Visualizza la versione completa : schermatura nidi
fabiomayor
19-02-10, 19: 41
volevo ringraziare pubblicamente l'amico Luca per avermi aiutato tutto il pomeriggio con la schermatura (si dice cosi no?) di gabbie e nidi, eccolo intento in alcune fasi del suo lavoro
questo e' il risultato finale almeno per ora ma stiamo lavorando ancora per apportare ulteriori modificare che ve ne pare??
Ottimo lavoro Fabio & Luca.
Io uso rami di Pino e/o Cipresso ed evito le piante artificiali.
Ciao Daniele
fabiomayor
19-02-10, 20: 58
naturalmente la nostra e stata solo una prova se qualcuno puo darmi qualche idea ???? ben venga grazie
ciao fabio perche nn usi il pino finto io uso quelli e ti assicuro che e ottimo ciao
naturalmente la nostra e stata solo una prova se qualcuno puo darmi qualche idea ???? ben venga grazie
L'idea è più che valida a patto che i soggetti non si mangino le piante di plastica.
Come ho scritto, uso dei rami di pino e/o cipresso, ma va bene anche la tuia e similari.
Taglio i rami a misura, ne faccio un mazzo legato con del fil di ferro e lo inserisco all'interno di una bottiglia in vetro di conserva di pomodoro. Posiziono il nido al centro del cespuglio bloccato con del fil di ferro. Riassemblo tutto dentro la gabbia e con una bottiglietta o una grande siringa riempo d'acqua che di tanto in tanto andrà rabboccata (così i rami recisi durano anche 2 mesi). Lego la bottiglia al frontale della gabbia. La cosa fondamentale è fare in modo che i soggetti non accedano all'acqua all'interno della bottiglia, risultato raggiungibile sistemando ulteriori rametti (senza foglie) fino a chiudere completamente l'imboccatura.
Ciao Daniele
fabiomayor
19-02-10, 21: 12
ci vorrebbe un bell'albero di Natale chissa se lo trovo a prezzo scontato in questo periodo
quarda fabio se passi di qui io ne o una 30 e li uso percio te ne do uno intero tranquuillo nn ce problema
fabiomayor
19-02-10, 21: 35
grazie 1000 per la disponibilita' magari potrebbe essere una scusa per conoscerci e magari scambiare due chiacchiere visto che anche tu allevi spinus da quanto posso desumere
si anchio un po di tutto o quando dici tu ti do il mio numero di cell e ci incontriamo
li a siragusa o un amico che alleva cardellini si chiama ciccio lo conosci'''''
fabiomayor
19-02-10, 21: 46
ma stai scerzando??? se lo stesso ciccio e anche un amico mio dipende se ha una attivita' inererente alla nostra passione
certo che e lui parlagli di gulielmo alecci musumeci ed io e vedi che ti rispondera
fabiomayor
19-02-10, 21: 51
umm sai che questo nome non e nuovo neanche a me???
quale nome dei tre io mio o i loro , fabio fai solo major
io utilizzo i nidi esterni e li oscuro con la rete verde quella usata sulle impalcature per contenere i calcinacci.....
Luca Anniballi
19-02-10, 22: 41
Appena preparerò nuovamente il pastoncino, per disgrazia, il telefono di Fabio mi cadrà nel frullatore, ne sono certo!!!
Mentre gli davo una mano a fare delle prove, il giovanotto al posto di cambiare l'acqua dei beverini, o prendersi il ferro del mestiere(per lui la scopa!!!) si metteva a fare foto con quel dannato aggeggio ripetendo continuamente di avere tra le mani 3.2 Mpx e fotografava tutto quello che passava da li!!! (Domani facciamo quatro chiacchiere faccia a faccia)
Per Daniele: Anche io ho utilizzato il sistema da te descritto, anzi aggiungevo nell'acqua della candeggina e i rami si mantenevano per lungo tempo. Ottima scelta, funziona alla grande, ma per chi opta per questa soluzione, il mio consiglio è di lavare accuratamente i rami prima e magari sterilizzarli!
Per Michael: Il Ciccio di cui si parla è lo stesso!
Per tutti: Mi dissocio per le foto...ha ha ha ha
Riccardo Roccaforte
20-02-10, 01: 06
ahahahahah dove ci sono cardellini c'è luca ahahahah
fabiomayor
20-02-10, 02: 12
[QUOTE=Luca Anniballi;144334]Appena preparerò nuovamente il pastoncino, per disgrazia, il telefono di Fabio mi cadrà nel frullatore, ne sono certo!!!
Mentre gli davo una mano a fare delle prove, il giovanotto al posto di cambiare l'acqua dei beverini, o prendersi il ferro del mestiere(per lui la scopa!!!) si metteva a fare foto con quel dannato aggeggio ripetendo continuamente di avere tra le mani 3.2 Mpx e fotografava tutto quello che passava da li!!! (Domani facciamo quatro chiacchiere faccia a faccia)
anzi tutto ringrazio gli amici per la disponobilita' ed i preziosi consigli, anche se le cose che volevo ribbadire in particolar modo sono 3 :
1 IL MIO FERRO DEL MESTIERE NON E MAI STATA LA SCOPA ANZI ASPETTO ANCORA UN TUO REGALO IN MERITO
2 PENSO CHE 3.2 MPX SIANO PIU CHE SUFFICIENTI PER POTER SCATTARE DELLE FOTO DA UN TELEFONINO
3 SE DOMANI VIENI A PARLARMI FACCIA A FACCIA PUO FARMI SOLO PIACERE PERCHE HO ANCORA ALTRI 10 NIDI DA INFRASCARE
quindi caro giovanotto trai le tue conclusioni hahahahahahahah
cmq ci siamo divertiti e questo quello che conta
Luca Anniballi
20-02-10, 02: 18
Per altri 10 ci vuole una cena come minimo, ma voglio darti un segno di amicizia, una sana e nutriente colazione domani mattina..... ops! Tra qualche oretta!!! Ha ha ha
fabiomayor
20-02-10, 02: 23
ok la cena te la devo per un'altra occasione speriamo molto presto, allora ci vediamo domani mattina.
Luca Anniballi
20-02-10, 16: 39
ok la cena te la devo per un'altra occasione speriamo molto presto.
Siamo andati un pò off topic, ma........ lo spero anch'io molto presto!!!
Luca Anniballi
20-02-10, 16: 41
ci vorrebbe un bell'albero di Natale chissa se lo trovo a prezzo scontato in questo periodo
X Max Riva..... un altro paesano tuo!!! Ha ha ha ha
Massimo Riva
20-02-10, 18: 54
X Max Riva..... un altro paesano tuo!!! Ha ha ha ha
Ché centro io.......má mica invece ché SICULI siete ZENEISI?AHAHAHAH adesso capisco il perché della somiglianza trá il nome dell'associazione ligure e lá nostra in Sicilia ahahahah