PDA

Visualizza la versione completa : Tetraspiral si o no?????

Erpipolo
22-02-10, 19: 06
Salve, vorrei sapere a ke serve questo medicinale...se è buono usarlo oppure no??

fabiomayor
22-02-10, 20: 45
ciao erpipolo il tetraspiral e un curativo non un preventivo, quindi bosogna vedere a cosa ti serve, normalmente si utilizza per problemi respiratori tipo bronchiti,microplasmosi, o malattie batteriche gastrointestinali, se hai intenzione di utilizzarlo a scopo preventivo non penso che ti convenga utilizzarlo, cosa allevi???

Erpipolo
23-02-10, 13: 29
Salve, io allevo canarini, l'anno scorso mi è stato molto utile, xk l anno prima ho avuto una morte quasi totale d tutti i pulli, con questo medicinale non è successo, quindi mi consigli di darlo anke quest anno?

fabiomayor
23-02-10, 13: 43
beh accurando che ogni anno e differente da quello passato,come prima cosa dovevi sapere quale era il male che stava uccedendo i tuoi pulli, onestamente non ho mai utilizzato un medicinale a scopo preventivo, ma solo quanto ne ho avuto veramente di bisogno e cpme prendersi una aspirina x il mal di testa prima di averlo.
Cerca di spiegarmi come e a quanti giorni morivano i pulli, se presentavano una macchiolina nera nella pancia, o se gia dalla nascita erano striminziti e senza forza per poter cercare l'imbeccata della madre, se le morte erano solo ed esculivamente dei soggetti appena nati o anche degli adulti, almeno cosi magari possiamo capirci qulacosina e poi posso consigliarti sul da farsi, cosi su due piedi non me la sento di consigliarti un farmaco che non solo non potrebbe essere efficace ma che magari potrebbe risultare dannoso per il proseguo della stagione riproduttiva.

Erpipolo
23-02-10, 18: 49
I pulli nascevano normalmente, però arrivati al 4-5 giorni morivano, la madre li imbeccava sempre xk il gozzo era sempre pieno, per la macchia sinceramente non lo vista....però con questo medicinale questo problema non si è verificato...puo essere stata una coincidenza??'