PDA

Visualizza la versione completa : Dilemma!

StefanoC
17-02-10, 12: 24
Salve a tutti,
finalmente ritorno al forum con una nuova questione:
Io a maggio - giungo costruirò un angolo ornitologico fuori al mio balcone, formando 3 coppie con i gould che ho + due femmine che mi cederà un amico, ora mi chiedo una cosa , come balie x i futuri pulli posso utilizzare i padda e non i passeri del giappone? Il mio vero dubbio è se affidate le uova ai padda , loro non le curino!

rob3rto95
17-02-10, 12: 43
io proverei prima in purezza, cmq se usi coppie di padda ke gia hanno allevato i loro pulli credo ke non imbeccheranno i gould perke i pulli delle 2 specie sono molto diversi xò se usi coppie alla loro prima covata ke ti imbeccano i gould è un bel traguardo, anke perke si stancano meno!!! x le uova penso ke dovresti far prima deporre ai padda le loro uova e poi mettere quelle dei gould ke coveranno quasi sicuramente. ma un paio di coppie di pdg tienile sempre, non si sa mai ;)

StefanoC
17-02-10, 13: 05
in purezza è impossibile perchè queste femmine che avrò mi ha accertato questo mio amico non allevano i piccoli. magari però proverò con una di padda e una di Passeri

Alessandro Ascheri
17-02-10, 13: 56
Non è detto che non allevino le femmine. Spesso dipende solo dall'affiatamento con i maschi. Se mischi i partner, forse vanno d'accordo e covano...

Carlo Sallese
17-02-10, 17: 53
Con in padda dovresti far coincidere la deposizione
Col passero del giappone è decisamete piu semplice....comunque prova anche in purezza

Alessandro Zago
17-02-10, 23: 02
Con in padda dovresti far coincidere la deposizione
Col passero del giappone è decisamete piu semplice....comunque prova anche in purezza

Ciao Stefano, quanto t'ha detto Quiko è vero! Vale a dire che, con le PdG è sufficiente che tu metta le uova dei Gould nel nido e queste iniziano anche a covarle, senza aver deposto. Con i Padda invece devi per forza attendere che depongano per poi sostituire le uova, sperando che il periodo riproduttivo coincida. A meno che tu non t'organizzi con numerose coppie di Padda.
Ti posso assicurare una cosa, i Gould allevati dai Padda non hanno eguali. Ne ho fatto "baliare" alcune covate quando li allevavo, sia per curiosità che per necessità. I giovani raggiungevano una taglia ragguardevole, grazie alla quantità di cibo che i genitori adottivi somministravano loro (pensa solamente alla quantità di grana verde di riso che mangiavano i Padda, alimento questo che i Gould mai avrebbero mangiato).
Qualche volta i Padda m'avevano allevato anche covate "miste", senza fare delle preferenze durante l'imbecco dei nidiacei.

GiGaX
18-02-10, 09: 54
(pensa solamente alla quantità di grana verde di riso che mangiavano i Padda...

Ciao, dove la trovi? Io ho cercato un po' in giro ma non riesco a trovare riso che non sia quello brillato a uso umano...