Visualizza la versione completa : Problemi scelta compagno...
Francesca Perosino
19-02-10, 11: 27
Ciao a tutti! Ho un problemino... Stamattina ho notato due diamantini accoppiarsi,ma... Erano due maschi...diciamo più che altro che uno subiva e l'altro agiva... Già una volta ne avevo uno a cui piacevano i maschi e nessuna femmina gli stuzzicava la fantasia... Anche questo non cambierà? Mi spiace perchè è molto bello...
Pantaleo Rodà
19-02-10, 12: 10
Prova a metterlo in una gabbia singola con una femmina...credo che se sarà pienamente in estro si dovrebbero accoppiare...
....... erano due maschi...diciamo più che altro che uno subiva e l'altro agiva...
Cuginetta cara.... dimmi un pò....
quello che ehmmmmm.... subiva, è pure lui figlio dell'ammucchiata ???????
[=][=][=][=][=]
sono d'accordo con Leo: mettilo con una femminuccia che forse ""s'aggiusta"" ^^((^^((^^((
hihihiihih, ci mancavano pure i diamantini gay :), il mondo sta cambiando... :)
Francesca Perosino
19-02-10, 15: 57
Come ho già detto,anni fa ne ho già avuto uno con queste "tendenze"...solo con i dm mi è successo e mai con altri volatili... Anche l'altro stava in voliera in compagnia di altri maschi,ma anche di femmine e non ha mai cambiato compagno... Aveva instaurato con il suo consorte un legame fortissimo fatto di grattini,notti passate stretti stretti,parlottare fitto fitto tra di loro...alle volte si "accoppiavano" pure...una coppia a tutti gli effetti,insomma...NON HA MAI VOLUTO UNA FEMMINA. Se mi dite di provare provo ed incrocio le dita! Cuginetto... No,non ha nulla a che vedere con l'ammucchiata,ma...non so bene come dirtelo...hemmm... È un fratello di una tua grigia...
Francesca scusa la domanda forse un pò stupida ma sei assolutamente certa che sono 2 maschi?? Se è si a me personalmente non è mai successo, mi è capitato di vedere che un maschio dominava su un'altro maschio per il territorio, ma che facevano coppie con vere femmine. Fai come ti hanno consigliato, mettilo con una femmina in gabbia a soli, non mettere subito il nido aspetta 2-3 settimane e poi inserisci il nido e vedi che succede.
Francesca Perosino
19-02-10, 17: 32
Yessssssssss!!!!!
Sono sicura al 320000000000000000000000000000000000000000000000% Aleandra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco allora fai come ti è stato consigliato e vedi che succede!!
Carlo Sallese
19-02-10, 19: 06
Beh i tempi cambiano!! Anche tra gli uccelli in iniziano a formarsi COPPIE DI FATTO!!!! ehehehehehhe
...non so bene come dirtelo...hemmm... È un fratello di una tua grigia...
E' fratellA di una mia ????? Allora ha preso ""proprio tutto"" dalla sorella
[=][=][=]
e poi.... considerato il comportamento esemplare dei miei picciriddi, sei sicura che non sia frutto di una ""scappatella"" ??? //[[#//[[#//[[#
Antonio Iaria
19-02-10, 20: 04
Confermo tutto :D Anche a me è successo! Avevo un dm che nonostante stesse in una voliera di 3mt in compagnia di una ventina di femmine faceva coppia con un dm maschio e si faceva "montare" da lui.Avevano costruito anche il nido e covavano....Non c'è stato modo di "guarirlo"...Ho tolto l' altro maschio dalla voliera ma lui ne ha trovato subito un altro...Alla fine l'ho dato via... :)
riccardo solinas
19-02-10, 20: 15
Confermo tutto :D Anche a me è successo! Avevo un dm che nonostante stesse in una voliera di 3mt in compagnia di una ventina di femmine faceva coppia con un dm maschio e si faceva "montare" da lui.Avevano costruito anche il nido e covavano....Non c'è stato modo di "guarirlo"...Ho tolto l' altro maschio dalla voliera ma lui ne ha trovato subito un altro...Alla fine l'ho dato via... :)
hahaahah turbva la quiete del tuo allevamento!! ahahahaahh ;) ...adesso vediamo con miei nuovi pappa di aver azzeccato le coppie altrimenti farò pate dei vosti!! :)
Francesca Perosino
20-02-10, 11: 38
Antonio dici quindi che non lo "recupero"?
Per me,sostanzialmente,non è un problema,anzi....mi basta che entrambi stiano bene!!!
Antonio Iaria
20-02-10, 23: 29
Guarda, io ci ho provato ma non è servito a nulla :) Sicuramente stanno bene lo stesso a meno che non diventi una moda :D Il mio era tremendo...Scacciava via le femmine che si avvicinavano al loro nido d'amore :D A parte gli scherzi penso che puoi lasciarli fare :)
Francesca Perosino
21-02-10, 10: 22
I miei stanno iniziando ora a costruire il nido...
Antonio Iaria
22-02-10, 02: 16
Magari mettigli delle uova...Le coveranno di sicuro :)