Entra

Visualizza la versione completa : schermatura nidi

fabiomayor
19-02-10, 19: 41
volevo ringraziare pubblicamente l'amico Luca per avermi aiutato tutto il pomeriggio con la schermatura (si dice cosi no?) di gabbie e nidi, eccolo intento in alcune fasi del suo lavoro

questo e' il risultato finale almeno per ora ma stiamo lavorando ancora per apportare ulteriori modificare che ve ne pare??

Pushdan
19-02-10, 20: 35
Ottimo lavoro Fabio & Luca.
Io uso rami di Pino e/o Cipresso ed evito le piante artificiali.
Ciao Daniele

fabiomayor
19-02-10, 20: 58
naturalmente la nostra e stata solo una prova se qualcuno puo darmi qualche idea ???? ben venga grazie

michael
19-02-10, 21: 05
ciao fabio perche nn usi il pino finto io uso quelli e ti assicuro che e ottimo ciao

Pushdan
19-02-10, 21: 11
naturalmente la nostra e stata solo una prova se qualcuno puo darmi qualche idea ???? ben venga grazie

L'idea è più che valida a patto che i soggetti non si mangino le piante di plastica.
Come ho scritto, uso dei rami di pino e/o cipresso, ma va bene anche la tuia e similari.
Taglio i rami a misura, ne faccio un mazzo legato con del fil di ferro e lo inserisco all'interno di una bottiglia in vetro di conserva di pomodoro. Posiziono il nido al centro del cespuglio bloccato con del fil di ferro. Riassemblo tutto dentro la gabbia e con una bottiglietta o una grande siringa riempo d'acqua che di tanto in tanto andrà rabboccata (così i rami recisi durano anche 2 mesi). Lego la bottiglia al frontale della gabbia. La cosa fondamentale è fare in modo che i soggetti non accedano all'acqua all'interno della bottiglia, risultato raggiungibile sistemando ulteriori rametti (senza foglie) fino a chiudere completamente l'imboccatura.
Ciao Daniele

fabiomayor
19-02-10, 21: 12
ci vorrebbe un bell'albero di Natale chissa se lo trovo a prezzo scontato in questo periodo

michael
19-02-10, 21: 20
quarda fabio se passi di qui io ne o una 30 e li uso percio te ne do uno intero tranquuillo nn ce problema

fabiomayor
19-02-10, 21: 35
grazie 1000 per la disponibilita' magari potrebbe essere una scusa per conoscerci e magari scambiare due chiacchiere visto che anche tu allevi spinus da quanto posso desumere

michael
19-02-10, 21: 37
si anchio un po di tutto o quando dici tu ti do il mio numero di cell e ci incontriamo

michael
19-02-10, 21: 38
li a siragusa o un amico che alleva cardellini si chiama ciccio lo conosci'''''

fabiomayor
19-02-10, 21: 46
ma stai scerzando??? se lo stesso ciccio e anche un amico mio dipende se ha una attivita' inererente alla nostra passione

michael
19-02-10, 21: 49
certo che e lui parlagli di gulielmo alecci musumeci ed io e vedi che ti rispondera

fabiomayor
19-02-10, 21: 51
umm sai che questo nome non e nuovo neanche a me???

michael
19-02-10, 21: 59
quale nome dei tre io mio o i loro , fabio fai solo major

Dempit
19-02-10, 22: 40
io utilizzo i nidi esterni e li oscuro con la rete verde quella usata sulle impalcature per contenere i calcinacci.....

Luca Anniballi
19-02-10, 22: 41
Appena preparerò nuovamente il pastoncino, per disgrazia, il telefono di Fabio mi cadrà nel frullatore, ne sono certo!!!
Mentre gli davo una mano a fare delle prove, il giovanotto al posto di cambiare l'acqua dei beverini, o prendersi il ferro del mestiere(per lui la scopa!!!) si metteva a fare foto con quel dannato aggeggio ripetendo continuamente di avere tra le mani 3.2 Mpx e fotografava tutto quello che passava da li!!! (Domani facciamo quatro chiacchiere faccia a faccia)

Per Daniele: Anche io ho utilizzato il sistema da te descritto, anzi aggiungevo nell'acqua della candeggina e i rami si mantenevano per lungo tempo. Ottima scelta, funziona alla grande, ma per chi opta per questa soluzione, il mio consiglio è di lavare accuratamente i rami prima e magari sterilizzarli!
Per Michael: Il Ciccio di cui si parla è lo stesso!

Per tutti: Mi dissocio per le foto...ha ha ha ha

Riccardo Roccaforte
20-02-10, 01: 06
ahahahahah dove ci sono cardellini c'è luca ahahahah

fabiomayor
20-02-10, 02: 12
[QUOTE=Luca Anniballi;144334]Appena preparerò nuovamente il pastoncino, per disgrazia, il telefono di Fabio mi cadrà nel frullatore, ne sono certo!!!
Mentre gli davo una mano a fare delle prove, il giovanotto al posto di cambiare l'acqua dei beverini, o prendersi il ferro del mestiere(per lui la scopa!!!) si metteva a fare foto con quel dannato aggeggio ripetendo continuamente di avere tra le mani 3.2 Mpx e fotografava tutto quello che passava da li!!! (Domani facciamo quatro chiacchiere faccia a faccia)

anzi tutto ringrazio gli amici per la disponobilita' ed i preziosi consigli, anche se le cose che volevo ribbadire in particolar modo sono 3 :

1 IL MIO FERRO DEL MESTIERE NON E MAI STATA LA SCOPA ANZI ASPETTO ANCORA UN TUO REGALO IN MERITO

2 PENSO CHE 3.2 MPX SIANO PIU CHE SUFFICIENTI PER POTER SCATTARE DELLE FOTO DA UN TELEFONINO

3 SE DOMANI VIENI A PARLARMI FACCIA A FACCIA PUO FARMI SOLO PIACERE PERCHE HO ANCORA ALTRI 10 NIDI DA INFRASCARE

quindi caro giovanotto trai le tue conclusioni hahahahahahahah

cmq ci siamo divertiti e questo quello che conta

Luca Anniballi
20-02-10, 02: 18
Per altri 10 ci vuole una cena come minimo, ma voglio darti un segno di amicizia, una sana e nutriente colazione domani mattina..... ops! Tra qualche oretta!!! Ha ha ha

fabiomayor
20-02-10, 02: 23
ok la cena te la devo per un'altra occasione speriamo molto presto, allora ci vediamo domani mattina.

Luca Anniballi
20-02-10, 16: 39
ok la cena te la devo per un'altra occasione speriamo molto presto.

Siamo andati un pò off topic, ma........ lo spero anch'io molto presto!!!

Luca Anniballi
20-02-10, 16: 41
ci vorrebbe un bell'albero di Natale chissa se lo trovo a prezzo scontato in questo periodo

X Max Riva..... un altro paesano tuo!!! Ha ha ha ha

Massimo Riva
20-02-10, 18: 54
X Max Riva..... un altro paesano tuo!!! Ha ha ha ha

Ché centro io.......má mica invece ché SICULI siete ZENEISI?AHAHAHAH adesso capisco il perché della somiglianza trá il nome dell'associazione ligure e lá nostra in Sicilia ahahahah