Visualizza la versione completa : Femmina mosaico pazza?o mi sbaglio io...sono un neofita
Ho anche una coppia di rosso mosaico.la femmina fa il nido ma se non gli do' il cotone
non ne riempie il fondo,poi ha la pessima abitudine di filare il cotone immergendolo nell'acqua del beverino,ancora piu' strano ha l'abbitudine di defecare nelle uova(questo potrebbe essere anche il mascHio)vi sembrano comportamenti normali?attendo vs risposte e grazie in anticipo
Pantaleo Rodà
25-02-10, 16: 27
Ciao Mario, i comportamenti che tu dici non sono così strani...spesso le femmine immergono il materiale per il nido nell'acqua del beverino per renderlo più "modellabile", però ti sconsiglio di utilizzare il cotone...a parte il fatto che si può impigliare alle unghie dei genitori e quando questi escono dal nido rischiano di trascinare tutto fuori, ma anche perchè le uova si infossano sul fondo e la femmina ha difficoltà a girarle...al massimo prova a darle del fieno fine o dei pezzetti di carta igienica per imbottire il nido...poi per il fatto delle feci, può essere che la femmina è ancora inesperta e defeca nel nido anzichè farlo fuori, ma penso che imparerà presto...
quanto è grande la gabbia?
il nido è esterno o interno?
il maschio e la femmina sono 2009?
garzie della risp-..ma la canarina in questione l'ho comprata in uccelleria e sull'anello porta 2006....quindi escludo a priori l'inesperienza......cosa strana ha diciamo i "baffi"sporchi..bo..per me e' strana proprio lei
la gabbia e' un po piccola sara' circa45 per 25 ed il nido e' interno visto che quello esterno non lo calcola proprio.il maschio e' stupendo e' del 2009 ma la femmina e' del 2006.
scusa la gabbia e'35 per 55
la gabbia è troppo piccola e cmq prova a mettere il nido esterno...
scusa la gabbia e'35 per 55
la gabbia è relativamente piccola e può capitare che sporchi il nido volando .
metti i nidi esterni sul frontale altrimenti lateralmente ci finirebbero dentro volando e sporcherebbero di nuovo.