PDA

Visualizza la versione completa : Ultimo nato

ANGELO RASULO
23-02-10, 18: 59
Salve a tutti!
Da pochi minuti è nato il quinto novello di una coppia di canarini, gli altri 4 sono nati 3 giorni fa...c'è il rischio che muoia perchè piccolo rispetto agli altri?...se è così, ho la possibilità di metterlo sotto un'altra canarina novella che ha le uova chiare ed è al settimo giorno di cova...che dite?

Riccardo Roccaforte
24-02-10, 00: 38
puoi provare a metterlo sotto la canarina,e facile che lo imbecchi,prova e se vedi che poi ha il gozzo pieno lo lasci stare,altrimenti lo lasci sotto la madre però è molto difficile che c'è la faccia,a parte questo però perdi tempo con la seconda canarina che così metti ad allevare un solo piccolo piuttosto che falla partire per un altra cova magari piena.
sta a te decidere!

ANGELO RASULO
24-02-10, 09: 33
meglio, la terrei impegnata fino all'estro del cardellino :-)
Ciau

ANGELO RASULO
25-02-10, 11: 37
Ragà, non l'ho più spostato e comunque la canarina è una meraviglia...imbecca anche lui senza probemi!!!
Ciaooooo

nemox
25-02-10, 12: 43
io non sostituisco le uova con quelle finte..quindi i canarini di solito mi nascono uno dopo l'altro.ti posso dire che il primo ha 5 giorni di differenza col quinto..ma la madre imbecca regolarmente tutti.

ANGELO RASULO
27-02-10, 10: 58
Purtroppo l'ultimo nato l'ho trovato morto, penso che sia stato schiacciato dai fratelli, anche se il cibo nel gozzo mi è sembrato scuro mentre il pastone che fornisco è di colore giallo...comunque gli altri 5 stanno benissimo, speriamo fino in fondo!
Ciauuuu