuori ;)
ti saluto,
ciao ciao

Massimo Riva
15-02-10, 21: 36
Grandi Riky e Emy,siete riusciti a farmi venire voglia............só giá tutti cosa penseranno má lá voglia ché ho io é dí passare al piú presto un'altra giornata in vostra compagnia ahahahahah.Bellissimi i vostri nuovi acquisti poi dal vivo rendevano ancora dí piú!!!!Un abbraccio

Rosario Balsamo
15-02-10, 21: 39
complimenti Ricky.....bellissima coppia!!!!!!!!

Alessandro Zago
15-02-10, 21: 46
Emanuela ciao, belle le vostre due Calopsitte acquistate, però come ha già detto l'amico Pierluigi, il loro abbinamento non è dei "migliori", comunque non si può mai dire... L'ultima parola spetta a Madre Natura... Peccato che ero "di corsa" al mercatino, diviso tra l'incontrare amici, fare acquisti, salutare persone che conoscevo... Vi avrei volentieri dato qualche "dritta" sulla formazione della coppia, comunque quel che più conta, è avere avuto l'opportunità di conoscervi di persona: m'ha fatto molto piacere!
Buona serata

soul96
15-02-10, 21: 52
oh cavolo..scusate l'avevo dimenticato!ero rimasto al cinnamon sessolegato dei rosei o.o

emy
15-02-10, 21: 52
ciao Max!!
che ridere...dopo tanti racconti, finalmente ti ho conosciuto!! che giornata piacevolissima ieri :D
speriamo di trascorrerne un'altra assieme al più presto e con la tua famiglia al completo questa volta ;))

emy
15-02-10, 21: 57
Emanuela ciao, belle le vostre due Calopsitte acquistate, però come ha già detto l'amico Pierluigi, il loro abbinamento non è dei "migliori", comunque non si può mai dire... L'ultima parola spetta a Madre Natura... Peccato che ero "di corsa" al mercatino, diviso tra l'incontrare amici, fare acquisti, salutare persone che conoscevo... Vi avrei volentieri dato qualche "dritta" sulla formazione della coppia, comunque quel che più conta, è avere avuto l'opportunità di conoscervi di persona: m'ha fatto molto piacere!
Buona serata

ciao ale!! che piacere averti cnosciuto :D
si, ti ho visto abbastanza di fretta e impegnato, quindi al momento della scelta mi è dispiaciuto affidarmi alla mia scarsa competenza in materia :( pazienza, cmq penso siano dei soggetti che cme ho già detto a Pierluigi qui in Sardegna è impossibile reperire ... speriamo che si diano da fare al meglio ;))
ciao ciaoooooo

emy
18-02-10, 16: 16
ciao a tutti...
potreste linkarmi qualche post dove si è parlato della riproduzione della calopsite?
abbiamo già comprato il nido...quando è il periodo giusto?le nostre calo sono adulte, ma sono in gabbia assieme da circa una settimana ...#°°))

ciao ciao

Vincenzo Forlino
18-02-10, 17: 04
ciao emy, per la riproduzione se le tieni fuori, devi aspettare che il tempo si stabilisca, credo che nella prima meta di marzo puoi mettere il nido, prche le calo non coprono bene i piccoli una volta nati..........

ciao

emy
18-02-10, 17: 20
grazie vincenzo :)
le nostre calo stanno in casa..quindi potremm mettere subito il nido...cosa mi dici riguardo l'imbottitura del nido??

Vincenzo Forlino
18-02-10, 17: 33
allora emy visto che le tieni dentro ti consiglio di mttergli il nido tra 15 giorni...............è nel frattempo di dargli un 2/3 volte a settimana misto colombi germinato/cotto, oltre a frutta e verdura e anche di aumentare leggermente l'avena, quando vedi che inziano ad accoppiarsi puoi mettere il nido, per quanto riguarda l'imbottitura basta una manciata di trucioli di quelli usati per i roditori, l'importante e che il fondo sia concavo............poi se serve altro chiedi pure

ciao

emy
18-02-10, 17: 37
ok grazie dei consigli..
a presto...
ciao ciao

Pierluigi d'Amore
18-02-10, 19: 39
ciao a tutti...
potreste linkarmi qualche post dove si è parlato della riproduzione della calopsite?

Ciao Emanuela,ecooti alcuni link: http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?3361-Nymphius-Hollandicus-Cacatua-delle-ninfee-(Calopsitta)

http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?10721-mettere-il-nido

http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?11135-riproduzione-calopsitte

http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?7277-calo

....e ce ne sono altri.....buona lettura!!#°°))

Ciao!!!

emy
19-02-10, 10: 04
grazie pierluigi!!
a presto...
ciao ciao

Alessandro Zago
19-02-10, 21: 11
allora emy visto che le tieni dentro ti consiglio di mttergli il nido tra 15 giorni...............è nel frattempo di dargli un 2/3 volte a settimana misto colombi germinato/cotto, oltre a frutta e verdura e anche di aumentare leggermente l'avena, quando vedi che inziano ad accoppiarsi puoi mettere il nido, per quanto riguarda l'imbottitura basta una manciata di trucioli di quelli usati per i roditori, l'importante e che il fondo sia concavo............poi se serve altro chiedi pure

ciao

Emanuela e Riccardo ciao, inoltre aumentate anche la percentuale di canapa nel miscuglio che fornite alla coppia abitualmente.
Buona serata

emy
19-02-10, 21: 43
ok , sarà fatto!! grazie ale

riccardo solinas
28-02-10, 18: 23
Emanuela e Riccardo ciao, inoltre aumentate anche la percentuale di canapa nel miscuglio che fornite alla coppia abitualmente.
Buona serata

Mi avete suggerito di aggiungere nel misto leggero della canapa e avena...ma in che percentuale? tipo 1/5*[*

Comunque continuano a non calcolarsi ..almeno per ora hanno smesso di beccarsi e litigare (giusto gualche piccolo parapiglia nulla di cruento) °°((/

Ho preso anche dell'azuchi da far germogliare che dite lo somministro anche a loro oltre che ai Barrati? e se si con quale frequenza? e il pastoncino?...nel pastoncino potrei mettere anche i semi di KIa? ...io chiedo :)

Vincenzo Forlino
01-03-10, 11: 35
ciao riccardo, ti do le dosi che utilizzo in questo periodo......le quantita le faccio ad ochio
200g misto ondulati
100g misto parrocchetti australiani (con poco girasole)
150g di scaiola
30g di avena decorticata
in più ultimamente al misto sopracitato agiungo anche un 50g i misto esotici
per la canapa credo che nn ti conviene superare i 50g..............(e giapresente nel misto parr.)

Ho preso anche dell'azuchi da far germogliare che dite lo somministro anche a loro oltre che ai Barrati? e se si con quale frequenza? e il pastoncino?...nel pastoncino potrei mettere anche i semi di KIa? ...io chiedo

qui nn saprei indicarti, comunque per il pastoncino 1/2 volta a settimana basta stesso discorso per i germinati, anche se io utilizzo il misto colombi..............cmq aspettiamo qualcuno più esperto di me, sono curioso di sentire un parere sul azuchi ed i semi di kia

ciao

riccardo solinas
01-03-10, 13: 29
..grazie...attendiamo info sui germinati....ma vedo che tutti usate il misto per colombi....se l'azuchi non va bene cambio!

Pierluigi d'Amore
01-03-10, 16: 48
Con la canapa non superare il 5% del misto;con l'avena puoi arrivare al 15%.
L'azuki é presente in un buon misto germinabile;comunque aumentare la dose di questo legume porta ""solo"" vantaggi per la preparazione alla cova e per la crescita/svezzamento dei pulli,io lo ritengo un'ottimo alimento e lo uso molto.
Al contrario sulla chia non sò dirti nulla,perché non l'utilizzo.

Saluti,Pierluigi.

P.S.:L'avena la puoi usare anche bollita per l'imbecco dei pulli.