PDA

Visualizza la versione completa : Calopsitte pronte...???

Valerio e Barbara
23-02-10, 16: 11
Ciao a tutti voelvo sapere ho notato che i miei calopsitte sono incuriositi dei nidi delle cocorita sbirciando all'interno del nido....

Secondo voi è già il momento di posizionare i nidi oppure è melgio aspettare la primavera(diciamo a metà marzo)......!!!??????

Pierluigi d'Amore
23-02-10, 17: 48
Ciao,da come hai scritto,ho capito che le calo dividono gli spazi con le coco;ed avendo inserito il nido alle coco,hai stimolato la curiosità delle calo,a questo punto ti conviene mettere il nido,se non vuoi ritrovarti qualche sorpresina nei nidi delle coco.

Valerio e Barbara
23-02-10, 18: 22
Si convivono insieme cmq i nidi dei cocoritta sono piccoli e non riescono nemmeno ad entrarci ....quindi sarebbe impossibile per loro...
Cmq sia Pierluigi mi consigli di aspettare o di dare la via alle danze...sarà troppo presto ancora...???

Pierluigi d'Amore
23-02-10, 18: 36
Si convivono insieme cmq i nidi dei cocoritta sono piccoli e non riescono nemmeno ad entrarci ....quindi sarebbe impossibile per loro...

Sei sicuro!!!
Tre anni fà,a un conoscente,in una situazione tipo la tua,le calo hanno rosicchiato il foro d'ingresso dei nidi delle coco,fin quando non ci sono entrate,dopodiché,hanno iniziato la deposizione.

C'é chi ha già iniziato a fornire i nidi e chi come me aspetta ancora.......

Valerio e Barbara
23-02-10, 19: 59
A beh se mi dici che aprono un foro quello è un altra cosa...cmq ho notato che fanno il giro dei nidi dei cocorita per ora solo a curiosare e basta....io avevo previsto di mettere i nidi nei primi 10-15 giorni di marzo....

Ps: Se vedo un nido rosicchiato a quel punto inserisco i nidi...!!!

Alessandro Zago
23-02-10, 20: 08
Valerio ciao, a questo punto inserisci pure i nidi in voliera. Nel corso delle giornate le ore di luce iniziano pian piano ad aumetare, sperando che l'inverno non faccia un colpo di coda, comunque il peggio dovrebbe essere ormai passato! Grosse escursijni termiche non dovremmo più averne.

Valerio e Barbara
24-02-10, 10: 19
Perfetto abato metto i nidi......

Valerio e Barbara
25-02-10, 17: 26
Oggi ho messo i nidi alle mie calpsitt.....tempo due secondi i maschi sono subito entrati dentro a ispezzionare....

Pierluigi d'Amore
25-02-10, 18: 05
Sono stati velocissimi......allora sono pronti......#°°))

Alessandro Zago
26-02-10, 13: 54
... Non perdono di certo tempo! Tienici aggiornati...
Ciao Valerio

Valerio e Barbara
26-02-10, 17: 37
Oki vi tengo aggiornati...!!!