PDA

Visualizza la versione completa : Utilizzo colorante

ANGELO RASULO
17-02-10, 17: 24
Salve a tutti!
Chiedo: a quanti giorni di età conviene mettere a disposizione il colorante per i novelli a fattore rosso ?
Grazie!

Skalyo9
17-02-10, 17: 34
Dipende dal tipo di canarini rossi che allevi e dal tipo di colorazione che vuoi ottenere!
Spiego meglio.

Se allevi canarini rossi a categoria mosaico il colorante devi somministrarlo a partire dai 45/50 giorni di vita.

Se allevi canarini rossi intensi o brinati, prima di somministrare il colorante devi scegliere se vuoi i tuoi novelli con l'ala rossa (colorata) o bianca (naturale).

Nella seconda ipotesi vale la "regola" dei 45/50 giorni già vista per i mosaico.

Nel caso in cui tu voglia i tuoi novelli con l'ala rossa il colorante lo devi somministrare alla madre prima ancora che abbia deposto l'uovo, sospendi a deposizione ultimata e riprendi alla nascita dei pulli fino a muta ultimata.

Dal punto di vista salutare la soluzione dell'ala bianca è assolutamente da preferire....

ANGELO RASULO
17-02-10, 17: 44
Grazie!
Comunque, siccome ho il maschio rosso intenso e la femmina mosaico, cosa mi consigli?

ANGELO RASULO
17-02-10, 17: 46
A pensarci, credo che convenga a 45/50 gg...

sergio697
21-02-10, 19: 20
Come e' stato gia' citato nella categoria mosaico l'alimentazione per la pigmentazione si inizia verso i 40 / 45 giorni di vita dei novelli , lo stesso per i lipocromici intensi e brinati ad ala bianca, mentre quelli ad ala gialla si consiglia la colorazione da nido , io inizio la somministrazione appena nascono i pulli con un colorante che non sia deletario per la salute dei soggetti.