Visualizza la versione completa : Aiuto Imbecco...
Salve, vorrei avere dei consigli sull'imbecco allo stecco...su cosa dare come prepararlo e tutte le procedure...grazie
Attilio Casagrande
25-02-10, 19: 21
Ciao, per cosa ? i sistemi di imbecco variano a seconda delle specie.
Carlo Sallese
25-02-10, 19: 22
Si vendono prodotti gia pronti......non dei fare altro che aggiungere acqua tiepida
Rimane sempre il fatto che l'imbecco allo stecco va fatto solo in caso di reale necesita
quoto quiko,l'imbecco allo stecco deve essere l'ultima spiaggia,ovvero come necessità estrema.
comunque in commercio ci sono molti composti già preparati tra cui il nutribird,energette ecc. se vuoi invece un preparato fai da te puoi trovarlo in questo sito: http://www.lipu.it/oasi/animaliferiti.htm
Scusatemi ma stavo parlando di canarini....
il discorso è lo stesso per tutti gli uccelli...
Attilio Casagrande
26-02-10, 17: 20
il discorso è lo stesso per tutti gli uccelli...
Scusami , ma non è proprio così, se allevi turdidi sono ben differenti da passeriformi, psittacidi o falconiformi, anzi varia molto anche da specie a specie, sia per quantità che qualità, se parliamo di canarini si deve anche specificare se si imbecca totalmente o solo come aiuto i primi giorni, e su questa pratica ci sarebbe molto da dire, io ad esempio non la condivido, poi se si alleva allo stecco si deve cambiare la percentuale di proteine e densità della pappa a secoda dei periodi, questa tecnica a mio parere è spesso sottovalutata e si deve fare molta attenzione per non rovinare i soggetti allevati.
hai ragione,anche se io successivamente ho scritto che si trattasse per tutti gli uccelli,l'autore del post ha specificato che indeva l'allevamento allo stecco dei canarini.
Io,da allevatore utilizzo l'allevamento allo stecco solo come ultima spiaggia,ovvero quando ho problemi con le balie ed è in serio pericolo il novello.
Poi sappiamo bene che le fattispecie sono tante,quindi sta all'autore del post specifare cosa intende.